• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale in ripresa, ma...

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ecco le prime foglioline verdi sulla mia stella di natale potata!:froggie_r
I fusti sono verdi, la tengo ancora in casa visto il tempo instabile... secondo voi quei fusti che invece sono marroni (sono stati i primi a spezzarsi!!e non l'ho medicata in tempo, all'epoca!) si riprenderanno, produrranno delle gemme? o dovrei tagliarli ancora di più?o, ahimè, sono ormai secchi?:confused:
grazie mille per ogni aiuto/consiglio:flower:
 

Allegati

  • stella.jpg
    stella.jpg
    71,1 KB · Visite: 581
  • stella2.jpg
    stella2.jpg
    75,9 KB · Visite: 743

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

brava giugg....ottima potatura fatta a regola, quelle con i rami marroni....credo che non si riprenderanno, gli altri invece sono verdi e sicuramente germoglieranno....tieni il terreno leggermente umido....ciao:Saluto:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
grazie:hands13::hands13:
ho imparato leggendo il forum!
peccato per quei rametti secchi, ancora non sapevo come fare...mi piacerebbe salvare un'altra stellina in rottamazione, nei negozi che le espongono qui hanno ancora i fiori :fifone2:
la innaffio poco sinceramente, ora proverò a inumidire di più il terreno, fuori oggi ci sono 27 gradi, potrei anche metterla all'aria aperta:rolleyes:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
:) si, da un paio di giorni fa un caldo assurdo, ma è una parentesi....però presto qui sarà la norma e per chi ha le piante sul balcone ti assicuro che è un sogno che può diventare incubo :D ma ci accontentiamo di far le lucertole noi, non si può avere tutto, via :D :D
 

benji

Giardinauta Senior
Certo non si può avere tutto....
Io ricordo di aver visto la foto di un ficus benjamin piantato in una piazza che era diventato un albero con la chioma ad ombrello.
Ero rimasta senza parole.....
e avevo provato una porfonda invidia.
 

rOHpota

Giardinauta Senior
27 gradi? ma è un sogno!
a Marzo?a me pare un incubo :D sudo solo al pensiero
comunque se l'ho messa fuori io che sto a BG non vedo perchè dovresti tenerla in casa tu giuggiu!
magari all'inizio mettila in un posto ombroso, poi pian piano l'abitui al sole infernale di Palermo (tanto è una pianta messicana, non si farà problemi)
 
Alto