• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'ste case moderne -2 puntata

garofano

Maestro Giardinauta
Ho cominciato a occuparmi dell'arredamento della mia nuova casa.Non avrei mai pensato che la cosa avrebbe preso aspetti da incubo.Allora...comincio col pensare di riutilizzare l'armadio facendolo diventare da sei a quattro ante,ma il costo,per tagliarlo,è proibitivo,e poi mi rendo conto che avrei perso molte possibilità contenitive.Insomma,ne ordino uno moderno,sembra solido,prezzo ragionevole,modello a ponte,così ci ficco l'armadio sotto.Il problema che allora mi si pone è il seguente:che ci faccio con i mobili vecchi?Metto annunci in vendita,ma scopro che E-BAY,è a pagamento,e KIJIJI il primo annuncio te lo da gratis,poi,se lo modifichi,devi pagare.Contatto vari mercatini,ma,o non lo vogliono o t'imbatti in autentici avvoltoi,che ti valutano un armadio, che varrebbe un migliaio di Euro,appena a quattrocento,con spese di trasporto a carico tuo.E loro sanno che l'armadio vale perchè vogliono le foto prima per e-mail.stesso discorso per un divano in pelle,molto bello a tre posti,con le due poltrone,ma di dimensioni imperiali,che non riesco a mettere da nessuna parte.Avevo pensato di metterlo in una parete vicino all'ingresso di casa,ma viste le sue dimensioni,o scelgo d'uscire di casa calandomi con una fune dal balcone o non se ne parla,perchè con la sua lunghezza va a finire sopra la porta di casa.I mobili anni 50?non li vuole nessuno,menoo che mai la servente con lo specchione assortito...che non sia mai si rompe,sono ventun'anni di guai,sette anni a metro quadro.Mi informo per dismetterli,ma l'AMA,quella che si occupa della gestione dei rifiuti mi chiede un prezzo spaventoso,50 Euro a metro cubo.Dicono che il tutto è gratuito,si,lo è,se devi smaltire un tavolino da thè,senno'...e il bello che paghiamo tasse sull'immondizia salate.Comincio a capire quelli che "improvvisano"discariche illegali:sono disperati.Imprese private?andiamo sui duecento euro IVA esclusa,se tutto va bene.Regalarli alle associazioni benefiche?glieli devi portare tu,con tutte le spese del caso.Insomma,sta diventando un incubo.Li ho avuti in eredità da una signora che ho curato per anni,e sicuramente lei ha pensato di farmi una grossa cosa.effettivamente come principio lo è,ma nella realtà dei fatti è quasi una nemesi.L'unica cosa è la cucina,che comunque spero di farci entrare..anzi,ci DEVE entrare a tutti i costi,perchè non ho più soldi.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
minima spesa massima resa...

noleggi un furgone di dimensione adeguata e organizzi il trasferimento all'ecocentro piuttosto che all'associazione benefica interessata.

è gratis lo smaltimento del rifiuto, ma il trasporto sono affari tuoi :)

se sei fortunata e hai un amico che possiede il furgone per lavoro e te lo presta.... hai fatto tombola :D

:Saluto:
 

garofano

Maestro Giardinauta
minima spesa massima resa...

noleggi un furgone di dimensione adeguata e organizzi il trasferimento all'ecocentro piuttosto che all'associazione benefica interessata.

è gratis lo smaltimento del rifiuto, ma il trasporto sono affari tuoi :)

se sei fortunata e hai un amico che possiede il furgone per lavoro e te lo presta.... hai fatto tombola :D

:Saluto:

Magari lo avessiPurtroppo sono provvista di amici,ma non di furgoni...:)
 
D

Don Camillo

Guest
quoto .
io ho smontato, diciamo disfatto i vecchi mobili, tagliati a pezzi e poi li ho portati alla piattaforma ecologica.
le reti dei divani le ho tagliate con il flessibile e la moquette tagliata a trisce e arrotolata.
comunque il noleggio di un furgone per un giorno costa 80 €
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
noi siamo fortunati, con un adeguato preavviso, salvo disponibilità, possiamo usare quello dell'azienda dove lavoriamo

ma siamo in provincia, c'est plus facile :D
 

angelone54

Guru Giardinauta
Scusami ma se il mercatino dell'usato ti da dei soldi, pochi o tanti che siano, sono sempre meglio che spenderne solo per il trasporto in una piattaforma ecologica. :D
 

bac73tm

Giardinauta
Posso consigliarti di contattare una delle aziende che si occupano di questo di solito trovi come annunci sgomberi soffitte o cantine.... Oppure uno dei tanti negozi che vendono mobili usati....
 
Alto