• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terremoto....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tanto per cambiare ne è arrivato uno anche stamattina poco prima dell'alba (ore 6.15) :baf:
Non è proprio il massimo svegliarsi di soprassalto perchè l'armadio balla e le ante fanno rumore come se le stessi sbattendo con forza, accendi la luce e vedi il lampadario che ancora si muove.
Anche se sai che nella tua provincia negli ultimi decenni non ce ne sono stati di catastrofici, ti spaventi....eccome.
Vien da se che poi non sono più riuscita a prendere sonno.
Ma la cosa che più mi fa incazzare è che stamattina avrei potuto dormire un pò di più.....non c'è giustizia a sto mondo :cry:

miciajulie

Fiorin Florello
avevo sentito al tg, ma non credevo fosse stato così forte! speriamo non ci siano in giro problemi, che anche la stagione non è delle migliori...

Erika

Membro dello Staff
Danni a proprietà e persone no, solo mobili che ballano e se ne vanno in giro per la casa :D

Frensis.p

Giardinauta Senior
Magnitudo 4.2, è venuto tra Trentino e Veneto...
e pensare che ne è venuto uno molto forte in Perù...magnitudo 6.9...

Erika

Membro dello Staff

Simpatizzo con i peruviani veramente.....ma è dall'altra parte del mondo e come tale lo sento.
Però è stato quello tra Trento e Verona che mi ha fatto ballare i mobili e prendere paura.

Serenella91

Giardinauta
una volta è successo anche quì a Genova, ero in camera mia a guardare la tv quando a un certo punto il mio letto, con me sopra, ha iniziato a ballare :baf: sono rimasta immobile per dieci minuti buoni perchè il mio primo pensiero non era che a muovere il letto fosse stata una scossa di terremoto, poi però ho sentii le vecchiette del vicinato che si urlavano, " hai sentito il terremoto? " e li ho capì tutto :smok:

Marcello

Master Florello

Erika ricontrolla l'orologio,la scossa principale era alle 4,.13,le altre .
una alle 8,09 di 2,4.

2011/10/29 04:13:34 profondità 9.1 km Magnitudo :4.2 Zona_Lago_di_Garda

04.13.34 non le 06.15.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
giusto per la cronaca ........e quello avvenuto in turchia? non è mai bello averne a che fare......

belpa

Master Florello
va bene tutto, ma se vuoi ti posto le schede di rilevazione vibrazioni dei miei allarmi:D 6.13
visto che non solo han suonato, ma nel letto che ballava c'ero anche io.
erika, mesà che non ne azzecchiamo mai una :D e non vediamo l'ora:D. . .

belpa

Master Florello
:)io ho preso una bella trambata che non è piacevole svegliarsi che balli nel letto e con la sirena che suona e il mio computer registra le vibrazioni sotterranee per via degli allarmi. e poi scusa se due persone han ballato alla stessa ora e non in discoteca, perchè sempre mettere in discussione tutto?:)

Marcello

Master Florello
si,si non lo metto in dubbio.

Il mio solo dubbio è che affidabilità possa avere un sistema sofisticato mondiale rispetto ai macchinari domestici.
Tenderei a credere a loro,ma se voi che siete li' dite la stessa cosa,pazienza,vorrà dire che non mi fidero' piu' ciecamente dell'INVG.

Erika

Membro dello Staff
e poi scusa se due persone han ballato alla stessa ora e non in discoteca, perchè sempre mettere in discussione tutto?:)

Indubbiamente è sbagliata l'ora riportata nell'articolo :)

@Marco: come detto sopra, rispettando il dolore altrui....gli altri non mi hanno fatto ballare letto ed armadio, questo si.

Marcello

Master Florello
Indubbiamente è sbagliata l'ora riportata nell'articolo :)

@Marco: come detto sopra, rispettando il dolore altrui....gli altri non mi hanno fatto ballare letto ed armadio, questo si.

come sbagliata la data?
E' la stessa che hai messo tu diversa solo di 2 minuti,mentre Ivng scrive 4.13.

Erika

Membro dello Staff
Mi correggo....con articolo intendevo il link del cnt.
Comunque, se apri il pdf che trovi tra i comunicati, vedrai che parlano proprio di 6.13.

belpa

Master Florello
si,si non lo metto in dubbio.

Il mio solo dubbio è che affidabilità possa avere un sistema sofisticato mondiale rispetto ai macchinari domestici.
Tenderei a credere a loro,ma se voi che siete li' dite la stessa cosa,pazienza,vorrà dire che non mi fidero' piu' ciecamente dell'INVG.
L'ALLARME AL 115 - Secondo i rilievi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico è stato registrato alle 6 e 13 di con una magnitudo di 4.2 gradi (scala Richter).
( dall'articolo di prima:D)

gabriele'78

Giardinauta Senior
Erika ricontrolla l'orologio,la scossa principale era alle 4,.13,le altre .
una alle 8,09 di 2,4.

2011/10/29 04:13:34 profondità 9.1 km Magnitudo :4.2 Zona_Lago_di_Garda

04.13.34 non le 06.15.

l'orario in riferimento è UTC quindi essendo ancora in periodo di ora legale, in italia l'ora UTC è avanti di due ore quindi giusto appunto 06:13:34

crireal

Guru Giardinauta
Io so bene cosa signifca il terremoto. Che significa svegliarti e vedere il lampadario dondolare come se fosse posseduto!!!

5,9 e giorno dopo 5.5 magnitudo in umbria nel 97.

L'epicentro è a una 30ina di km da casa mia.

Alto