massimiliano1975
Maestro Giardinauta
Grazie per l'info preziosa Marcello. Posizionare pluviometro e anemometro a circa 10mt mi creerà dei seri problemi abitando in un condominio.
Se non erro qualcuno di voi ha installato una stazione meteo amatoriale, come vi trovate, siete soddisfatti?
post veramente prezioso, complimenti Nitro Green. un paio di domande: ho dato un'occhiata a questa Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Soluzioni meteo, Vasta gamma stazioni meteo, Elledishop Negozio specializzato , non capisco perché nella confezione parla di anemometro con 12 metri di cavo…i sensori non sono wifi e alimentati dal pannello solare? secondo te comunica anche con sistema operativo OSX? perché ho visto che quella che consigliavi di Oregon Scientific ( http://eurowebcamsite.com/it/store/stazioni-di-rilevamento-meteo/oregon-scientific-wmr88.html ) parla solo con Windows (davvero? nel 2014?? manco la Fiat.)….
grazie mille!
Ciao Vincenzo, allora la Davis che hai linkato é completamente wifi, compreso l'anemometro; i 12 metri di cavo ti servono se vuoi mettere l'anemometro molto piú alto del termoigro, altrimenti il cavo lo tieni arrotolato sotto il pluviometro come faccio io (non si vede nulla). Tutti i sensori che compongono la Iss Davis (unitá esterna) sono collegati via cavo ad una scheda inserita sotto il pannellino solare;tale scheda invia i dati alla consolle in wifi.
Se vuoi solamente consultare i dati meteo dalla consolle ti basta quanto elencato in offerta mentre se vuoi scaricare i dati sul pc per un tuo archivio personale o se vuoi mettere la stazione in rete devi aggiungere all'offerta un datalogger, usb o ip, alla cui vendita é abbinato il software WeatherLink. Al momento dell'ordine devi specificare il sistema operativo che utilizzi, windows o osx.