• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stazione metereologica

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.

E' da tempo che vorrei comprare una stazione da mettere in giardino scaricare i dati sul mio PC e nel caso servirebbe renderli publiciin rete.
Il punto è che non so cosa comprare, ne trovi di tutti i tipi e prezzi qualcuno di vo ha esperienza in merito:fifone2::fifone2:
Per i sensori sono i tipici, temperatura, barometro, umidità velocità e direzione vento in alcuni casi ho trovato anche uv

Grazie
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
altrimenti potresti optare per una stazioncina più professionale tipo la davis :fischio: è un pò caruccia, ma è un'ottima stazione! :eek:k07:

io l'ho presa qui

r1ipza.jpg


ce l'ho dal 2004 e mi trovo benissimo! ho avuto solo un piccolo problema col sensore termoigrometro che mi hanno prontamente spedito perchè coperto da garanzia! per il resto funge ancora come fosse nuova :eek:k07:

per mettere on line i dati della stazione ti servirà il datalogger e il software weatherlink

i sensori UV e per la radiazione solare te li sconsiglio! costano un sacco di soldi e hanno una durata limitata!

:Saluto:
 
Alto