• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

starter per trasemina?

resio

Aspirante Giardinauta
Dopo aver effettutato una prima trasemina con scarsi risultati a metà marzo dopo opportuna arieggiatura, ho fatto un secondo tentativo in questi giorni: Posso spargere del concime starter adesso (ammesso che abbia la dovuta efficacia), considerando che il t.e. è già concimato e il seme già coperto, o rischio di far danni?

resio

Aspirante Giardinauta
In quanto all'irrigazione, cosa mi consigli riguardo a volume idrico e intervallo? Anche se, essendo prevista pioggia moderata per tutta la settimana, forse lascerò fare alla natura...

tonio

Florello
per l'irrigazione è consigliato bagnare alla mattina presto ,ogni 3 giorni con 15minuti per settore,se è prevista pioggia lascia alla natura

resio

Aspirante Giardinauta
Scusa, sono d'accordo se si parla di prato già accestito (anche se il tempo dipende dal volume erogato dell'impianto), ma per la germinazione non è necessario bagnare spesso?
Dimenticavo, è un miscuglio di festuca rubra, loietto perenne e poa pratensis.

Ultima modifica:
Alto