• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina prato in mezza ombra

davidice

Aspirante Giardinauta
Sicuramente il miscuglio per sua natura non cresce velocemente, l'ombra non aiuta e le temperature sono state più basse del solito. Taglia con regolarità e non troppo basso visto l'ombreggiamento, se necessario butta ancora qualche seme dove il prato è diradato.

cigolo

Buongiorno Cigolo,
dimmi se ho capito bene: devo già tagliare, in altre discussioni avevo letto che si iniziava a tagliare quando l'erba era sui 10 cm?

Non troppo bassa: sui 5-6cm?o meno?(l'altro giardino in cui ho la festuca arundinacea sto sui 6-6,5) con questa posso stare più basso?

Mentre vedrò di buttare altro seme dove non è cresciuto bene (ma ricoprendo sempre con del terriccio o no?), inoltre ti chiedo se è corretto, visto il tipo di miscuglio (festuca rubra, poa e loietto), che non ci sia uno sviluppo orizzontale delle piantine (dico rispetto alla festuca arundinacea) o avverrà in un secondo momento, per capire quanto seme buttare di nuovo.
scusa per le tante domande!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
a breve ragionevolmente sarà da tagliare, se è alta 5-6cm non ci metterà molto ad arrivare agli 8-10cm ... dopo il taglio (ok 5-6cm) trasemina le zone spoglie e se puoi dai una spolverata di terriccio. L'accestimento del prato avverrà col tempo e comunque sarà influenzato dalla quantità d'ombra.

cigolo
 

davidice

Aspirante Giardinauta
a breve ragionevolmente sarà da tagliare, se è alta 5-6cm non ci metterà molto ad arrivare agli 8-10cm ... dopo il taglio (ok 5-6cm) trasemina le zone spoglie e se puoi dai una spolverata di terriccio. L'accestimento del prato avverrà col tempo e comunque sarà influenzato dalla quantità d'ombra.

cigolo


Vedrò di procedere seguendo le tue indicazioni
Grazie per le risposte e per avermi insegnato un termine nuovo!
 
Alto