• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime starter per trasemina

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tra circa una settimana farò una trasemina,
mi hanno detto di dare il concime starter dopo il primo taglio perchè il concime può bruciare i semi è possibile??
La procedura che conosco io è questa:
arieggiatura
semi
spolverata di terriccio
concime starter
acqua per mantenere l'umidità costante
Chiedo consiglio a voi guru del verde...:)
 
M

marcobri

Guest
mai sentito che lo starter brucia i semi....io ho sempre seminato/traseminato e dopo aver coperto tutto con terriccio ho dato lo starter senza avere problemi.....
 

londonboy83

Aspirante Giardinauta
ok...grazie per la conferma solo un dubbio rileggendo quello che c'è scritto invece sulla scatola...(concime starter della compo)
dice di spargere il concime appena prima della semina ad una profondità di 2-3 cm???
 
M

marcobri

Guest
il concime lo puoi interrare anche in fase di preparazione del terreno subito prima di seminare. io lo do' sempre alla vecchia maniera....finito di coprire,concimo a mano(cioe' lo spargo in superficie) e irrigo per bene. nulla di difficile
 

tonio

Florello
perchè insiste nel dire che per le trasemine è meglio dare il concime starter,è utile invece dare tipo 20-5-8,ricordate che i starter hanno molto fosforo il quale alimenta le infestanti ,lo starter secondo me và bene nelle semine,poi nelle trasemine c'è già una parte di prato ,non ha senso ........
 
M

marcobri

Guest
sono d'accordo con tonio ma in autunno si puo' anche "peccare" di fosforo,dato che la maggior parte delle infestanti annuali finisce il proprio ciclo. cosa da evitare assolutamente nelle trasemine di tarda primavera
 
Alto