mttbalsamo
Maestro Giardinauta
Lo hai preso in tempo, dovrebbe riuscire a riprendersi abbastanza bene o Cmq a coprire le magagne...Si notano le zone colpite...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Lo hai preso in tempo, dovrebbe riuscire a riprendersi abbastanza bene o Cmq a coprire le magagne...Si notano le zone colpite...
Dai non fare così.... La sabbia crea dipendenza!!! Avevo detto anche io così... Ma quest'anno lo rifaccio....per l'ultima volta in vita mia Lo giuro!!!Signori cari... ben trovati a tutti!
Ci tenevo a dirvi che ho carotato e sabbiato.
Bene.... non lo farò mai più! Voi siete matti!
non ne avevo abbastanza,avevo solo 1 kg di royal blu e per 50 mt2 scarsi ,praticamente metà dose ma ad essere onesti il t.e. non ne aveva bisogno,non presentava zone diradate...stava davvero bene...
Ho carotato perchè in 2 zone del t.e. dove ho avuto un attacco di leaf spot,risolto con le maniere forti,vi era un evidante indurimento del terreno e allora ho deciso di farlo su tutto... diciamo un investimento per il futuro data la prevalenza di argilla nel mio top soil
Una goccia nel mare ne sono cosapevole,ma... vediamo se alziamo un po il tiro per l'anno prossimo... per la trasemina un po alla volta sto cercando di sostituire la mia festucaccia veccchia cultivar delle zolle con il royal blu ed un po alla volta dopo le arieggiature stagionali trasemino
Giusto o sbagliato non lo so... ma so che sta funzionando il t.e cambia decisamente dopo queste operazioni... vedremo dopo questa!
@Jack1978 me lo auguro!un lavoraccio!
Senza contare mia moglie che alla sera al ritorno a casa mi chiede dove fosse finito il nostro giardino!
Tu dici che devo sparaci un altro kg? No non ho grandi problemi a trovarlo,si può fare.Secondo me ci vuole un po più di un kg di seme. Se hai difficoltà a trovarlo....forse inizierei a procurarmelo per una trasemina tra 2/3 settimane...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Tu dici che devo sparaci un altro kg? No non ho grandi problemi a trovarlo,si può fare.
Ma lo ero.proprio indeciso se farla latrasemina o no per sicurezza un altro kg lo prendo intanto...
Volevo chiedervi, che dite cincimo ora? O al.solito aspetto il primo taglio onestamente sarei te tanto di dargli da mangiare,sto seguendo mlsn granulare e mi cascata la adottata il 16 agosto che non ho dato in previsione della caritatura.
Che dite?
@Jack1978 tu sei un esperto di royal se ricordo bene che dici?
Ma vedi che hai fatto una lavorazione molto invasiva, mica è una semplice arieggiatura! Poi cmq ti velocizza la riconversione del tappeto verso il royal blue. Io ho fatto così e la differenza si vede rispetto alla marca precedente.Tu dici che devo sparaci un altro kg? No non ho grandi problemi a trovarlo,si può fare.
Ma lo ero.proprio indeciso se farla latrasemina o no per sicurezza un altro kg lo prendo intanto...
Volevo chiedervi, che dite cincimo ora? O al.solito aspetto il primo taglio onestamente sarei te tanto di dargli da mangiare,sto seguendo mlsn granulare e mi cascata la adottata il 16 agosto che non ho dato in previsione della caritatura.
Che dite?
@Jack1978 tu sei un esperto di royal se ricordo bene che dici?