• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stapelia di lore.l

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la bagno pochissimo e la tengo giù in garage anche se ho letto in internet che può resistere anche a basse temperature!ciao ciao

#azalea

Maestro Giardinauta
opuntya, io la ho da poco tempo, e quindi non so come deve essere trattata d'inverno. Segui i consigli di lore.l, che è la 'mamma' della mia!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Azalea, complimenti. Ora faccio parte anche io della famiglia Stapelia-Lore.l e spero di farcela ad avere un fiore come quello!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Si Rossana vedrai che l'anno prossimo l'avrai anche tu,basta che la lasci un pò al sole quello della mattina e vedrai che ad agosto ti fiorisce!Io come terriccio uso quello delle cactacee e innaffio d'estate tutti i giorni e negli altri periodi quando il terreno è asciutto!ciao ciao

#azalea

Maestro Giardinauta
Lore.l!!! Un ramo (non quello con il fiore, però) della tua bellissima stapelia si è staccato! Non so se per il peso o perché qualcuno di casa ci è 'passato troppo vicino'! Fatto sta che l'ho trovato per terra. L'ho un po' interrato, nello stesso vaso della 'mamma'. Dici che prende? Siamo a Novembre! Però qui, soprattutto nel balcone esposto a sud/est, dove tengo la stapelia, sembra Maggio. Che dici?

lore.l

Membro dello Staff
Penso proprio di si attecchisce con niente!Al massimo l'anno prossimo te ne porto un altro pezzetto!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
:eek: M'ero perso questo thread!!!! :martello:
Ma è bellissimo il fiore della tua Stapelia, Angela!!!!! :eek::love::love: Complimentissimi a te e a Lore.l, che t'ha mandato la pianta!!!!! :hands13::hands13:
Non vedo l'ora che anche la mia Stapelia fiorisca!!!!! :froggie_r:froggie_r Ma credo sia un po' troppo piccolina ancora!!!!! Magari, fiorisce il prossimo anno!!!!! :eek:k07:

Alto