• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stallatico

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Eccomi con una delle mie solite domande stupidine da neofita :martello:
Ho comprato un bel sacco di stallatico da dare alle rose priam di metterle a nanna per l'inverno.
Ma intanto che ci sono lo stallatico posso darlo anche a *tutte* le altre piante o ci sono delle specia a cui non va dato?
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, lo stallatico lo puoi applicare su tutte le piante, a differenza degli altri concimi, perchè questo è di base e serve a dare un giusto equilibrio nutritivo al terreno.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

lo stallatico si può mettere a tutte le piante.
Fai solo attenzione allo stallatico (se è quello a palline). Essendo molto concentrato è anche molto "forte".
Una dose eccessiva può danneggiare le piante.

Ste
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano. Mi hanno detto di non metterlo troppo vicino alle radici e al colletto della pianta e di metterne poco. Ma... quanto è "poco". Per dire, in un vaso 70x30x30 quanto ne devo mettere? :confuso:
 

campogaggiolo

Florello
Grazie Stefano. Mi hanno detto di non metterlo troppo vicino alle radici e al colletto della pianta e di metterne poco. Ma... quanto è "poco". Per dire, in un vaso 70x30x30 quanto ne devo mettere? :confuso:

Un sottile strato in superficie andrà più che bene e sottolineo "sottile" su tutta la porzione di terra.

giuseppe
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

l'importante è non fare "il mucchietto" contro il tronco della pianta.
Buttane un po' su tutto il terreno, come se dovessi seminare.

Ste
 
Alto