• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spruzzino!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Forse questo settore non è adatto a questo trhead, ma dato che!!!!
viene usato molto dai coltivatori di Orchidee lo metto qui, sono incaz.zato, per gli spruzzini, ma è normale secondo voi, che praticamente in 5 o 6 mesi che li uso così assiduamente, ne ho dovuti acquistare almeno una decina!!!!
sono più fragili del burro:martello2:martello2 solo stamattina se ne sono rotti due, quello che uso per nebulizzare, e quello per il concime, e sicuramente perchè gli ho messo acqua piovana, e giuro che prima l'ho filtrata.....non è per il denaro, mi irritano, arriva un momento, che ho bisogno di un avambraccio di quelli stile Rambo....di tanto sci...sci..sci...per nulla:martello2
sono INCAZ.ZATO.

marco837

Florello Senior
Io mi trovo benissimo con gli spruzzini dell'obi... costano 1 € circa e funzionano benissimo.
Poi ne ho uno di quelli con lo stantuffo che carichi e spruzza per un po, e quello lo ho da piú di un anno senza problemi.
Ti assicuro che li uso moltissimo anche io.
Prima di usare gli spruzzini dell'OBI anche io avevo alcuni problemi.
Magari una volta ti mando un po di spruzzini per posta :)

simuoh

Maestro Giardinauta
..gladia..non mi sento più sola...

..grazie...c'è mio marito che non se ne fà una ragione..e mi dà la colpa..perchè dice che spruzzo troppo forte...:confuso: ..ma io non sono rambo...

..anche se in effetti i muscoli mi stanno crescendo:lol::lol:

..soluzione..funzionano molto bene e si rompono meno gli spruzzini dei detersivi ,,tipo sgrassatori e affini...è un mese che lo uso e non dà ancora segni di cedimento..

..sono riuscita a rompere anche quello a pompaggio..:D

:love_4::love::love_4:

..io ho rotto anche quello dell'oby...ma forse era difettoso:rolleyes:

marco837

Florello Senior
..gladia..non mi sento più sola...

..grazie...c'è mio marito che non se ne fà una ragione..e mi dà la colpa..perchè dice che spruzzo troppo forte...:confuso: ..ma io non sono rambo...

..anche se in effetti i muscoli mi stanno crescendo:lol::lol:

..soluzione..funzionano molto bene e si rompono meno gli spruzzini dei detersivi ,,tipo sgrassatori e affini...è un mese che lo uso e non dà ancora segni di cedimento..

..sono riuscita a rompere anche quello a pompaggio..:D

:love_4::love::love_4:

..io ho rotto anche quello dell'oby...ma forse era difettoso:rolleyes:

Io ho 1 spruzzino dell'OBI a lavoro, 2 a casa ed uno in macchina (non si sa mai che compro un orchidea e che ha bisogno di esser spruizzata un pochino se non la porto subito a casa)

Li ho da un anno, li uso tantissimo (diciamo che li riempio una volta al giorno almeno) e sono quelli con cui mi son trovato meglio

silvia60

Florello
:lol::lol::lol:
Scusate,ma ieri pensavo la stessa cosa........giornata di scirocco,umidità scarsa.....preoccupazione alle stelle!
Spruzza che ti rispruzza....ci ho passato la giornata,e intanto pensavo alla quantità industriale di spruzzini usati,e al fatto che sicuramente un'orchidiota si riconosce dall'avambraccio ipertrofico!

mgrazia

Florello
mi associo...pensavo di prndere quelli industriali...
oggi stavo..veramente sto da cani...e ANche peggio...mi sono alzata perchè devo controllare la posta...e quindi mi inserisco.nel forum...
e spruzzo le piante....
EBBENE...NON NE POSSO PIU' anche quelli dell'OBI...dopo 2 mesi...uno sta durando quello più caro...ma i piccoli se inclini non spruzzano...stavo bagnabdo le phal...
che si può fare...chi ha gli industriali...come funzionano...

giuseppe io con l'acqua piovana ne ho fatti fuori 3 in un giorno...basta acqua piovana....mi costa troppo...ciao mg

Aussie

Guru Giardinauta
Ho anch'io uno spruzzino a stantuffo, l'ho acquistato dopo averne buttati via alcuni e non ho guardato al prezzo 12,50 euro sic!, perchè cercavo qualcosa di veramente valido. Funziona bene anche se, a mio avviso, dovrebbe nebulizzare più finemente. Ne ho altri due che uso per il concime ma sono quelli dei detersivi che, opportunamente risciacquati, li utilizzo senza problemi.

primo maggio

Maestro Giardinauta
è vero, gli spruzzini sono un disastro

io con le mie phalaenopsis non li uso, perché non le spruzzo mai, però mi capita di usare lo spruzzino sul terrazzo, per insetti o funghi

dopo poche spruzzate, incominciano a perdere e gocciolare, e uno si ritrova l'insetticida che cola sulle mani. hanno dei meccanismi in plastica fragilissimi.

nebulizzare finemente è quasi impossibile. per avere una nebulizzazione fine è meglio riciclare quelli dei detersivi. però anche quelli, dopo una ricarica o due, si rompono.

in passato mi smettevano anche di funzionare, poi ho capito che era colpa di alghe che otturavano e bastava pulirli.

:Saluto:

rauli

Giardinauta
In effetti se si devono spruzzare più volte tante piante conviene usare quello con stantuffo che tiene un litro e mezzo,se no io uso questo in casa che va da dio anche se tiene solo mezzo litro...

desi655

Florello
In effetti se si devono spruzzare più volte tante piante conviene usare quello con stantuffo che tiene un litro e mezzo,se no io uso questo in casa che va da dio anche se tiene solo mezzo litro...

Ma è un'arma impropria!!!!:lol:

Io quando inizio a spruzzare,alla fine del giro ho i crampi alle mani...ma che volete fare...siamo pazzi e soffrire per le nostre amate alla fine un po ci piace...:ciglione:

dobbiamo anche tenere conto che vaporizziamo spessissimo e quindi non c'è da stupirsi che ci lasciamo alle spalle qualche spruzzino cadavere....

Io sono dell'idea che sia meglio comprarne uno di riserva...cosi da tenere...perchè di solito le cose che servono si rompono sempre nei momenti meno indicati...tipo...fine settimana...ponti....e sia mai che rimaniamo senza spuzzino per alcuni giorni (vero Marco?tu andresti in crisi d'astinenza...)

rauli

Giardinauta
Ma è un'arma impropria!!!!:lol:

Io quando inizio a spruzzare,alla fine del giro ho i crampi alle mani...ma che volete fare...siamo pazzi e soffrire per le nostre amate alla fine un po ci piace...:ciglione:

dobbiamo anche tenere conto che vaporizziamo spessissimo e quindi non c'è da stupirsi che ci lasciamo alle spalle qualche spruzzino cadavere....

Io sono dell'idea che sia meglio comprarne uno di riserva...cosi da tenere...perchè di solito le cose che servono si rompono sempre nei momenti meno indicati...tipo...fine settimana...ponti....e sia mai che rimaniamo senza spuzzino per alcuni giorni (vero Marco?tu andresti in crisi d'astinenza...)

..quindi sei conscia dell'esistenza della "Legge di Murphy"...:D:D:D
Non so voi ma con l'umidità di questi giorni e senza ventolina c'è ben poco da spruzzare...anzi bisogna stare all'occhio alle muffe:eek:

marco837

Florello Senior
Facendo un po i conti io ho 5 spruzzini funzionanti all'attivo (in servizio e pienamente funzionanti)

Nella mia carriera di orchidiota ho solo 1 spruzzino morto sulla coscenza

mgrazia

Florello
ma io questi diorni sro spruzzando 3\4 volte al giorno...30\00 di umidità...mannagggi...pensavo d'informarmi quanto costan quelli grandi di 20 litri in acciaio...tra un po' si faccio i muscoli in tutta la mano...ciao mg

ps nessuno di voi usa quelli professionali...

SUN77

Giardinauta
Anche io uso quelli che contenevano detersivi ovviamente dopo accurato lavaggio!:cool2:
Unico neo mi viene una vescica orribile e dolorosa tra pollice e indice:cry: a causa di bordi non proprio ergonomici degli spruzzini... ultimamente però hanno cambiato lo spruzzino del mio sgrassatore preferito ed ora è tutto OK!:froggie_r

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io ho 1 spruzzino dell'OBI a lavoro, 2 a casa ed uno in macchina (non si sa mai che compro un orchidea e che ha bisogno di esser spruizzata un pochino se non la porto subito a casa)

Li ho da un anno, li uso tantissimo (diciamo che li riempio una volta al giorno almeno) e sono quelli con cui mi son trovato meglio

:lol:Marco di te lo avevo già letto da qualche parte, che usi lo spruzzino anche in macchina.....

mi associo...pensavo di prndere quelli industriali...
oggi stavo..veramente sto da cani...e ANche peggio...mi sono alzata perchè devo controllare la posta...e quindi mi inserisco.nel forum...
e spruzzo le piante....
EBBENE...NON NE POSSO PIU' anche quelli dell'OBI...dopo 2 mesi...uno sta durando quello più caro...ma i piccoli se inclini non spruzzano...stavo bagnabdo le phal...
che si può fare...chi ha gli industriali...come funzionano...

giuseppe io con l'acqua piovana ne ho fatti fuori 3 in un giorno...basta acqua piovana....mi costa troppo...ciao mg

Neanche io mai più!! basta acqua piovana:martello2

è vero, gli spruzzini sono un disastro

io con le mie phalaenopsis non li uso, perché non le spruzzo mai, però mi capita di usare lo spruzzino sul terrazzo, per insetti o funghi

dopo poche spruzzate, incominciano a perdere e gocciolare, e uno si ritrova l'insetticida che cola sulle mani. hanno dei meccanismi in plastica fragilissimi.

nebulizzare finemente è quasi impossibile. per avere una nebulizzazione fine è meglio riciclare quelli dei detersivi. però anche quelli, dopo una ricarica o due, si rompono.

in passato mi smettevano anche di funzionare, poi ho capito che era colpa di alghe che otturavano e bastava pulirli.

:Saluto:

Ma li pulisco anch'io!!!, li smondo ma nisbaaaaaa... esce con il contagocce l'acqua, sembrano che sono fatti per spruzzare un tot di volte e basta:martello2 eppure compro quelli speciali per giardinaggio in Carrefour...

Ammazza Rauli aaaaaahhhhhh:lol:, te possiedi un aggeggio da desaine:eek:k07:

P.S.Quindi avete tutti o quasi lo stesso problema:lol: e stavate zitti ehhhhhhhhhhhhh:martello2

rauli

Giardinauta
Si,ho notato il mio spruzzino in un negozio e dopo averlo provato non ho potuto fare a meno di acquistarlo per la non proprio modica cifra di 5.50 €...però tra usare lo spruzzino del "Glassex" e questo c'è la stessa differenza che c'è tra un'auto con servosterzo e una vecchia senza....:sleep2:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Anch'io ho usato per diverso tempo i normali spruzzini dell'OBI o similari ma alla fine della giornata avevo le mani che mi facevano malissimo per cui mi sono spostata su quelli a stantuffo

questo lo uso per il concime

2ugjthi.jpg

questo per l'acqua

do9sw4.jpg

l'inconveniente che con l'acqua piovana anche se filtrata più volte i residui si fermano nel beccuccio e lo otturano. Per cui ogni tanto bisogna pulirlo.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anch'io ho usato per diverso tempo i normali spruzzini dell'OBI o similari ma alla fine della giornata avevo le mani che mi facevano malissimo per cui mi sono spostata su quelli a stantuffo

questo lo uso per il concime

2ugjthi.jpg

questo per l'acqua

do9sw4.jpg

l'inconveniente che con l'acqua piovana anche se filtrata più volte i residui si fermano nel beccuccio e lo otturano. Per cui ogni tanto bisogna pulirlo.

Questi sono i buoni vedi?????!!!!!

Con lo stantuffo, così l'avamraccio lo alleno solo in palestra:lol::eek:k07:

Ciao Anna........

Alto