• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spruzzino!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Cimitero Spruzzini !!!!

Facendo un po i conti io ho 5 spruzzini funzionanti all'attivo (in servizio e pienamente funzionanti)

Nella mia carriera di orchidiota ho solo 1 spruzzino morto sulla coscenza

Beato te !!!! io ormai sempre con lo spruzz in mano .........:martello::martello::martello:ho un cimitero di spruzzini al mio attivo ( senza quelli che ho già buttato !!) , però mi consolo , meno male che non solo l'unico !
20j0opf.jpg

zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
:lol:anche io faccio parte del club ammazza spruzzini :lol:

ad un certo punto gocciolano da tutte le parti ma in quel momento arriva il mio papa' e me li ripara :ciglione::D:smok:

Robe

Guru Giardinauta
Spruzzini!!?!?!?!??? Che desolazione... :lol::lol::lol:
Anche io mi iscrivo al club, mi attira molto quello a stantuffo ma lo uso pochino e non credo ne valga la pena! :hehe:
Per ora ho sempre usato quelli dei detersivi ben lavati e almeno per il primo periodo vanno bene... poi però cominciano a gocciolare :burningma
Come si aggiustano?? :martello2

Robe

Guru Giardinauta
io faccio bollire l'acqua del rubinetto per almeno 1/4 d'ora in un pentolone grande, poi la lascio raffreddare. Non la uso tutta, quella sul fondo la butto perchè è piena di calcare.
In questo modo non elimini il calcare... :( anzi... lo concentri perchè parte dell'acqua evapora mentre i sali no... :hehe:
Magari in questo modo elimini alghine e organismi... ma basterebbe una goccia (una goccia vera!) di cloro per litro. :surp:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
In questo modo non elimini il calcare... :( anzi... lo concentri perchè parte dell'acqua evapora mentre i sali no... :hehe:
Magari in questo modo elimini alghine e organismi... ma basterebbe una goccia (una goccia vera!) di cloro per litro. :surp:

Altra domanda cretina, so che ci sono dei prodotti che servono per (credo)addolcire l'acqua per gli acquari, si potrebbe usare per preparare l'acqua per le orchidee:confuso:

Robe

Guru Giardinauta
Altra domanda cretina, so che ci sono dei prodotti che servono per (credo)addolcire l'acqua per gli acquari, si potrebbe usare per preparare l'acqua per le orchidee:confuso:
Si, anche io ne ho sentito parlare ma non li conosco. Credo siano degli acidi molto forti ma non so altro... Oppure particolari composti organici!
(CHIMICI DEL FORUM HEEEELP!!!:lol:)​
E comunque credo sia meglio comprare l'acqua già demi piuttosto che maneggiare acidi (che magari sono pure costosi) :surp:
Qualcuno sa qualcosa in più?

Robbè!!! allora è consigliabile far bollire l'acqua oppure no!!!!!:confuso:
Per cercare di eliminare il calcare? Credo proprio di no... :confuso:

Alto