Ora sei ancora coperto con quella concimazione.. Non ti servirebbe ulteriore N.. Non lo vedi in salute forse?Allora, fino ad oggi ho sempre fatto le classiche concimazioni granulari a lenta cessione (l'ultima a metà agosto, quindi quella più carica di azoto proprio per questo periodo). Volevo però testare questo tipo di concimazione a pronto effetto. Secondo te rischio qualcosa avendo già concimato con azoto, pur se a lenta cessione? Eventualmente dovrei abbassare le dosi?
0,7:46*100*100mq=152 grammi da urea mensile
0,5:50*100*100mq =100 grammi da solfato di potassio mensile.
Le microirrigazioni post s.f. vanno fatte solo nel periodo estivo.
P.s.: visto che hai già fatto una concimazione poco più di un mese fa con un prodotto a lenta cessione, hai buone possibilità che caricando di nuovo con l'azoto tu possa incorrere ad un sovradosaggio e quindi allinsorgere di malattie fungine (il fungo è sempre presente nel prato e aspetta l'occasione giusta per esplodere). Io se fossi in te lascerei la stagione scemare senza stressare ulteriormente il tuo green e partirei con le idee chiare con la stagione prossima.
Perchè non lo regala anche a noi?Nuovo arrivo da aggiungere al mio armamentario recuperato gratis da un mio cliente che produce fertilizzanti per agricoltura
Vedi l'allegato 408019 Vedi l'allegato 408020
Ottimono, non fanno vendita online,posso sentire se e dove possono essere reperibili i loro prodotti anche se non credo avendo un mercato mirato all' agricoltura su larga scala ....
in futuro sono d'accordo col loro chimico che vedremo insieme alcuni fertlizzanti in forma liquida da creare per prato e che gli farò da cavia