Qui parli di prima somministrazione di marzo ma, in caso io facessi spoon ogni 15 giorni dovrebbe andar bene sia agli inizi di marzo e sia a meta' marzo dato che il prato e' comunque in crescita dico bene?Il nitrato ammonico lo puoi dare solo nella fase iniziale dello s.f. in fase di green up e quindi nella prima somministrazione di marzo. Poi la puoi ridare a metà/fine settembre con il calo delle temperature.
Il problema e' appunto quello. Ora nella mia zona siamo sui 7 di media giornaliera. Vorrei approfittare di questi giorni di sole per la prima somministrazione visto che l'erba ha ripreso lentamente a crescere. Secondo te e' fattibile? Inoltre se avessi tempo di procedere nel tardo pomeriggio e non a mezzogiorno potrebbe andar bene lo stesso?Dipende anche dal clima della tua zona. Io il nitrato ammonico lo do a febbraio in due somministrazioni. Poi dipende anche da Come evolve la stagione.
A che altezza le tieni adesso? Io vado già a 36Traseminato e concimato anch'io le f. fini lunedi scorso ..tra poco si parte anche con la bent ..
Meglio questo https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p19817.html sempre venduto da quel negozio
Salve, desideravo sapere se questi prodotti che solubilità hanno:
https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p3459_SOLFATO_DI_POTASSIO.html (50% o sbaglio?)
https://www.agrariagioiese.it/conte...TO_-_CONCIME_FOSFATICO_PER_ORTI_E_GIARDI.html
Vanno bene?
Potrei utilizzarli anche per fare concimi per le piante fiorite con opportuni titoli?
Grazie
Sì, io ti ho scritto in termini di NPK, come si fa per i concimi composti.Intendevo i titoli ...
quindi 50% del solfato di potassio e 18% dell'anidride fosforica.
Sono ok per lo spoon o devo orientarmi su altro?