• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spine ingiallite

C

cisotta62003

Guest
Ho una piantina (che mi sembra di identificare come rebutia, con 4 globi verde brillante ricoperti di spine bianche molto fitte).
La piantina è collocata in un vaso di 15 cm di diametro, e prende molto sole la mattina fuori da una finestra esposta al sole.
ultimamente uno dei globi tende ad ingiallire, e anche le spine sono diventate gialle. inoltre sulla superficie verde dello stesso globo, e parzialmente di quello accanto, si sta creando un sottile strato di "muffa" bianca.
come si può intervenire?
grazie

francesco

reginaldo

Florello Senior
Ma quanta acqua gli dato, per creare marciume?
Mi dispiace temo che la pianta stia morendo.
Prova pulire fino alla parte sana e incrociare le dita nella speranza che il fungo non abbia intaccato la parte centrale.
Ciao, mi dispiace
Reginaldo

Alto