• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spine, fiori, e...

chebarba

Maestro Giardinauta
Frutti di Echinopsis leucantha

frutti17.jpg




DSC_0003.jpg


Frutti di Ferocactus pilosus

frutti9.jpg


frutti15.jpg


frutti16.jpg


Frutti di Ferocactus peninsulae
in via di maturazione
frutti6.jpg


DSC_0005.jpg


maturo

frutti4.jpg


Frutti di Ferocactus hamatacanthus

frutti3.jpg


frutti12.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma tieni i frutti perchè poi li semini o solo x vederli??E non hai la paura che facendoli maturare,possa soffrirne la pianta???Te lo chiedo perchè io in genere tolgo tutti i fiori appena sfioriscono,salvo solo quelli che m'interessano e poi li semino!!!ciao ciao
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Ma tieni i frutti perchè poi li semini o solo x vederli??E non hai la paura che facendoli maturare,possa soffrirne la pianta???Te lo chiedo perchè io in genere tolgo tutti i fiori appena sfioriscono,salvo solo quelli che m'interessano e poi li semino!!!ciao ciao
una volta seminavo adesso non più, ma mi piace lasciare maturare i frutti sulla pianta, mi sembra una donna che partorisce invece di una che abortisce
 
Alto