• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferocactus....speciali!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I Fero sono le mie spine preferite,ditemi se mi sbaglio.....

Ferocactus emoryi ssp rectispinus,con spine di 12cm...
img_6891-qpr.jpg


Ferocactus cylindraceus v. albispinus,pianta rara....
img_6895-qpr.jpg


img_6898-qpr.jpg


Ferocactus fordii...
img_6951-qpr.jpg


img_6952-qpr.jpg


Ferocactus pilosus...
img_6956-qpr.jpg


img_6957-qpr.jpg


continua...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ferocactus cylindraceus var eastwoodiae,altra pianta non comune...
img_6944-qpr.jpg


img_6947-qpr.jpg


Ferocactus gracilis v coloratus,giuro che non l'ho colorato,è proprio così...
img_6981-qpr.jpg


img_6982-qpr.jpg


img_6983-qpr.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
tutti bellissimi Lore.. il pilosus mi piace molto ma il gracilis ( alla faccia del gracile...ma da dove li prendono sti nomi?????? ) mi fa impazzire!!!!!!! :love: 100 punti solo per lui...sarà che mi piace il rosso abbinato al verde....:eek:k07:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee!!!Claudio dovevi vedere dentro la serra che meraviglie c'erano.....sono andata venerdì pomeriggio,ma ieri sono dovuta tornare,non ho resistito,la tentazione era troppa!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono proprio speciali, ottimamente coltivati :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie anche a voi.....Alex il rosso è davvero stupendo!!!
 

GuiP28

Aspirante Giardinauta
Come sempre davvero belle.... :)
Sono affascinato tantissimo dal Ferocactus gracilis v coloratus
 

Agatha

Guru Giardinauta
uno meglio dell'altro :eek:

complimenti lore :hands13::hands13::hands13::hands13:
:hands13::hands13: :hands13::hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,Brandegeei infatti è una pianta rara,non ricordo più la percentuale di nascita di un esemplare albispinus,ma è molto bassa!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
peccato poter dare solo il 'mi piace'. il tastino 'con annesso deliquio' non l'ho trovato.
le spine bianche e quelle bordeau sono impagabili
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai ragione,sono troppo belle......ma io avevo già un altro Fero a spine rosse,però sottili,è un'altra specie,ma stupendo anche quello!!!ciao ciao
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Come non appoggiarti lore, anche per me le spine dei fero non hanno rivali... :love: poi i tuoi sembrano particolarmente belli, davvero complimentoni per gli acquisti... irresistibili!!

L'albispinus è da inserire nella "wish-list", mentre il coloratus è in assoluto la pianta del mio cuore, oltre che per bellezza suprema delle spine anche perchè quello che ho lo comprai a mia madre da bambino e nonostante abbia vissuto periodi bui pure senza vaso è ancora quì con me sempre più rosso :)

Ma il pilosus è molto scottato?? Vedo la crescita sana verde...

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,ti auguro di trovarlo l'albispinus,dal vero è ancora più bello!!!Il coloratus è stato amore a prima vista,così come x il rectispinus....mentre il pilosus mi hanno detto che diventa così in inverno x il freddo,poi a primavera torna verde,hai avuto il mio stesso dubbio!!!ciao ciao
 
Alto