• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente Fero!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dopo averli aspettato tanto,ecco i miei primi fiori di fero!!!!

Ferocactus hamatacanthus spine bianche
img_4226-qpr.jpg


img_4232-qpr.jpg



img_4234-qpr.jpg


img_4249-qpr.jpg


Ferocactus hamatacanthus spine rosse
img_4273-qpr.jpg


img_4276-qpr.jpg


img_4283-qpr.jpg


img_4277-qpr.jpg


E queste le promesse di un Ferocactus peninsulae,sperando che ce la faccia!!!ciao ciao
img_4334-qpr.jpg


img_4331-qpr.jpg
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Stu-pen-di lore veramente, complimentissimi!!! :hands:

Io adoro i fero, e le tue foto non fanno altro che rafforzare questo mio pensiero, sono da brivido :love: ; ma l'hamatacanthus a spine bianche fa il fiore verde, è la macchinetta che lo rende così ma in realtà è giallo, o sono daltonico io?? :lol:
Mi diresti per cortesia le dimensioni e la loro età se la sai?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie,anch'io adoro i fero!!!Il colore è esattamente come lo vedi,appena si socchiude è sul verde,poi diventa più sul giallo,proprio come vedi nell'ultima foto dove è tutto aperto!!!X l'età non so dirtela,li ho presi già grandi,quello a spine bianche l'anno scorso ed è in un vaso del 10x10,mentre quello a spine rosso è in uno rotondo,più o meno delle stesse dimensioni.....ti metto el foto delle piante x intero,fatte la scorsa primavera!!!ciao ciao

img_3272-qpr.jpg


img_3269-qpr.jpg
 

LucaXY

Master Florello
E' stupendo!
E' un fiore molto particolare!! :hands13:


Anch'io uso spesso il tuo metodo di fotografia, ovvero usando il flash: la pianta illuminata e dietro... nero! :D:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Luca,però devo contraddirti,io raramente faccio foto col flash o la luce artificiale,preferisco luce naturale o il sole,come in questo caso!!!ciao ciao
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Belle, lore! Il peninsulae fiorisce in autunno, il mio è fiorito proprio ieri, se l'autunno sarà buono magari ce la farà!! ( almeno il più grosso ).
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono veramente molto belli lore.l....complimenti :)
Sull'onda dell'entusiasmo sono andata a controllare i miei, mi sa che dovrò aspettare un altro anno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti,i fiori di fero sono davvero molto belli!!!Claudio spero davvero di vederne almeno uno del peninsulae!!!ciao ciao
 
Alto