• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sperando di non annoiarvi.....

Vincenzo VA

Florello
Festuca ovina con le spighe

Festuca-ovina.jpg

Magnifica davvero! :hands13:

Tino1

Giardinauta Senior
Ciao Ileana,i tui fiori sono a dir poco incantevoli.Complimenti:hands13: :hands13: :love_4: :flower:

daria

Master Florello
Magnifiche...e che oggi mi ero ripromessa di non guardare foto, ma per questo splendore ne valeva la pena! davvero superlative Ileana :) :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ancora Ancora Ancoraaaaaaaaaaaaaa!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ileana...la noia certo non fa parte del tuo giardino...sono tutte talmente belle le tue piante...:love: :love: :hands13: :hands13:

Devo dire che la rosa blu mi ha fatto spalancare gli occhi più delle altre...con quelle leggere striature bianche sui bordi e al centro...uno splendore...un miracolo...sarei curiosa di sapere se è anche profumata:love:

Grazie Ileana...se avessi ancora qualche foto sarebbe fantasticooooo:love_4:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie ancora a tutti quanti Voi.
Se vi và.......avrei altre fioriture da inserire:)

Qui si vede la rosa moscata "Felicia" con il timo

felicia--timo.jpg

Qui a partire dalla sinistra c'è una graminacea: Stipa tenuifolia, dietro ( di colore grigio) una pianta molto particolare per la forma delle foglie ( piccolissime) che sembrano dei rametti:Calocephalus brownii; sullo sfondo la Weigelia variegata; in basso si intravvede un cespuglio grigio che ora sta fiorendo di bianco: Dorycnium Hirsutum, infine la pianta con i fiori rosa è la Gaura
Stipa.jpg

Quelle belle palle violette sono dell'Alium Giganteum, mentre dietro vi è la Nandina Domestica. I fiori sulla destra sono della rosa moscata "Ballerina"
Stipa-Alium.jpg

Qui invece la pianta grigia sulla destra è Helicrysum Italicum
Alium.jpg

Qui c'è la campanula Persicifolia con l'Hydrangea Serrata " Kuro Hime"
Campanula.jpg

Campanula-bis.jpg

Qui sullo sfondo vi sono le Pieris, poi vi è la Dicentra Spectbilis Alba, campanule, due Hydrangene serrate sulla destra ed una piccola sulla sinistra. In basso a sinistra vi è la Brunnera, mentre al centro le due piantine giallo arancio sono due Heuchere Caramel, dietro vi è un Astilbe e le aquilege, mentre la pianta variegata di giallo è una graminacea:Molinia caerulea variegata . In fondo sulla estrema sinistra c'è il lupino.
Iuola-maggio.jpg

Questa è Ballerina e la Gaura
ballerina2.jpg

Ultima modifica:
M

*Mauro 77*

Guest
:hands13: bene quand'e' che me ne regali un po?????
belliiiiiiiiiisssiiiimeeeeeeeeeeeeeeeeeee:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
INVIDIA... INVIDIAAA... INVIDIAAAAA :burningma

....che eleganza la festuca!
....che splendidi abbinamenti!!!!!

la felce rossa poi.... non l'avevo mai vista! :eek:

le ho salvate tutte le tue foto, sono stupende! :eek:k07:
non riuscirò mai io ad ornare il mio giardino in quel modo, vuoi per la presenza di una "belva" a quattro zampe che si diverte a distruggere ogni cosa, vuoi per il mio pollice che non mi diventerebbe verde nemmeno se lo immergessi nel chelato di ferro per un mese intero! :martello: :cry:

complimenti!

M

maspe73

Guest
complimenti..sembra il giardino incantato delle fate!!!-:-
A proposito che pianta è quella che fa quelle meravigliose palle blu - violetto su lunghi steli...farebbe impazzire i miei bambini! :froggie_r

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie, grazie, grazie!!!!:froggie_r
Splendidi accostamenti!

P.s. Ma non ci diresti anche qualche nome? Sai... per copiare:inc: :ciglione:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie mille, ma vi assicuro che gli accostamenti non sono affatto studiati, anzi pensavo di aver realizzato una cozzaglia di colori e forme ed è per questo che i vostri complimenti mi sono molto graditi e soprattutto confortanti!:)

A proposito che pianta è quella che fa quelle meravigliose palle blu - violetto su lunghi steli...farebbe impazzire i miei bambini! :froggie_r
E' L'alium Giganteum

Grazie, grazie, grazie!!!!:froggie_r
P.s. Ma non ci diresti anche qualche nome? Sai... per copiare:inc: :ciglione:

Ho modificato la pagina con le foto, aggiungendo i nomi delle piante!:)

pieracd

Guru Giardinauta
ileana, a parte i soliti complimenti cho non ti faccio più ormai, vorrei farti una domanda:

ma come fai a non avere erbacce lì in mezzo?

non posso credere che ti metti e le estirpi con le mani, perchè non potresti fare altro tutto il giorno :confuso: me lo sveli il tuo segreto?

sai, mi piace tanto come "appiccichi" le piante, mi piace tantissimo vedere arbusti e fiori tutti assiem, fanno un colpo d'occhio splendido..... ah, no, basta, avevo detto "niente complimenti!" :D

OT qualche giorno ti svegli e mi trovi seduta sul tuo zerbino ad elemosinarti un giretto nel tuo giardino! :ros: giretto, si fà per dire, avrei bisogno, almeno di un giorno intero senza mai staccare gli occhi :rolleyes:

A

ambapa

Guest
EsattoPiera, la felce è nata spontaneamente come del resto anche questo piccolo capelvenere che è spuntato chissà come sul muretto di tufo:)

E certo! Il giardino di Ileana è un tale incanto che le piantine più furbe si dotano di pieduzzi e migrano fino a raggiungere la terra promessa :hands13::hands13:

Alto