• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di fulmine!

Sevi

Fiorin Florello
bella ..io non ti do consigli.perche rose non ho spazio e non ci mastico ,ne ho salvata una ,perche portano i fiori a una madonnina che ce in fondo alla via.e poi li buttano,ne ho raccolto una che era rossa fiorita e appassita ,mi sono detta tanto cosa le puo succedere ..... e lo rinvasata tagliata tutta e poi mi dicevo fiorira l anno prossimo..e lei per dispetto e fiorita ...tre rose..ma non rosse gialle ..ancora non me lo spiego..ciao anna

Come gialle? :eek:
Ahahahahahh!!! Tutte a te càpitano! :ciglione:

Grande Annina! :love_4:

complimenti hai fatto un bellissimo acquisto!!ti hanno gia' dato tutti i consigli ce ti servono,quindi non mi resta altro che augurarti delle stupende fioriture!!!:Saluto:

Grazie mille Belluccio, lo dirò anche alla rosa...si sentirà incoraggiata :hehe: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
hihihi ... hai beccato anche tu la rosolite ... :lol:
dai, ci facciamo mettere nella stessa corsia ? almeno scambiamo quattro chiacchiere ... :lingua:

bellissime le rose, le tue foto e il tuo entusiasmo ...
approfitterò di questo thread e delle preziose indicazioni che ti stanno dando per imparare anche io qualcosa ....

ciao, e buona fortuna !

Essì guarda...ci manca solo l'ospedale e poi stiamo a posto! :D :lol:

Io già ci andrò per via dei plumbi...ma se penso a te nella stessa mia corsia...ahahahahh!!! Mi sa che ci porterebbero direttamente alla neuro, te lo dico :lol:

Grazie Giaa, sempre gentile (si fa x dire) :lingua: :hehe:

gianfra

Guru Giardinauta
SEvi, complimenti, guarda che cresce e come anche più del metro e ottanta , ne so qualcosa, certo che sono misure per piante a terra. E' giusto il consiglio del vaso grosso 35 40 ed anche più di diametro e se non la esponi al sole micidiale vedrai che ti icompenserà bene.

Sevi

Fiorin Florello
SEvi, complimenti, guarda che cresce e come anche più del metro e ottanta , ne so qualcosa, certo che sono misure per piante a terra. E' giusto il consiglio del vaso grosso 35 40 ed anche più di diametro e se non la esponi al sole micidiale vedrai che ti icompenserà bene.

Grazie Gianfra :love_4:

Domattina voglio fare una cosa, spero che mi vada bene :storto:

Il sole è quello della mattina più che altro, dalle 9.30 fino alle 14...ci stanno 'ste due ore un po' di fuoco sì, dal mezzogiorno, però le 14 sarebbero le 13 :slow: e già si riduce a una ( sto sclerando, vero? :ros: ) poi tutto il resto del pomeriggio è all'ombra...tra un mesetto e mezzo dovrebbe andar già meglio, deve sopportare questo breve periodo, ma è ben ventilato perciò ho fiducia :storto:

Ciao! :flower:

GORLA

Florello Senior
nelle rose ..fanno il porta innesto, se muore la rosa innestata ,potrebbe venire fuori il diciamo selvatico che hanno usato come porta innesto,cosi mi e stato detto. e poi io non lo faccio a posta ..ma .......recuperando ciò che gli altri buttano .può capitare ,se poi ce qualche esperto che mi chiarisce ,ho conferma cio che dico..grazie..anna

Alto