• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spedizioni bakker

njnye

Florello Senior
Il limone... :lol: Anch'io ho ricevuto in regalo quel meraviglioso albero...

Vedi l'allegato 167161

Cioè, non dico che lo volevo con i limoni attaccati, ma è un rametto di meno di 20 cm, secondo me non ha neppure radici...
Avevo rimosso quest'altra esperienza (per fortuna).
Devo mettere gli occhiali da sole, mi sta accecando... :lol:
Mazza, si sono sprecati! Degli utenti del forum mi hanno omaggiato di talee legnose che erano grandi il doppio. Ma sta bene? Perché pensi che non abbia radici?
 

cidderi

Giardinauta Senior
Devo mettere gli occhiali da sole, mi sta accecando... :lol:
Mazza, si sono sprecati! Degli utenti del forum mi hanno omaggiato di talee legnose che erano grandi il doppio. Ma sta bene? Perché pensi che non abbia radici?
No, scherzavo per le radici. Ce le avrà. Piccoline di certo, ma ci saranno.
Sta bene?
Insomma, mica tanto. Sono spuntate (da settembre ad oggi) due nuove foglie (che si vedono infatti nella foto, quindi quando mi è arrivato aveva addirittura due foglie in meno rispetto alla foto). Il problema è che quelle due foglie che sono spuntate si sono successivamente seccate. Ad ora il "colosso" avrà non più di 5-6 foglie. Non sembra stia male a vederlo, nel senso che le poche foglie che ha sembrano sane. Semplicemente sembra una talea messa a radicare, non di certo un albero di limoni, come loro avevano scritto.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
appena arrivato il pacco, pensavo fosse un pacco-bara, invece no, bulbi perfetti, Aglaonema perfetta, meglio di quella in foto, rizomi di acquatiche messe bene, appena posso metto la foto
 

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
appena arrivato il pacco, pensavo fosse un pacco-bara, invece no, bulbi perfetti, Aglaonema perfetta, meglio di quella in foto, rizomi di acquatiche messe bene, appena posso metto la foto
Gionni, non vedo l'ora di vedere quale tipo di aglaonema ti è arrivato!!!!!
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Pin

Master Florello
Ho comprato calle mix e altri bulbi mix di amarilli estivi, questi ultimi già germogliati e ingialliti
Arrivati direi bene, vediamo se nascono.
Nel pacco centinaia di depliants di altre cose, cassetta con cento attrezzi, una favola...............
Mancava il premio extra anche se segnato sulla bolla
Un bellissimo vaso per fiori in plastica.
Primo e ultimo acquisto
 

nicola22

Giardinauta Senior
non ho mai acquistato alla bakker anche se acquisto spesso,quindi non saprei. a me sono arrivate sempre in ottimo stato in 2/3 giorni lavorativi. quando accettate firmate su "accetto con riserva" e comunicate alla ditta con foto lo stato della pianta.... se deteriorata...(questo mi hanno richiesto all'avviso di spedizione).
 

cidderi

Giardinauta Senior
non ho mai acquistato alla bakker anche se acquisto spesso,quindi non saprei. a me sono arrivate sempre in ottimo stato in 2/3 giorni lavorativi. quando accettate firmate su "accetto con riserva" e comunicate alla ditta con foto lo stato della pianta.... se deteriorata...(questo mi hanno richiesto all'avviso di spedizione).

Sbagliato!!! Quando si accetta con riserva si scarica la responsabilità al corriere per eventuali problemi dovuti al trasporto (pacco rotto, strappato, ammaccato, ecc.). Quindi se accetti con riserva e loro ti mandano piante morte loro possono rivalersi sul corriere ed avere comunque le piante pagate. E quindi è un'ulteriore furbata della Bakker, che ti manda piante morte e poi se la prende col corriere per farsi rimborsare di un errore loro. Quindi si accetta con riserva solo se il corriere se le è tenute un mese senza consegnartele, se il pacco è rotto a causa del trasporto, ecc. In ogni altro caso l'unica responsabile è la Bakker e devono essere loro a rimetterci per i loro errori, non l'incolpevole corriere.
 

nicola22

Giardinauta Senior
avrai forse anche ragione...ma anni fa mi arrivarono piante completamente furori dai vasi con terra sparsa nel cartone e con i rami rotti.(come già detto non ho mai acquistato dalla bakker)...mi son dovuto tenere le piante così com'erano (150.000 delle vecchie lire). nel dubbio preferisco essere rimborsato..da noi si dice che è stato morso dalla serpe ha paura anche della lucertola).
 

cidderi

Giardinauta Senior
avrai forse anche ragione...ma anni fa mi arrivarono piante completamente furori dai vasi con terra sparsa nel cartone e con i rami rotti.(come già detto non ho mai acquistato dalla bakker)...mi son dovuto tenere le piante così com'erano (150.000 delle vecchie lire). nel dubbio preferisco essere rimborsato..da noi si dice che è stato morso dalla serpe ha paura anche della lucertola).

Come darti torto? Chiunque si sarebbe arrabbiato per quella cifra, ma anche solo per il principio.
Però anche in quel caso la colpa era del venditore, che ha imballato male le piante. Se il venditore è serio fa un imballo adatto, sa che devono viaggiare con un corriere, quindi sa anche che la delicatezza non è il punto forte dei corrieri. A me sono arrivate piante imballate in modo che se le avessero mandate in orbita con lo shuttle al rientro sarebbero state ancora perfette.:lol:
Certo quando le devo togliere dall'imballo ci metto mezz'ora a liberarle, ma almeno sono sane.
:Saluto:
 

marubruce

Aspirante Giardinauta
Fortunata anche io con bakker.. misure piante a parte (in foto sono giganti, in realtà arriva uno stuzzicadenti)

Mia madre mi regalò anni fa una pianta di mirtilli.. si vergognò talmente tanto a darmela (sapeva che col mio caratterino mi sarei infuriata) che me la piantò dietro il muretto di casa.. se non mi avvisava un vicino non me ne sarei mai accorta (era grande quanto uno stuzzicadenti da spiedino).. idem l'acero giapponese.

Entrambi sono cresciuti bene, e il mirtillo ha fatto un sacco di frutti.

Anche i bulbi (che avete visto in foto) sono venuti su bene.. unica pecca è stato che io avevo ordinato bulbose con fiori neri e fiori blu (sono interista)... e allo sbocciare degli stessi erano ROSSI e neri cat: cat: cat:
Ho chiamato al volo il call center e l'operatrice gentilissima non ha battuto ciglio e in 4 giorni avevo i bulbi "blu" (si spera, devono ancora spuntare)..

Personale grado di soddisfazione: 75%
 

cidderi

Giardinauta Senior
(era grande quanto uno stuzzicadenti da spiedino)

Però te li fanno pagare come piante grandi. Io ho comprato piante piccole da altri venditori (delle photinie per una siepe), ma le ho pagate 1,15 Euro l'una. Alla Bakker ti avrebbero chiesto almeno 8 Euro per una pianta che poi sarebbe stata poco più di una talea.

Anche i bulbi (che avete visto in foto) sono venuti su bene.. unica pecca è stato che io avevo ordinato bulbose con fiori neri e fiori blu (sono interista)... e allo sbocciare degli stessi erano ROSSI e neri cat: cat: cat:
Ho chiamato al volo il call center e l'operatrice gentilissima non ha battuto ciglio e in 4 giorni avevo i bulbi "blu" (si spera, devono ancora spuntare).

Se l'altra volta ti sono arrivati rossi spero che non ti arrivino bianchi questa volta, altrimenti te lo fanno proprio apposta. :lol:
 

marubruce

Aspirante Giardinauta
Però te li fanno pagare come piante grandi. Io ho comprato piante piccole da altri venditori (delle photinie per una siepe), ma le ho pagate 1,15 Euro l'una. Alla Bakker ti avrebbero chiesto almeno 8 Euro per una pianta che poi sarebbe stata poco più di una talea.

Si in effetti potremmo considerarle talee.. Cmq successivamente avevo verificato, loro indicano la misura di ciò che consegnano: trovi scritto, ad esempio, "Altezza alla fornitura 20-30 cm".



Se l'altra volta ti sono arrivati rossi spero che non ti arrivino bianchi questa volta, altrimenti te lo fanno proprio apposta. :lol:
Ma noooo :azz: :azz: :azz:
Non me la gufare!! ahahah :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io la dicitura "con riserva di controllo" ce la metto sempre
se il pacco è rovinato, indico anche dove e come è rovinato, altrimenti la lascio generica
se non hai messo la riserva e ti hanno spaccato tutto il contenuto, legalmente non hai modo di fare rivalsa sul trasporto
quindi-- riserva di controllo, imballo integro
o riserva di controllo imballo danneggiato qui lì o là
la riserva generica senza indicare il danno all'imballo non ricade automaticamente sul trasportatore
e mi riferisco a trasporti di materiali con valori leggermente + sostanziosi
ritengo valga anche per le piante

aggiungo che..

sarà anche vero che se le piante sono svasate, magari non erano imballate bene.. ma avete visto come a volte lanciano i pacchi nel furgone mentre ne cercano uno.... ecco io si :D

personalmente mai acquistato da bakker, ma non ho avuto problemi particolari con i trasporti su acquisti fatti da altri venditori, qualche pianta svasata ma nulla più.
 

cidderi

Giardinauta Senior
ma avete visto come a volte lanciano i pacchi nel furgone mentre ne cercano uno.... ecco io si :D

Ah, allora non l'ho notato solo io. Pensa che magari dentro a quei pacchi che lanciano ci sono piante, computer, porcellana...
Anche se sopra c'è la scritta "fragile" non mi sembra che controllino le scritte prima di lanciarli.
 
Alto