• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

specie aloe

laura23ax

Aspirante Giardinauta
sapreste dirmi la specie di quest'aloe?
arborescens?
ha tanti figlioletti,adesso più grandi,(la foto è stata scattata in primavera)
quest'estate ne ho travasato uno e cresce, gli altri è meglio lasciarli o metterli soli?? grazie mille

ALOE.jpg

succulento

Aspirante Giardinauta
ciao laura.
la tua aloe è un robusto incrocio tra ciliaris e succotrina, e si chiama DELAETII.
i figlioletti si possono anche lasciar crescere per avere un effetto cespuglio e più fiori, poi in qualunque momento li puoi taleare.. baci!

succulento

Aspirante Giardinauta
beh, non ho approfondito questo aspetto, però posso dirti che per quanto riguarda l'uso esterno (bruciature, cicatrizzazioni, irritazioni,ecc...) conta il gel, e più o meno tutte le specie sono attive, ovviamente cambia moltissimo la quantità ottenibile da una foglia a seconda della dimensione e della cicciosità... per altri usi ti consiglio di chiedere a un erborista, o di fare un bel po' di ricerche sul web. Credo cmq che questa sia una specie creata per la sua robustezza.Baci.l

Alto