• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatifillo fiori che anneriscono

magnolia_08

Aspirante Giardinauta
Buongiorno avrei bisogno di aiuto per il mio spatifillo: come potete vedere dalla foto presenta i bordi dei fiori anneriti e non capisco perché. La pianta ha le foglie belle alte quindi non mi sembra che sia poco bagnata. Potrebbe essere mancanza di umidità? Chiedo questo perché casa mia è molto calda.
Potete darmi u consiglio? Grazie Marina 20200418_154828.jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, è più probabile si tratti di troppa acqua, come la annaffi?
Lo statiphyllum annerisce al minimo eccesso idrico.
 

magnolia_08

Aspirante Giardinauta
quando l'ho comprata da Viridea mi hanno detto di metterla nella vasca da bagno e di passare la doccetta tre volte sul vaso velocemente. Questa pianta mi fa impazzire secondo te prima di bagnarla devo aspettare che le foglie vadano un po' giù? Io sono imbranata ma non riesco a capire soltanto toccando il terreno
 

Barbara85

Aspirante Giardinauta
A me non è mai capitato quindi non so esattamente cosa voglia dire, posso però darti il consiglio di bagnarla solo quando scendono le foglie. Questa pianta ha la fortuna di farsi capire, nel senso che quando ha sete lo fa capire chiaramente abbassando le foglie. Se riesci a trovare il giusto compromesso vedrai che ti darà grandi soddisfazioni!!!!!! ;)
 

stepo

Aspirante Giardinauta
Ho uno spatafillo da circa 8 anni e di solito gli do da bere quando si afflosciano le foglie, mai dato problemi
 
Alto