E io abito a S.Agata da quando sono sposata (27 luglio), non so se sai dov'è ma tuo marito sicuramente, è la frazione subito prima di arrivare a Ganzirri.
Bei posti sicuramente, io a Messina sono molto legata, per quanto riguarda le usanze.... è vero. Per chi viene da su,tutto un altro mondo, ma qualche aspetto positivo ce l'abbiamo pure noi. O no?
Ciao
Sì Sì, so dov'è sant'agata! x forza, quando arriviamo ai traghetti dobbiamo passare di lì per arrivare a casa. Quindi anche tu esci di casa e ti pucci in acqua vero? Noi abbiamo il mare dietro casa (20 metri), ma purtroppo non si può fare il bagno causa barchette ormeggiate, vetri, chiodi, legni ecc. così andiamo almare oltre il pilone, sai dove c'è quel bellissimo vivaio? :froggie_r Certo che avete aspetti positivi, ci mancherebbe, quello che mi fà rabbia, soprattutto di Ganzirri, è il disordine e la sporcizia. Guardo quei due laghetti e penso che se fossero altrove, potrebbero essere trasformati in due gioielli, una vera attrazione turistica, invece sono lasciati andare, sporchi, la gente butta dentro l'acqua qualsiasi cosa, e la sera diventa un'impresa passeggiare causa bidoni dell'immondizia colmi e puzzolentissimi. Il giorno dopo la festa di S.Nicola
non ti dico quello che vedo in acqua!
Per me che sono una persona piuttosto socevole, ho notato moooooooolta diffidenza; le persone ti salutano a malapena. Ma gli anziani mi fanno tenerezza, perchè ti guardano sospettosi, ma poi se tu fai il primo passo, si sbottonano un po' di più. :hehe: E poi ..... quelli che passano sottocasa gridando che vendono qualsiasi cosa!! :baf: il primo la mattina è Nino con la granita, e poi le "cucuzzedde", il pesce, il pane, i fichi, le pesche, quello che pulisce la cucina a gas :baf: NON SI DORME!!!:love_4: