• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum e Orchidea

ClaudiettaM

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Spathiphyllum in un piccolo vasetto di plastica, vorrei rinvasarla in un vaso di terracotta, che ne dite?
La pianta sta molto bene quindi non vorrei peggiorare la situazione ma solo aiutarla :)

Inoltre mi è stata regalata una piccola orchidea, che sto annaffiando tenendola a bagno alcune ore in acqua, va bene?

Aspetto consigli....
 

helen

Giardinauta Senior
per lo spathyphillum,il rinvaso và bene a patto che ne abbia veramente bisogno e che stia in unaposizione ben illuminata,altrimenti aspetta la primavera così potrai spostarlo anche fuori all'ombra..per l'orchidea penso che anche un'ora di immersione sia sufficiente,però aspetta qualche altro consiglio!ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Per l'orchidea,ti consiglio di mettere una foto o almeno il nome(ce ne sono tantissime...)e di chiedere nella sezione apposita del forum,dove ci sono esperti bravissimi e gentilissimi, :hands13:prima di fare guai!:eek:k07:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Per lo Spaty il vaso di terracotta va benissimo , rinvasa se la pianta ha veramente bisogno , per l’orchidea 1 ora e troppo , basta riempire un contenitore alto quanto il vaso del orchi con del acqua preferibilmente piovana ,demineralizzata o proveniente da osmosi inversa e immergere il vaso del orchi nel contenitore per 5-10 minuti , annaffia solo quando le radici che stano nel vaso diventano color argento chiaro mai a radici verdi ..
:Saluto:
 

shubra

Aspirante Giardinauta
x lo spaty..io ne ho 2 in plastica e 1 che era in plastica e l'ho messo in terra cotta...quello in terracotta è sempre moscio...quindi ora che li trapianterò lo metterò dinuovo in plastica...
 
Alto