• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spahetti con mollica.....

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Carta e penna,:spaghetti o linguine o bavette,mollica di pane raffermo 150 gr, olio evo 200 ml,4 alici, 2 spicchi di aglio, mezzo peperoncino,sale. prezzemolo 3 cucchiai.-- Mettere a bollire la pasta in acqua salata, prendere una padella antiaderente, mettere 100 gr di olio, uno spicchio di aglio schiacciato, il peperoncino il prezzemolo tritato le alici e un pizzico di sale.- Fare soffriggere a fuoco basso circa due minuti.- Nel frattempo tritare la mollica e metterla in una capiente padella dove fate soffriggere l'altro spicchio di aglio sempre schiacciato insieme al restante olio. Fare dorare leggermente il pane nell'olio e quando la pasta è cotta, versarla dentro la padella, unitamente al soffritto di alici. Rimestare velocemente e servire con prezzemolo tritato se gradito.Piatto sperimentato oggi, ricetta antica ma saporitissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaBuon appetito:lol::lol::food::food::food::food::food:
 

sara k

Giardinauta Senior
Ottima! Dopo due tentativi sono riuscita a farla in modo decente, prima la mollica di pane mi restava sempre molliccia. Mai demordere!
 

sara k

Giardinauta Senior
Come ho detto, alla fine sono riuscita a tostare al punto giusto la mollica! Piatto semplice e appetitoso!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Contrada...adesso che ho rotto il ghiaccio in questa sezione...ma cosa ne pensi di aggiungere qualche pezzo di peperone verde (per via del gusto amarognolo) tagliato a julienne per dare colore? Come lo vedi?
 
Alto