• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

souvenir osceni dalla cina

tartantica

Aspirante Giardinauta
http://www.facebook.com/notes/langol...50855219113130


questo il link x firmare la petizione



L’ULTIMA MODA PROVENIENTE DALLA CINA SEMBREREBBE QUELLA DI UN PICCOLO SACCHETTO DI PLASTICA CONTENENTE UNA TARTARUGHINA CHE GALLEGGIA IN UN LIQUIDO COLORATO; IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UN ANELLO IN METALLO CHE LO RENDE UTILIZZABILE COME PORTACHIAVI. NULLA DI STRANO, SE NON FOSSE PER IL SEMPLICE FATTO CHE QUELLA TARTARUGHINA E’ ANCORA VIVA!!! AL PREZZO DI 5 RMB, SI PUO’ COMPRARE QUESTO SOUVERIR ALL’INGRESSO DELLA METRO O ALL'ANGOLO DI QUALCHE INCROCIO. ALTRI ANIMALETTI COME PICCOLI PESCI ROSSI, LUCERTOLE E SALAMANDRE HANNO LA STESSA SORTE: IMPRIGIONATE IN QUESTE SACCHE, IN CUI TROVERANNO LA MORTE DOPO MESI DI AGONIA. TUTTO QUESTO E' UN ORRORE! SOLITAMENTE QUESTE VICENDE VENGONO PRESE COME LE CLASSICHE BUFALE DA WEB! SU YOUTUBE HO TROVATO DEI VIDEO CHE MOSTRANO PURTROPPO QUANTO VERA SIA QUESTA NOTIZIA.



VIDEO 1: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UU1XGXMELyw

VIDEO 2: http://www.youtube.com/watch?v=yTcGYpCtfDw&feature=player_embedded



IL WEB SI E' SUBITO MOBILITATO. LA VENDITA DI ANIMALI VIVI SIGILLATI NELLA PLASTICA, OLTRE CHE ESSERE UNA PRATICA IMMORALE, E' ILLEGALE ANCHE PER LO STATO CINESE. AL SEGUENTE INDIRIZZO TROVERETE UNA PETIZIONE, AFFINCHE’ SI FACCIA ULTERIORE PRESSIONE SULLE AUTORITA’ CINESI PER UN MAGGIORE CONTROLLO CONTRO QUESTE PRATICHE SCHIFOSE! DI SEGUITO IL LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE:

http://www.change.org/petitions/stop-living-creatures-being-sold-as-keyrings



CERCHIAMO DI FARLA GIRARE IL PIU’ POSSIBILE. GRAZIE A TUTTI!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L’ULTIMA MODA PROVENIENTE DALLA CINA SEMBREREBBE QUELLA DI UN PICCOLO SACCHETTO DI PLASTICA CONTENENTE UNA TARTARUGHINA CHE GALLEGGIA IN UN LIQUIDO COLORATO; IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UN ANELLO IN METALLO CHE LO RENDE UTILIZZABILE COME PORTACHIAVI. NULLA DI STRANO, SE NON FOSSE PER IL SEMPLICE FATTO CHE QUELLA TARTARUGHINA E’ ANCORA VIVA!!! AL PREZZO DI 5 RMB, SI PUO’ COMPRARE QUESTO SOUVERIR ALL’INGRESSO DELLA METRO O ALL'ANGOLO DI QUALCHE INCROCIO. ALTRI ANIMALETTI COME PICCOLI PESCI ROSSI, LUCERTOLE E SALAMANDRE HANNO LA STESSA SORTE: IMPRIGIONATE IN QUESTE SACCHE, IN CUI TROVERANNO LA MORTE DOPO MESI DI AGONIA. TUTTO QUESTO E' UN ORRORE! SOLITAMENTE QUESTE VICENDE VENGONO PRESE COME LE CLASSICHE BUFALE DA WEB! SU YOUTUBE HO TROVATO DEI VIDEO CHE MOSTRANO PURTROPPO QUANTO VERA SIA QUESTA NOTIZIA.




IL WEB SI E' SUBITO MOBILITATO. LA VENDITA DI ANIMALI VIVI SIGILLATI NELLA PLASTICA, OLTRE CHE ESSERE UNA PRATICA IMMORALE, E' ILLEGALE ANCHE PER LO STATO CINESE.

sicura non sia una bufala?
in ogni caso essendo già comunque vietato che senso ha firmare un qualsiasi cosa?
esistono già le leggi contro quella pratica.
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che brutta storia. . .prenderei a chi ha avuto questa idea da schifo e trattarli e ricambiar lo stesso gesto. . .( pero' prima che muoiono di agonia li salverei per vedere se han capito che tutte le creature van ripettate e diffesi. . .)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Con l'occasione ricordo che in Cina si pratica l'aborto selettivo nei confronti di feti femminili quando anche non infanticidio di quelli di 9, senza il consenso dei genitori, per intervento diretto dello Stato con ricoveri coatti
Credo ci sia neppure una petizione in piedi

Pertanto scrivo in minuscolo
Povere tartarughe....sicuro che il popolo farà qualcosa per salvarle...uniamoci contro questo scandalo reso pubblico dal G.F che tutto governa ed indirizza !!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
voglio credere che sia una bufala. la sopravvivenza della tartaruga sarebbe minima, deve pur respirare e nutrirsi, no?, per restare in vita. quindi in pochissimo tempo più che con un portafortuna l'acquirente si ritroverebe con un cadaverino. escludo che uno se lo porti dietro... beh, insomma, le nefandezze verso gli animali (uomini compresi) sono infinite, e da combattere. ma non è che qualcuna è un po' 'pompata'?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
..un'altra graziosa è che espiantano gli organi dei condannati a morte a vantaggio di malati facoltosi...forse pure occidentali.... e che per questa ragione incrementano la pena estrema causa business...
Ma la vera inciviltà si palesa in quanto mangiatori di razza canina...ed ho detto tutto!
Altro che Amnisty...queste cose dei cani amnisty non le dice mica...vigliacchi!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io da gnucchissima ho subito firmato, lo faccio sempre quando c'è una petizione che mi sembra per una buona causa. poi ho pensato alla bufala.

Con l'occasione ricordo che in Cina si pratica l'aborto selettivo nei confronti di feti femminili quando anche non infanticidio di quelli di 9, senza il consenso dei genitori, per intervento diretto dello Stato con ricoveri coatti
Credo ci sia neppure una petizione in piedi

quoto il tuo post per fare una riflessione insieme. Chiaramente quello che ci ricordi è una delle realtà più aberranti (per usare un eufemismo) che una stato possa vivere! che dire di fronte alle tartarughe messe in bustina. non ci sono più parole. Però, penso anche, tu che mi riporti alla dura realtà (chiaramente rocco, ti prendo solo a pretesto per dire quello che penso, e non ho nulla contro te e quello che hai scritto), puoi fare qualcosa che non sia l'unica possibile (ed in mano ai governi) e spiegarmi il modo per concentrare le mie energie su una causa ben più importante?
Se non c'è una "petizione da firmare", è responsabilità mia o di tutti noi?? Oserei dire che chi ricorda, e chiede agli altri di ricordare le ben più importanti cause (non è ironico) per le quali combattere, è forse anche un filino più colpevole se per queste non si impegna...Scusa, se ho preso a pretesto ciò che hai scritto, e se ci vedi un retaggio che proviene da altre discussioni.
 

elena_11293

Master Florello
rocco.co, sai, esattamente come più di qualcuno diceva nelle scorse settiamane nei thread di Cheguevilla, non capisco perché non si riesca a tollerare l'idea che nella vita si possa essere sensibili sia verso gli (altri) animali che gli umani: cos'è che infastidisce tanto in questo?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
sarà anche vera perchè ormai ne pensano di tutti i colori, in ogni caso credo che l'animale sopravviva al massimo qualche ora, non c'è neppure aria! E' impensabile che uno pensi di poterlo tenere come portachiavi per più di quel tempo, altrimenti è un deficiente.Magari sono confezioni impermeabili per trasportarli fino a casa....:confuso:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cadavere che tra l altro puzza. . . Ma comunque ce tanta gente purtroppo per ignoranza cultura e rispetto che e' capacissima non solo di portarlo sul mercato. . .ma fan più schifo ancor di piu' chi li acquista. . .come la storia infinita delle pellice. . ,quando son belle comode e tengono calde quelle fatte artificciali( e come detto prima farei provar a loro togliere la pelle di addosso. . . .senza motivo e senza vera necessita'
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi ha dato fastidio:
- l'enfasi usata per sottolineare l'ingiustizia, rappresentata graficamente dal maiuscolo
- che venga citata fonte atttendibile un social net , quotato in borsa, privato,
potenzialmente in grado di influenzare le opinioni di milioni di persone, senza un ulteriore approfondimento ....
Ritengo la superficialità con la quale si trattano argomenti delicati direttamente proporzionale al loro svilimento ...pietismo anziche' pietà

Credo che qualcuno mi conosca per utente coerente e seria anche se giocosa, pertanto se mi riferisco all'etica è perchè magari mi sforzo di praticarla...tra l'altro che siano cinesi o cani...
Vi ho mai detto che la mia vita è accompagnata da 8 cani ed altrettanti gatti raccatati e centinaia sistemati per grazia degli amici?
Per gli esseri umani vi basti la parola
Amen andate in pace
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non si tratta di essere tolleranti...si tratta che mi sorpende l'indifferenza di alcune "teologie" verso il prossimo umano ....capaci di salvare i pidocchi e le pulci piuttosto che il barbone
Questo fa spavento...perchè rappresenta quanto possa essere banale il male...e sappiamo dove porta no?
Se si rende l'uomo alla stregua di un animale qualsiasi, se lo disumanizzza, per il cittadino comune sarà meno difficile vederlo macellar in un controllo di polizia piuttosto che affogato in mare, ammazzato in guerra come nei campi di sterminio
I nazisti amavano più i propri cani che gli zingari...anche tanti italiani
 

Pin

Master Florello
questa potrebbe essere anche una bufala, ma recentemente nel porto di Genova ne hanno sequestrati container interi.
Non è che non si può essere sensibili al supporto animale, ma almeno in egual misura a quello umano.
Fa abbastanza rabbia non sentire una parola sul fatto che per avere un secondo figlio, serva l'autorizzazione, per evitare il sovrapopolamento, che le femmine hanno vita breve, semmai arrivano alla luce.
Salviamo le tartarughe e i cani? loro li mangiano.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Veramente che schifo che piu schifo di cosi non si puo'. . .la miglior difesa e' l attacco. . .educhiamo i nostri figli e gli insegnamo che la *****( scusate l espressione)non si prova. . .
 

elena_11293

Master Florello
Non si tratta di essere tolleranti...si tratta che mi sorpende l'indifferenza di alcune "teologie" verso il prossimo umano ....capaci di salvare i pidocchi e le pulci piuttosto che il barbone
Questo fa spavento...perchè rappresenta quanto possa essere banale il male...e sappiamo dove porta no?
Se si rende l'uomo alla stregua di un animale qualsiasi, se lo disumanizzza, per il cittadino comune sarà meno difficile vederlo macellar in un controllo di polizia piuttosto che affogato in mare, ammazzato in guerra come nei campi di sterminio
I nazisti amavano più i propri cani che gli zingari...anche tanti italiani

sinceramente, l'unica cosa che sorprende sempre me è l'essere umano inconsapevole, che si trova in ogni dove (tanto tra i nazisti quanto tra i vegan, i mario rossi onnivori, gli animalisti, in fila alle poste, tra i compagni di scuola o di messa, al governo, in Italia e all'estero, ecc ecc). così, è quello per me l'unico fattore a cui guardo per sapere cosa aspettarmi da chi. non è che mi faccia paura, ma vedo che rende da sempre la vita di tutti un bel po' più complicata di quanto potrebbe essere. (e capita certo anche a me, tenersi svegli in questa realtà non è che sia la cosa più semplice)
 
Alto