• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sottotetto

Enrico Forza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno cerco consigli su come arredare questo sottotetto (piante da esterno, pietre tronchi sassi) e i 2 vasi appesi alla parete(rivolta ad est) abito a Brescia ed allego foto, sperando di non sbagliare formato. Grazie per la disponibilità Screenshot_20210429_140533_com.whatsapp.jpg Screenshot_20210429_140536_com.whatsapp.jpg

Allegati

• Screenshot_20210429_140538_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210429_140538_com.whatsapp.jpg
    716,2 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20210429_140540_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210429_140540_com.whatsapp.jpg
    606,3 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20210429_140533_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20210429_140533_com.whatsapp.jpg
    817,1 KB · Visite: 14

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Ci sono diverse possibilità, ma nel caso lo vorresti tenere pulito ed ordinato potresti provare a fare un giardino roccioso...mettendo 4-5 piante al max...

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Se opti per un giardino roccioso dovresti per primo procurarti e preparare il terriccio....ci vuole quello per piante grasse + inerti + sassolini bianchi oppure lapo vulcanico. Cmq devi fare attenzione anche alle proporzioni!! E poi bisogna dare un'occhiata alle tipologie di piante grasse che potrebbero piacerti ....ci sono tanti. Potresti mettere qualche Echinopsis, qualche Eurphobia, Echeveria...qualche nonocactus...cmq in fondo nn ci starebbe male qualche cactus che arriva al max metro e mezzo l..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sole diretto non ne prenderebbe quasi mai se ho capito bene la posizione
quindi si dovrebbero valutare piante da ombra

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Io metterei in lista magari anche una Hosta che vista la posizione credo avresti solo l'imbarazzo della scelta.
@Enrico Forza non hai detto se desideri qualcosa di sempreverde o ti è indifferente.
Ah, sui vasi appesi io opterei certamente per qualcosa di ricadente.

vani.bul

Aspirante Giardinauta
In effetti c'è da considerare anche la luce....il giardino roccioso é carino anche perché tiene pulito e tutto in ordine, però la luce é un fattore molto importante...

Alto