• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo in provincia di Milano

×pubblicità

tchiavelli

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, chi mi da un'idea su come allestire il mio terrazzo in provincia di milano di circa 77 mq.? premetto che sono un neofita. Il terrazzo di forma rettangolare misura 7,30 x 9,73 ed è posto al settimo piano, il muro di protezione è alto circa 120 cm. la mia idea era quella di arredare i 2 lati a nord-nord-ovest in quanto quelli meno belli come panorama.Falso gelsomino? qualche sempreverde? utilizzo dei grigliati in legno o una rete metallica? vasi? grazie in anticipo
20121226_160249.jpg 20121226_160314.jpg

Marcello

Master Florello
ciao,tieni conto del vento,delle gelate e dalla voglia che hai a accudire le piante e spazzare il pavimento dalle foglie e dalla terra che potrebbe anche intasare gli scoli.

rocco.co

Guru Giardinauta
Io partirei con grigliati in legno o meglio alluminio (dipende dalla potenza di fuoco del portafoglio) da fissare sulla cima del muretto per alzarlo
images

Poichè è basso certo non invoglia all'affaccio
Sceglierei quelli con un ovale per permettere allo sguardo di spaziare oltre la cortina verde
Dopodichè il rincospermo come base facile rapida sempreverde è una buona idea
Col la pratica ed il tempo e l' entusiasmo potrai integrare lasciando avvolgere attorno al falso gelsomino anche altre essenze meno coprenti e/o ricadenti ...solanum o plumbago

Per il resto conviene informarsi delle potenzialità della soletta: impermeabilizzazione....portata...e solo dopo progettare

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose