Anche per me era troppo lontano arrivarci, ma sono stata fortunata ugualmente: al Mercatone Uno vicino a casa mia ho trovato una Sarracenia Purpurea, una sarracenia Juthatip Soper ed una sarracenia ibrido che non appena riuscirò a fotografare vi chiederò di identificare...
Dubito però che l'informazione possa servire molto: infatti c'erano solo due esemplari per tipo, quindi dopo la mia incursione sono rimaste in tutto tre piante!
Però potrebbe darsi che si trovino della sarracenie anche in altri negozi della stessa catena.

k07:
Il mio problema ora è il seguente, le sarre ora dovrebbero essere nel bel mezzo del riposo invernale, queste però erano tenute in un interno al caldo.
Che devo fare? Qui di giorno arriviamo a 7 gradi e di notte si va tranquillamente sotto zero, quindi per ora ho preferito non metterle in compagnia delle altre in riposo:sleep2: e tenerle in casa per evitare uno sbalzo termico improvviso di 20 gradi. Ho fatto male?
Devo farle entrare in riposo diminuendo gradualmente la temperatura (questo però implica spostarle di conseguenza più volte in varie parti della casa) o far saltare il riposo e tenerle dove sono fino a primavera?