• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio varie orchidee

moria0672

Giardinauta
Devo postare la foto domani in un'altro post.
La pubblico anche qui così vedi.
Peccato, a questo punto, non avere nulla da scambiare con te mi sarebbe piaciuto tanto.
Ciao
 

moria0672

Giardinauta
Ecco Fabrizio come ho sistemato le mie miniature all'esterno.



serretta1.jpg


serretta2.jpg


Non si nota dalla foto perchè e fatta un po da distante ma tutte e tre le piantine di Haraella oltre ad aver emesso una bellezza di radici hanno sviluppato dal centro una nuova fogliolina, quindi direi che stanno bene.

Ciao
 
F

f_fabrizio

Guest
Haraella

Ciao Massimo,

non so perchè ma non sempre riesco a vedere le foto in questo caso non riesco.
La mia Haraella era partita molto bene nuove radici e nuove foglioline ma temo durante l'inverno di averla bagnata un pò troppo.
Ieri sono andata a controllarla, molte radici mal messe, ho fatto una bella pulizia, la ho rimessa sulla sua zattera con pochissimo sfagno, poi fuori in una zona d'ombra molta luce ma molto riparata dal sole e spero.
Spiace anche a me per gli scambi, ma se porto a casa piante di dimensioni superiori ad un bulbo mia moglie mi "uccide" (e purtroppo devo dire che ha ragione lei) e inoltre devo assolutamente liberarmi di molti phal ibridi + cambrie + miltonia. Non è per caso che ti interessa (in regalo) qualcosa?
Posso farti una proposta se ti interessa una divisione di Loddigesi ne ho molte, posso tenertela da parte, poi vedremo per lo scambio
Per la spedizione non saprei come fare alla fine un pacco celere 1 costa 13 euro forse più del valore della pianta.
A meno che non scambi con qualcuno della tua zona e facciamo una spedizione unica...non so dimmi tu

Ciao Fabrizio
 

moria0672

Giardinauta
non so perchè ma non sempre riesco a vedere le foto in questo caso non riesco.
La mia Haraella era partita molto bene nuove radici e nuove foglioline ma temo durante l'inverno di averla bagnata un pò troppo.
Può darsi io la vaporizzavo 1 max 2 volte al giorno e comunque solo se il muschio su cui sono poggiate le radici era asciutto o quasi.

Per la spedizione non saprei come fare alla fine un pacco celere 1 costa 13 euro forse più del valore della pianta.
Il pacco celere 3 costa qualcosa meno ed è comunque abbastanza puntuale.
Se l'invio fosse cumulativo di più piante (una per tipo magari) sarei ben felice di pagare un contrassegno che ti riconosca qualcosa per i materiali (tipo 3/5 euro a pianta).
Vedi tu se la cosa può essere fattibile
 
Alto