giuggiulena
Giardinauta Senior
Ho questa stella di natale, frutto di disperati salvataggi che, dopo aver messo gemme e nuove foglioline, sta lentamente morendo...e non capisco perchè!Sono due, ma quella accanto, dopo aver dato dei cenni di ripresa è diventata uno stecchetto...l'altra, con le foglie verdi accartocciate, ha prima subito attacchi di ragnetto rosso...le ho dato periodicamente l'acaricida (quello che avevo in casa, a base di difocol, e la situazione era leggermente migliorata) ma ora è anche peggio!
Sulle foglie ci sono queste macchie bianche, se non sbaglio sono segni lasciati da bruchi o altri nematoidi, ma per quanto cerchi non ne trovo neanche uno!
Non la innaffio molto, circa una volta a settimana,appena il terriccio è asciutto, la tengo fuori in ombra. Mi dite cos'ha e come posso salvarla? Ho anche spruzzato del tau al per i bruchi, ma ha fatto il solletico....:muro:
Sulle foglie ci sono queste macchie bianche, se non sbaglio sono segni lasciati da bruchi o altri nematoidi, ma per quanto cerchi non ne trovo neanche uno!
Non la innaffio molto, circa una volta a settimana,appena il terriccio è asciutto, la tengo fuori in ombra. Mi dite cos'ha e come posso salvarla? Ho anche spruzzato del tau al per i bruchi, ma ha fatto il solletico....:muro: