• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS pianta di caffè.

cancer

Giardinauta
Alla mia pachira sono marciti tre degli cinque tronchi che componevano l'intreccio. Ho lasciato i due superstiti insieme nello stesso vaso, anche se non sono più intrecciati (i tronchi però ormai sono storti) e attualmente sta bene. La bagno poco e solo quando la terra è asciutta anche in profondità. Che dite separo le due e le metto in due vasi diversi?

Ultima modifica:

pinco

Aspirante Giardinauta
Ma poi non sarebbero troppo spoglie Deborah? io direi di lasciarle stare così.
Ma la mia è solo un'opinione....:ros:
Ciao

floretta

Maestro Giardinauta
ciao, anche io ho una pachira da un paio di anni, l'ho comperata piccolina e devo dire che non e molto cresciuta. Non molto facile da mantenere in vita, in genere sta bene in estate quando sta in balcone in penombra, allora mette tante foglioline che poi in parte perde quando la riporto in casa. Anche la mia ha avuto delle foglie gialle che ho subito tolto, le dò poca acqua e sto a vedere con pazienza cosa fa aspettando di poterla rimettere fuori. in bocca al lupo flo

pippi74

Aspirante Giardinauta
Alla mia pachira sono marciti tre degli cinque tronchi che componevano l'intreccio. Ho lasciato i due superstiti insieme nello stesso vaso, anche se non sono più intrecciati (i tronchi però ormai sono storti) e attualmente sta bene. La bagno poco e solo quando la terra è asciutta anche in profondità. Che dite separo le due e le metto in due vasi diversi?

sono nella tua stessa situazione... ma tu hai tolto i rami marciti?
due dei miei sono marciti l'anno scorso, poi si sn seccati e io li ho lasciati lì intrecciati.. poi quest'anno - il mese scorso - è successo a un altro ramo: ora ha perso le foglie ed è rimasto il tronco molliccio: che faccio? è pericoloso se lo lascio?
gli altri due rami sembrano sani... io annaffio pochissimo, un bicchiere ogni 20 gg, ma evidentemente è troppo lo stesso...
grazie di cuore, anche da parte della pachy!

Alto