• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima pianta

AnnalisaCarta1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono una nuova componente del forum e vi saluto tutti!
Avrei da chiedervi dei consigli e spero voi possiate aiutarmi.
Nel mese di ottobre mi è stata regalata dal mio fidanzato una dracaena marginata che io ho chiamato 'Ambra'
Ahimè, Essendo la mia prima pianta e non avendo assolutamente il pollice verde questa mia carissima pianta è morta. O almeno presumo sia morta. Non so per quale problema ma.. Come posso fare per farla rinvenire?
Non l'ho trapiantata in un altro vaso. E forse le ho messo troppa acqua.
Fatto sta che il fusto sembra molle come se dentro non ci sia nulla e le foglie sono completamente morte -infatti le ho estirpate-
Riuscirò ad avere la mia Ambra bella come prima o non c'è piu niente da fare?
Sicura di un vostro riscontro
Un abbraccio e un ringraziamento a tutti voi
Annalisa
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Se il fusto è molle e le foglie marce non ci sono speranze. Mi spiace.
Se vuoi metti una foto (tanto per capire meglio la situazione) ma da quello che dici è marcita.

La draceana marginata vuole posizioni luminose ma non il sole diretto. Vuole il terreno sempre umido ma non zuppo. Odia i ristagno di acqua nel sottovaso ed odia stare vicino alle fonti di calore.
Quali di queste cose non hai rispettato per riuscire a "farla fuori" in così poco tempo? ;)

Ste
 
Alto