• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Lumache!!!

magdalena

Giardinauta Senior
Vi prego aiutatemi!!! è in corso attacco delle lumache!! :cry: con tutta questa pioggia sono venute fuori e stanno mangiando tutte le mie piantine da bulbo appena uscite!! hanno già fatto fuori 4 iris e i giacinti..:food: adesso per deser mangiano i muscari!! aiuto!! che faccio?? :fifone2:

rootfellas

Florello
prova con il classico piattino di birra vicino alle piante, oppure spargi un po di cenere intorno alle piante, ti consiglio comunque di usare la funzione cerca del forum in quanto ci sono una gran varietà di risposte, anche di consigli per quel che riguarda i prodotti per l'eliminazione delle lumache.
Luk.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oppure il sale intorno alle piante!ciao ciao

magdalena

Giardinauta Senior
ho già provato di tutto e di più :( questa primavera hanno mangiato quasi tutto!! le bestie.... :cry: ho provato con la birra ma hanno bevuto 3 heineken e niente...nessuna strage :) già usato anche le foglie di insalata... il sale o cenere non ancora però grazie per i consigli... ci proviamo!!!
:love_4:

Alto