• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa

mgrazia

Florello
che bello

Uhm !!! ho paura che da Trieste fai un furto questa notte..... in fin dei conti ci vorranno un 9 ore di auto........:confuso:
Ok questa sera attacco l'allarme :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi..... visto che ti piace così tanto se riuscirà mai a mettere un keiki te lo regalo, promesso.
:Saluto:

GRAZIE SUPER GRAZIE..non so come posso contraccambiare.. ma se ti serve.. dopodomani vado in austria a prendere il super concime per orchi cnsigliato da gianni.. può interessarti.. poi magari te lo passo..
cioa ciao
mg
ps hanno dei concimi italiani che qui non si trovano splendidi.. ma vi pare..dovrebberlo vendere a pochi chilometri da casa mia ed invece 400 chilometi mi faccio per vasetti trasparenti e concime...cat:cat:cat:
mg

vesna

Maestro Giardinauta
nikonvlad è bellissima! hai fatto benone a prenderla!!! (di alla moglietina che è troppo forte a preocuparsi delle tende!)

anna.de. ti odio, ma veramente tanto! ma come 29.99 le vande??? uffa uffa uffa! qui arrivano a 75 euro nei garden!

mgrazia

Florello
mg

Per darti un'idea
questa bianca davanti (4 piante) costava una cifra. Le altre 1 stelo da € 5,9 due steli a 12,99

358cf4o.jpg

Questa foto purtroppo è scura, ma c'è appesa una vanda a dx si vede bene, ha delle radici mostruose, costava solo € 29,99 leggi bene solo € 29,99.
Quella a sinistra di colore blu stesso prezzo.

izpy5f.jpg

questa un'altra panoramica

2rztc0n.jpg
ho ragione a dire che non posso più uscire di casa:crazy:

scusa anna ma penso veramente che dobbiamo metterci d'accordo e venirti a trovare..
che facciamo un pulmann..che dite..
ps che negozio era..
quanti chilometri da casa mia..:confuso::slow:però un viagetto che dite.. su su chi ha voglia di venire.. mi dicono che ho fatto un messaggio troppo corto ma insomma vogliono anche la mia follia oltre a veder queste cose.. ma capita anche a voi o solo a me
ma stanno scherzando continuano a dirmi di allungare il messaggio .....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................questo è lungo?

mg

ma capita solo a me queste follia o anche a qualcun altro..

nikonvlad

Guru Giardinauta
Per Anna de: Raramente ho visto messaggi di tale perfidia !!! :ciglione:
Sono stato per 10 minuti a leggere e rileggere il tuo messaggio e ancora non riesco a credere che quello è il prezzo di una vanda da voi. :martello:
E poi che scelta di Phalaenopsis, davvero impressionante.......a Campobasso, intendo dire in tutta la città "privati compresi" probabilmente non esistono tante orchidee come quelle che sono nelle tue foto.
:squint:
Grazie come sempre per averci fatto vedere tanta abbondanza di fiori.
:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
GRAZIE SUPER GRAZIE..non so come posso contraccambiare.. ma se ti serve.. dopodomani vado in austria a prendere il super concime per orchi cnsigliato da gianni.. può interessarti.. poi magari te lo passo..
cioa ciao
mg
ps hanno dei concimi italiani che qui non si trovano splendidi.. ma vi pare..dovrebberlo vendere a pochi chilometri da casa mia ed invece 400 chilometi mi faccio per vasetti trasparenti e concime...cat:cat:cat:
mg

Ti ringrazio ma credo che per il momento non mi occorrano. Per risparmiare qualcosa credo ordinerò vasi trasparenti e sfagno a N&C o da Riboni per ritirarli poi alla fiera di Monte Porzio Catone dove andremo sperando di non spendere troppo. :eek:k07:

zeug49

Florello Senior
nikonvlad è bellissima! hai fatto benone a prenderla!!! (di alla moglietina che è troppo forte a preocuparsi delle tende!)

anna.de. ti odio, ma veramente tanto! ma come 29.99 le vande??? uffa uffa uffa! qui arrivano a 75 euro nei garden!

Addirittura !!! qui a Bologna mi sembravano carissime a 39€ !!!
e a 19€ quelle sfiorite !
zeug

B

bianca62

Guest
acquisti per Monte Porzio

X Nikonvlad

L'anno scorso io ho ordinato vaschette con griglia e vasetti direttamente via internet da:
http://www.roellke-orchideen.de/
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Mi hanno portato tutto in fiera.
Se entri nel sito troverai tantissime cose da noi introvabili.

Però non so ancora se quest'anno saranno presenti alla mostra

ciao Bianca :Saluto:

mgrazia

Florello
X Nikonvlad

L'anno scorso io ho ordinato vaschette con griglia e vasetti direttamente via internet da:
http://www.roellke-orchideen.de/
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Mi hanno portato tutto in fiera.
Se entri nel sito troverai tantissime cose da noi introvabili.

Però non so ancora se quest'anno saranno presenti alla mostra

ciao Bianca :Saluto:

scusa bianca ma in tedesco come faccio a vedere per le griglie, ho purtroppo solo visto le piante:cry::cry::cry:
mg:love_4::flower:

winnie80

Giardinauta Senior
Nik (t'abbrevio perche' dirlo tutto mi vien troppo difficile :ros:posso..??)
Mose' e' stupenda!!!!:love:mi piace tantissimo!!
e' davvero particolare...
complimenti anche per la foto di gruppo :love:!!!
eh il "vizietto"delle orchy :love:.......siamo in tanti..troppi...e sto vizio non ce lo si leva piu'!!!!:martello:
...consoliamoci va'.....almeno fra noi orchidioti possiamo cercar conforto!!:lol:

Anna :eek:ma lo fai apposta a farci disperare....???
o vuoi ritrovarti con un pullman di orchidioti dall'italia a bussare alla tua porta??!!:lol:
:love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Winnie certo che puoi chiamarmi Nik, però è giusto che tu sappia che a CB mi chiamano quasi tutti Vlad.
La Mosè è stata salvata dalle acqua da mia moglie, ed è stata la prima orchidea in fiore a mettere piede dentro casa mia (stamattina ha aperto un altro dei suoi boccioli).

Da allora sto evolvendo e proprio ieri ho acquistato una serra fredda dove ho messo le tre phal a forza fiore (una delle quali è una lazzaretta) per aumentare il livello di umidità.
Le tre della foto non mi danno problemi.... a parte il loro bark troppo compresso che sostituirò appena sfioriscono. Le tre a forza fiore invece non mi soddisfano, sono piccine e credo abbiano sofferto il trasferimento da una serra a casa mia, mi impegno e spero di farvi vedere le loro fioriture.

Per il pulmann che deve andare ad Amburgo a trovare Anna chi si fa carico di raccogliere le adesioni? :lol:

B

bianca62

Guest
per tutti quelli che hanno avuto difficoltà con il tedesco. Lo ammetto anche io non lo conosco ma è talmente tanto tempo che viaggio su internet che andando per tentativi ho imparato qualcosa.
Tornando alle vaschette... queste sono le operazioni da fare:
andate sul sito che ho postato precedentemente, cliccate su PREISLISTE, cliccate su ZUBEHOR, vi si apre una schermata che inizia con i vasi, in alto troverete 5 sezioni e per la precisione SEITE 1 - Seite 2 ecc. Apritele tutte in sequenza e lì troverete tutto ciò che riguarda le attrezzature.

B

bianca62

Guest
alla continua ricerca di novità

AH! Dimenticavo!:slow:
Se volete rifarvi gli occhi e trovare nuovi spunti per rendere in casa il soggiorno delle nostre elette più confortevole andate su questo sito americano:
http://www.tindaraorchids.com/index.htm

Perchè qui in Italia non c'è ancora un commerciante illuminato :slow:
con un minimo di buon gusto:storto:
senso estetico:squint:
e con quell'indispensabile senso degli affari:azz:
necessari per conciliare lavoro e ... perchè no "PASSIONE"?cat:

N.B. Guardate come sono belli gli orchidari!!! :froggie_r

Bianca

B

bianca62

Guest
Come diceva Qualcuno: ... chiedete e vi sarà dato!!:love:

-:- non sono così buona come Lui. Anzi :burningma ... anche io ho i miei piccoli segreti!

Quasi quasi creo un archivio!!!:rolleyes:
E poi lo metto a disposizione del forum.

Quando vado a caccia su internet mi sento tanto Indiana Jones!!!:eek:k07:

Un abbraccio a tutti gli appassionati di orchidee e soprattutto a tutti quelli che condividono con entusiasmo e con saggia umiltà le loro personali esperienze. Mi piace molto questo forum perchè ci sono parecchie persone che, senza problemi, pubblicano tranquillamente i loro successi e soprattutto gli I N S U C C E S S I , ampiamente documentati con foto e riflessioni.
Complimenti di cuore:love: e un immenso grazie :hands13: a tutti!!!
Bianca

Alto