• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Equestris

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti
sono appena tornato dalla serra e ho comprato una phal equestris, ho saputo che continua a fare i fiori. e vero? come faccio a fargnene fare così tanti?
ha un ramo fiorito, uno che sta uscendo. alla base della pianta ce ne è un' altra piccola attaccata. il vaso è pieno zeppo di radici e di bark ce ne sono pochissimi pezzi...quasi nessuno. ha circa 10 foglie.
baci :love_4: marco
 

marco837

Florello Senior
Ciao Marco,
complimenti per l'acquisto.
Trattala come una qualunque Phal. Magari annaffiala un pochino di più dato che il vaso è piccolino.
Per quanto riguarda i fiori vai tranquillo dato che fa tutto da sola :)
 

mgrazia

Florello
concordo con marco..ma metti la città dove stai io ti ho scritto e poi non sapevo se avivi letto e dove vivi..ciao mg
 

miaoo

Giardinauta Senior
anche io ho appena comprato un'equestris. purtroppo mi sa che ha preso freddo e i boccioli non fioriscono bene ma.. la farò rifiorire io!!:froggie_r
 

marco837

Florello Senior
L'equestris è un orchidea diversa dalle altre Phal... continua a fare i fiori senza problemi :)
Tra un annetto te la ritroverai piena di fiori e con qualche keiki.
La mia in un anno ha fatto un keiki che sta fiorendo a sua volta.
è davvero instancabile!
 

mgrazia

Florello
penso marco che basta darle le coccole giuste...ciao mg

forza miao...che tifiamo..ma non ti preoccupare non tutti i boccioli saranno morti..
la prossima volta che comperi piante..ricordati di portare con te un vecchio giornale..e avvolgi la piantina bene..poi a casa la svolgi lentamente..ci stai magari un giorno se le temperature erano tanto diverse..e non bagnarla subito..lasciala acclimatarsi..ciao mg
 

desi655

Florello
marco,tranquillo,non ti agitare...fai come ti hanno consigliato i colleghi.Trattala come un'altra qualsiasi phal,vaporizzala ogni giorno,annaffiala magari ogni 10 giorni( in estate accorcia i tempi).

Se proprio sei indeciso se innaffiarla o meno fai cosi,controlla lo stato delle radici all'interno del vaso,se sono belle verdi allora non serve annaffiare(ma continua a vaporizzarla),se invece sono grige allora innaffiala!!!
Vuole tanta luce ma non sole diretto.Per il resto fai fare tutto a lei.
 
Alto