• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono sola e triste!

A

annamic

Guest
anto cosa posso dirti è terribile quanto ti sta capitando. Mi dispiace tantissimo, ti sono vicina anchi'io scrivi ancora e facci sapere noi siamo qui. Forza Nibbiolone!!!!!!
 

anto79

Giardinauta
Ciao Ragazzi, è un pò che non scrivo perchè sto collegando pochissimo a causa di tantissimi impegni. E anche perchè il tempo che sto a casa, preferisco dedicarlo a Nibbio!

Vi aggiorno:
2 settimane prima ha preso l'otite e l'ho curato e
2 gg fa Nibbio ha potuto riprendere il ciclo delle vaccinazioni.
Ha preso quasi 5 kg e anche se è sottopeso, sembra stare bene.
Ha ripreso a mangiare la sua normale razione quotidiana, ma mi è stato proibito di integrare con qualsiasi cosa, solo pane raffermo ma raramente.

Le orecchie sono guarite e ha ripreso o quasi le sue abitudini.
Come si è rimesso gli ho fatto un bel bagno... con più di 10 gg di vomito e diarrea emorragica, gli ci voleva proprio!

Per rispondere a Gianfra. La parvovirosi è una malattia enterica per la quale i cuccioli vengono vaccinati. Nibbio ha fatto da cucciolo addirittura il ciclo completo che prevede la bellezza di 5 vaccini nei primi mesi.... eppure quando si dice il caso (...e aggiungo il C.U.L.O.!!!!) l'ha presa ugualmente, perchè a stretto contatto con Prada. Si trasmette con saliva, vomito e feci.
Prada ha fatto purtroppo il ciclo "breve" delle vaccinazioni parlo di eptavalente...

Mi è stato detto che probabilmente in quei giorni, in cui ha preso la malattia, poteva aver avuto un abbassamento delle difese immunitari come tra l'altro è la spiegazioni + ovvia per cui un cane adulto come Nibbio, abbia subito il contagio.
Hanno dato la colpa ad un consumo un pò "eccessivo" del classico osso di bufalo... che davo (PURTROPPO!!!) spesso ai miei due cani. Vero o no... non potremo mai saperlo.

Un'altra cosa. Il virus mi hanno confermato diversi medici veterinari, lo si può potenzialmente portare in casa anche per aver calpestato un marciapiedi "apparentemente" pulito, ma che giorni prima un cane affetto da questa malattia, ci abbia fatto i suoi bisogni.

Il virus persiste nell'ambiente per diversi mesi e l'unica maniera per sterilizzare e debellarlo è la candeggina ad uso puro.

Non possono essere stati portatori sani, gatti e/o altri animali.

C'è una novità! Si sono aggiunti alla famiglia due micini di 2 mesi: Neve e Nebbia.
Magari provo a inserire qualche foto!!!

Ciaooooo
 

thuya

Florello
Che bello Anto!!!!
sono contenta di risentirti ma soprattutto di sentire buone notizie finalmente!!!!
Ti penso sempre..
 

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
...

Ciao
scusa il ritrado, ma solo ora ho letto tutta la vicenda dei tuoi cagnolini... mi spiace molto, ovviamente, e mi unisco al coro di incoraggiamenti!!!
Di più, nonostante l'ingiustizia e la difficoltà di certi momenti è anche vero che la difficoltà della vita aiutano a crescere, ad apprendere il senso della vita e, non ultimo, a relativizzare un po'.
Detto questo la vita è già difficile di per sè, e la malattia di certo non aiuta, anche se è proprio normale.
Un sorriso ed un abbraccio
...dacci notizie!
 
Alto