luisa227
Aspirante Giardinauta
3 mesi fa le mie orchidee hanno perso tutti i fiori e le foglie sono diventate gialle e si sono staccate... le ho portate dalla fioraia e lei mi ha detto che erano ancora vive, ma che avevano finito il periodo di fioritura :squint:
ha tagliato lo stelo di esse e mi ha detto di lasciarle in garage e bagnarle ogni 15 giorni.
io l'ho messe in taverna (che ora usciamo come garage...) sulla finestra, in modo che ricevano luce, ma non diretta (visto che cè la tettoia che ripara).
Non l'ho bagnate ogni 15 giorni...diciamo ogni mese
Comunque sono sempre uguali a come le avevo lasciate... le radici (che sono l'unica cosa rimasta...) sono molto verdi, quasi "bagnate" e si vede che cè molta umidità perche ci sono goccioline. Non vorrei che questo verdone sia muffa...
L'altra invece è più "secca" con radici verdi e marroni...
Che mi dite? Secondo voi sono vive? se sì cè un metodo per farle riprendere?
Luisa
ha tagliato lo stelo di esse e mi ha detto di lasciarle in garage e bagnarle ogni 15 giorni.
io l'ho messe in taverna (che ora usciamo come garage...) sulla finestra, in modo che ricevano luce, ma non diretta (visto che cè la tettoia che ripara).
Non l'ho bagnate ogni 15 giorni...diciamo ogni mese
Comunque sono sempre uguali a come le avevo lasciate... le radici (che sono l'unica cosa rimasta...) sono molto verdi, quasi "bagnate" e si vede che cè molta umidità perche ci sono goccioline. Non vorrei che questo verdone sia muffa...
L'altra invece è più "secca" con radici verdi e marroni...
Che mi dite? Secondo voi sono vive? se sì cè un metodo per farle riprendere?
Luisa