Cara Luisa pensa che almeno puoi dare colpa alla tua fioraia...io invece posso solo avercela con me stessa e con la mia maledetta curiosità
... forse è giunta l'ora che anch'io mi rassegni... la carissma Mgrazia, sentendomi triste e con diversi sensi di colpa per averla ridotta così, mi sopporta e mi aiuta a sperare ancora... vi mostro ciò che rimane della mia... siate pure spietati... nn so perchè ma nn riesco a smettere di sperare che si riprenderà ma forse la sola speranza nn basta per tianimarla...
le due radici rimaste sono belle dure e dalle foto nn si vede bene... ma la parte sopra è verde..ecco dinuovo la speraaaanzaaaaaaa
che mi dite???
Cara Luisa pensa che almeno puoi dare colpa alla tua fioraia...io invece posso solo avercela con me stessa e con la mia maledetta curiosità
... forse è giunta l'ora che anch'io mi rassegni... la carissma Mgrazia, sentendomi triste e con diversi sensi di colpa per averla ridotta così, mi sopporta e mi aiuta a sperare ancora... vi mostro ciò che rimane della mia... siate pure spietati... nn so perchè ma nn riesco a smettere di sperare che si riprenderà ma forse la sola speranza nn basta per tianimarla...
le due radici rimaste sono belle dure e dalle foto nn si vede bene... ma la parte sopra è verde..ecco dinuovo la speraaaanzaaaaaaa
e poi tenera carotina...forza che noi facciamo anche oooommmmmmmmmmmmmmm e lei si deve riprendere...mg
..ciao luisa..
..credimi mi spiace ma non può nascere più nulla dalle radici che ti sono rimaste..
..provo a spiegarmi meglio..e ti posto una foto..
..il n°1 è il colletto...se avessi quello anche senza foglie potresti provare un salvataggio...
..il n°2 è il "fusto"(non è questo il suo nome ma al momento mi sfugge)..la parte che generalmente è nel bark e da cui partono le radici..
..come avrai capito le tue radici non sono attaccate a nulla..svasandole ti rimarrebbero tutte singole..e come già ti hanno detto dalle radici non nasce nulla..
..spero di essermi spiegata..anche perchè capisco il tuo nervoso avendo chiesto consiglio alla fiorista..che io ringrazierei di cuore..invitandola a cambiare lavoro..bacio!!!
tra un paio di mesi...ci vuole moltisimo tempo..a vole meno a volte di più perchè dipemnde dalla pianta.....
ma prima alza al pianta e controlla tutte le radici..togli quelle che non vanno...la pulisci..poi la disinfetti..(prima anche le forbici9...quindi la metti o nello sfagno o nello scottex umido o nell'ovata...a me personalmente non piace l'ovatta..dntro un vasetto...anche di vetro...disinfettato...appoggi sopra quello che è la tua piantinja e fai ommmmmm anche tu...ciao mg
nel frattempo...spassioantamente..per ralegrarsi comperati un'altra ma in un supermercato...ciao mg tantissimi auguri...mg