Intanto complimenti per il tuo prossimo viaggio di nozze !!!!!
Qualche notiziola ....
Al nord é un po' meglio ....a Bangkok rimani lo stretto necessario perché sarà rovente in quel periodo!!!! una capatina alla visita dei templi e al mercato Jatujak il mercoledì per le Orchi.
Chiang Mai e Chiang Ray sono carine ( al nord ) ma occorre andare con volo Bangkok -Chiang Mai ti consiglio l'Hotel Plaza vedi link
http://www.asiarooms.com/thailand/chiang_mai/chiangmai_plaza.html
nella foto sembra un orribile grattacielo .....ma ti assicuro ( a parte l'altezza ) che é collocato in uno splendido parco con tempietti fra piante tropicali e a due passi dal Night Bazar ( spese folli e a bassissimo prezzo ) questa é la meta principale di sera oltre ai bellissimi e antichi templi di giorno. E' un hotel stile Thai, con piscina, massaggi, sala fumo con cascate d'acqua ecc....é il più bell'hotel che abbia mai visto e il prezzo é molto basso. La cucina self service é da far girare la testa per le centinaia di specialità che ti offrono , insomma un hotel da Fiaba e non credo a più di 30/40 € al giorno colazione compresa !!!!! Per le eventuali prenotazioni fidati pure del link , la prenotazione dai siti Thai offre la massima serietà !!!
Per Koh Samui, se non vuoi restare sperduta e trovare una spiaggia orribile e senza acqua ( causa la bassa marea ) dovresti andare alla più rinomata Chaweng Beach dove anche di sera almeno trovi un po' di vita e ristoranti decenti. Per due sposini é da consigliare Chaweng Beach sud , meno caos e più privacy. Io sono stato in una casetta bungalow indipendente ( casetta doppia circa 70€ al giorno per due ovviamente ) compresa la prima colazione , aria condizionata non é pochissimo per la Thailandia ma rischi di finire in camere roventi o lontano dal mare o addirittura non avere spiaggia !!!!!
Ti consiglio assolutamente il Samui Paradise Chaweng dove ho soggiornato, ho visto altre sistemazioni tutte molto care o in palazzi ma non in villetta di legno sul mare !!! ( posto foto )
Splendida é anche la visita all'isola di Koh Tao che consiglio ( 3 ore di traghetto dal porto di Bo Phut = grande Budda ), questa forse é l'escursione più bella , le altre sicuramente non sono valide quanto questa. A proposito nel mio logo in fondo la foto é di Koh Tao
Oh! beninteso queste informazioni sono disinteressate, non ho nulla a che vedere con pubblicità o altro, solo l'esperienza diretta a volte può aiutare !
zeug