• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono paranoica ?

Datura rosa

Guru Master Florello
Da qualche tempo mi capita di leggere richieste di consiglio al quale vengono date delle risposte e queste ultime vengono completamente ignorate dal richiedente che interviene successivamente dichiarando di aver trovato la soluzione al suo problema o non interviene più.
Non dico che a chi si preoccupa di suggerire qualcosa sulla base della propria esperienza si debba dare credito assoluto o un gettone di presenza per aver “partecipato” ma ignorare completamente degli interventi mi sembra poco cortese.

Sono io ad essere “paranoica” o qualcun’altro lo ha notato?:confused:

bonsai d'aprile

Giardinauta
no non lo 6. un po' è come dice vagabonda e un po' è che c'è chi si aspetta che rispondano alcuni e non altri. alcuni vanno a simpatie. non farci caso.
ciauz

Bia

Giardinauta Senior
Non saprei cosa dire, io a volte mi scrivo i post che inserisco per evitare di dimenticarmi di fare poi un "feed-back", mi dispiacerebbe poi non ringraziare o non commentare gli aiuti che qualcuno mi ha dato.

In effetti, stavo proprio leggendo la tua risposta ad un mio post nella sezione "aromatiche"....

Però penso che chi lo fa, probabilmente succede, non lo faccia per cattiveria, ma solo per disattenzione. Certo, poco cortese magari lo è, almeno un "grazie" non credo sia doveroso, ma gradito a chi ha potuto essere di aiuto, o almeno, ci ha provato.

paolaas

Guru Giardinauta
Adesso fai venire le paranoie anche a me a volte chiedo delle cose e nessuno mi risponde :storto:

Allora sono trasparente, oppure sono antipatica, nessuno mi fila!!!!! :eek::eek::eek:

:D:D:D

Bho, forse qualche volta è vero... Ma se capita un po' a tutti ci possiamo consolare.... mal comune.... :eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
l'ho notato anche io, a volte...
però spesso è vero ci si dimentica di aver dato consigli, fatto domande o aver partecipato a delle discussioni, magari uno non lo fa neanche volontariamente!!!

daria

Master Florello
capita :rolleyes: pero' concordo, non e' carino, un cenno di ringraziamento e' una forma di cortesia minima :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Datura, cosa dirti? No, non sei affatto paranoica :(
Purtroppo succede spesso ed in parte concordo con quello che ti hanno detto Bonsai, Vagabonda, Bia e le altre....a volte è semplice dimenticanza.
Altre volte invece è semplice maleducazione e non rispondono perchè non gli sei "simpatica",o perchè non fai parte di un certo gruppo di amicizie, proprio come i bambini dell'asilo :burningma

Commelina

Master Florello
Dat..... ehm... hai idea di quanto sono d'accordo con te?........proprio tanto. Sai io che non ho la presunzione di possedere il verbo, cerco comunque di aiutare le persone che chiedono solo e soltanto secondo la mia esperienza. che non è tantissima, visto che sono pochissimi anni che mi occupo del mio giardino. Troverei carino un cenno di riscontro :lol:Figurati che io ancora oggi ringrazio Papyrus per la prima risposta al mio primo post, dove mi identificò la ligularia...... è il forum che mi ha insegnato quello che so........ e diciamo che non ho preso questo sito e questi amici virtuali in maniera superficiale, anzi mi hanno arricchito di conoscenza e di amicizia........
E' ovvio che non tutti ci rapportiamo a questo sito nello stesso modo...... pazienza..... lo notiamo ma... facciamocene una ragione :lol::lol:

PS per Papyrus, se passa di qua. Ieri ho conosciuto il nome "locale" della ligularia...... "schiaffi in faccia" :lol:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ringrazio sempre per un consiglio ricevuto e se non lo faccio è perchè l'ho dimenticato, credo che nell'ambito del giardinaggio non ci dovrebbe essere posto per simpatie ed antipatie. Io ho notato per esempio che sui miei post giardinicoli alcuni utenti non intervengono mai, nè per un consiglio, nè per una critica e nè per un complimento salvo poi spuntare come funghi nei topic da me postati in ot.

Commelina

Master Florello
Io ringrazio sempre per un consiglio ricevuto e se non lo faccio è perchè l'ho dimenticato, credo che nell'ambito del giardinaggio non ci dovrebbe essere posto per simpatie ed antipatie. Io ho notato per esempio che sui miei post giardinicoli alcuni utenti non intervengono mai, nè per un consiglio, nè per una critica e nè per un complimento salvo poi spuntare come funghi nei topic da me postati in ot.

ma sai Piera..in questo forum di giardinaggio c'è moltagente che partecipa solo all'ot. Mi sono chiesta il perchè........e ho una opinione in merito.... ma non la esprimerò perchè sarebbe sicuramente causa di flame.. :lol: ebbene sì.... lancio il sasso e nascondo la mano........ che vigliacca sono......... però educata..... io ringrazio sempre per i consigli :lol:

thuya

Florello
no, anche secondo me non sei paranoica, l'ho notato pure io, e non ultimamente, è una cosa che succede da sempre.....

però vabbè...pazienza!

pa0la

Florello
io posso dire che non sono una partecipona nei post di giardinaggio.
tendo a non dare consigli se non sono più che sicura di quel che dico, e anche quando ne sono sicurissima penso sempre che mi sto "sparando" come sapere mio quello che ho imparato "l'altro ieri".
e lo so che è sbagliato ma in effetti mi rendo conto che lo faccio.....
quest'anno mi sono decisa ad aprire dei post appost sulle fioriture del giardino, perchè effettivamente ci passavo per una che partecipava solo all'ot.
ma la ragione che mi spinge a non farlo non è polemica o legata a simpatie o altro, è che davvero mi sembra di fare uno show gratuito (ed è sbagliato anche questo perchè non penso di chi lo fa che sia uno sborone esibizionista), semplicemente non mi viene da farlo.
ci dimentichiamo tutti di considerare che gli utenti si vedono solo quando scrivono, ma io in verità leggo tantissimo (anche sezioni che con il giardino non hanno a che vedere come quella bonsai, solo perchè mi piace leggere le discussioni)
chiedo invece, quello sì e se per caso dovessi aver dimenticato di ringraziare qualcuno colgo l'occasione per scusarmene
pa0la

Marco48

Guru Giardinauta
Da qualche tempo mi capita di leggere richieste di consiglio al quale vengono date delle risposte e queste ultime vengono completamente ignorate dal richiedente che interviene successivamente dichiarando di aver trovato la soluzione al suo problema o non interviene più.
Non dico che a chi si preoccupa di suggerire qualcosa sulla base della propria esperienza si debba dare credito assoluto o un gettone di presenza per aver “partecipato” ma ignorare completamente degli interventi mi sembra poco cortese.

Sono io ad essere “paranoica” o qualcun’altro lo ha notato?:confused:

Ed i ringraziamenti a chi ha scritto solamente di non poter essere utile trascurando ed ignorando volutamente chi dava consigli, ti è mai capitato?:lol:

M

mammagabry

Guest
Anch'io spesso mi scordo dove ho postato!!!
Meno male che quando c'e' il login ci sta la freccetta sui post in cui sei intervenuto,cosi passo le mattine a cercare le freccette per vedere come prosegue e spesso capita che sono rimasta molto indietro o che quello che ho detto non se lo e' filato nessuno ma non fa niente.Anche sui post per me nuovi spesso siete gia' alla seconda pagina e avete detto tutto quello che sapevo anch'io,che intervengo a fare? Pero' mi piace l'idea di restituire quello che ho ricevuto in questi anni rispondendo ai nuovi,se solo facessi in tempo,pero' postano tutti la sera dopo che vado a dormire!!!!
Approffitto per ringraziare tutti di tutto quello che ho imparato e scusate la mia svampitezza che non mi permette di associare "simpatie" ed "amicizie".
Secondo me e' bello cosi com'e' il forum!!!!!

Pin

Master Florello
ma sai Piera..in questo forum di giardinaggio c'è moltagente che partecipa solo all'ot. Mi sono chiesta il perchè........e ho una opinione in merito.... ma non la esprimerò perchè sarebbe sicuramente causa di flame.. :lol: ebbene sì.... lancio il sasso e nascondo la mano........ che vigliacca sono......... però educata..... io ringrazio sempre per i consigli :lol:

Vedo che hai imparato bene!
Io partecipo molto agli ot e partecipo alle sezioni che mi interessano, tralasciando totalmente le altre.
Talmente abituati a vedermi in ot che tutte le volte mi sento dire "ma anche tu Pin................"
Scardan se ne è accorto ed infatti avevo risposto a lui prima o poi mi chiederanno perchè sono iscritta in un forum di giardinaggio.
Ridico, magari qualcuno non lo sa, quando mi sono iscritta alla prima domanda fatta sulle Hoya, sto ancora aspettando una risposta ora.
Io rispondo, se sono sicura do consigli.
Una cosa che non faccio mai è ringraziare quando mi dicono che i miei fiori sono belli, mi sembra una di quelle cose fatte tanto per.
Ho alcun 3d di richieste varie a zero risposte, antipatia? forse.
Ma non credo, siccome succede che subito dopo la mia richiesta ne escono varie la mia può passare inosservata, o forse nessuno sa darmi una risposta. Se sono proprio nelle canne e mi serve una risposta ritiro sul il 3d. Forse non ringrazio, ma una battuta la scrivo sempre.

pollice blu

Giardinauta Senior
Sono io ad essere “paranoica” o qualcun’altro lo ha notato?
:confused:
L'ho notato, l'ho notato....:slow:

La sensazione di essere trasparente......non è affatto gradevole...:(

Purtroppo nella vita capita in molte altre occasioni!
Bisogna conviverci!

Ciao :Saluto::Saluto::Saluto:
Mariella

bonsai d'aprile

Giardinauta
Sono io ad essere “paranoica” o qualcun’altro lo ha notato?
:confused:
L'ho notato, l'ho notato....:slow:

La sensazione di essere trasparente......non è affatto gradevole...:(

Purtroppo nella vita capita in molte altre occasioni!
Bisogna conviverci!

Ciao :Saluto::Saluto::Saluto:
Mariella

sì è vero ma non è giusto fare di ogni erba un fascio. spesso ci si dimentica o non si ha tempo di rispondere a tutti. insomma! non bisogna esser troppo diffidenti, via!

anna08

Giardinauta Senior
Coltivo solo cicce, quindi intervengo nelle sezioni che le riguardano, non intervengo sulle altre piante poiché non saprei proprio cosa scrivere:confused:A volte vado nella sezione cucina e negli OT. Cerco sempre di ringraziare chi mi risponde, comunque la sensazione di passare inosservata a volte ce l'ho anch'io, ma quando si è in tanti, penso che sia abbastanza "normale". :Saluto:

Commelina

Master Florello
Vedo che hai imparato bene!
Io partecipo molto agli ot e partecipo alle sezioni che mi interessano, tralasciando totalmente le altre.
Talmente abituati a vedermi in ot che tutte le volte mi sento dire "ma anche tu Pin................"
Scardan se ne è accorto ed infatti avevo risposto a lui prima o poi mi chiederanno perchè sono iscritta in un forum di giardinaggio.
Ridico, magari qualcuno non lo sa, quando mi sono iscritta alla prima domanda fatta sulle Hoya, sto ancora aspettando una risposta ora.
Io rispondo, se sono sicura do consigli.
Una cosa che non faccio mai è ringraziare quando mi dicono che i miei fiori sono belli, mi sembra una di quelle cose fatte tanto per.
Ho alcun 3d di richieste varie a zero risposte, antipatia? forse.
Ma non credo, siccome succede che subito dopo la mia richiesta ne escono varie la mia può passare inosservata, o forse nessuno sa darmi una risposta. Se sono proprio nelle canne e mi serve una risposta ritiro sul il 3d. Forse non ringrazio, ma una battuta la scrivo sempre.

capita a tutti Pin :) ma io difficilmente mi offendo. :lingua:
http://forum.giardinaggio.it/1009529-post23.html

Alto