• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto affezionata alle piante!

Mameha

Giardinauta
Ragazzi voglio raccontarvi questa storia che è avvenuta sabato scorso, per sentire un vostro parere e per sentire anche le vostre esperienze e se vi sono capitate cose simili.
Siamo stati invitati a cena da dei nostri amici nella loro nuova casa e per non presentarci a mani vuote (che non è educato secondo me) ho portato loro una composizione di piantine grasse che avevo fatto io (ho messo anche dei bei esemplari), avevo comprato per l'occasione un coprivaso decorato e ho confezionato il tutto con un fiocco. Sembrava comprato in un garden tanto che era grazioso!
Oltre a questo abbiamo portato anche delle paste da pasticceria. Tutti contenti ci ringraziano etc...

Domenica pomeriggio passo nuovamente da loro perché avevo dimenticato il portatessere con l'abbonamento al treno/metro e appena entro nell'androne di casa loro noto il coprivaso vuoto vicino la porta, senza le piante grasse. Il mio istinto di donna mi fa insospettire... Prendo il mio portatessere e prima di uscire chiedo "ma le piante grasse che erano qui dentro? “ lei mi risponde: "eh le ho messe fuori sul balcone" e io in buonafede le rispondo "ricordati che ti conviene lasciarle sulle scale senza acqua, alcune patiscono il freddo della sera". Esco fuori di casa e guardo nella spazzatura, conoscendo la persona, era la prima cosa che mi era venuta in mente. Le aveva buttate nell'umido.
Allora io le recupero, citofono dinuovo a questa mia "amica" e gliene dico quattro. E lei non si scusa minimamente, anzi dice che le piante erano mie e che nemmeno le avevo comprate, dandomi della poveraccia. Io ovviamente la mando a quel paese. Mi riprendo pure il coprivaso e me ne vado.
Adesso sono molto arrabbiata, ma penso di non volerle più rivolgere la parola. Mi sono sentita molto ferita e presa in giro, è una reazione troppo brusca la mia?


P. S. Nella serata di sabato sera c'erano anche altri invitati oltre a noi e non hanno portato niente. Sentirmi dire della poveraccia mi ha davvero infastidito a livelli inverosimili
 

lilith

Master Florello
Hai fatto benissimo! Il fatto che la composizione era opera tua avrebbe dovuto essere ancora più gradita. Ci hai messo impegno e creatività nel farla e questo dovrebbe essere apprezzato. Evidentemente è una che non ama le piante , oltre ad essere una gran maleducata.
Non hai perso nulla, credimi.
 

Platycodon

Florello
Sono dell'idea che hai fatto più che bene, assolutamente!
È normale ripensare alla propria reazione, ma dopo che lei ha risposto così nei tuoi confronti, non dovresti nemmeno avere il dubbio sull'averle risposto così. Hai fatto benissimo!!

È una persona maleducata una che si comporta così!! Un pensiero è sempre un pensiero, che derivi da un negozio o dal proprio balcone!

E pensaci, se non reagivi così avresti ancora una persona che magari parla male alle spalle, te ne sei liberata invece.
 

Mameha

Giardinauta
A prescindere ..dal fatto che ha buttato le piante ...
ma che te frega !!!!!
che ci fai con una "amica" cosi?????
meglio perderla che trovarla ...
È un'amica d'infanzia del mio compagno, fosse per me non l'avrei mai scelta come amica. È una tutta snob e di una maleducazione inarrivabile. Adesso ho detto chiaramente al mio fidanzato che se vuole la vede lui, io non ci tengo a vederla e soprattutto non mi va che venga a trovarci in futuro
Hai fatto benissimo! Il fatto che la composizione era opera tua avrebbe dovuto essere ancora più gradita. Ci hai messo impegno e creatività nel farla e questo dovrebbe essere apprezzato. Evidentemente è una che non ama le piante , oltre ad essere una gran maleducata.
Non hai perso nulla, credimi.
E poi la composizione era studiata con esemplari che convivono bene insieme, hanno più o meno le stesse esigenze idriche. Quindi avrebbe potuto tenerle insieme in quel vaso per sempre, cosa che non si può fare con le composizioni acquistate.
Sì, ma proprio di una maleducazione che mi ha spiazzato. E comunque ha la casa invasa da orchidee, pensavo le piacessero le piante...
 

Mameha

Giardinauta
Sono dell'idea che hai fatto più che bene, assolutamente!
È normale ripensare alla propria reazione, ma dopo che lei ha risposto così nei tuoi confronti, non dovresti nemmeno avere il dubbio sull'averle risposto così. Hai fatto benissimo!!

È una persona maleducata una che si comporta così!! Un pensiero è sempre un pensiero, che derivi da un negozio o dal proprio balcone!

E pensaci, se non reagivi così avresti ancora una persona che magari parla male alle spalle, te ne sei liberata invece.

Ma soprattutto era per non regalarle un caspó vuoto! Che a me regalare vasi vuoti non piace proprio!
Ma poi abbiamo portato anche le paste per tutti gli invitati, non mi sembra proprio di essermi comportata da "poveraccia" come lei ha fatto intendere. Provare a farmi sentire in difetto è stata proprio una mossa vile.
Purtroppo, come ho già detto, è una delle migliori amiche del mio fidanzato. Io ho intenzione di non frequentarla più, spero che il mio ragazzo si decida prima o poi mandarla dove merita, visto che non è stata carina nei suoi confronti negli anni passati. Ovviamente non sono quel genere di fidanzata che pone delle restrizioni, prima o poi anche lui si renderà conto dell'elemento che è la sua amica!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Regalare piante "a scatola chiusa", senza chiedere prima al moroso i gusti della sua amica, non è stata una scelta felice.
Ma la reazione di questa "amica" è veramente da condannare.
La cosa più saggia era di portarle solo le paste e basta.
Alla larga dalle persone tossiche che lasciano solo scorie: disintossicati curando le tue echeverie e i tuoi sedum e senecio vari.
Dare del povero diavolo a chi fa regali fatti con le sue mani e che hanno richiesto tempo e fatica è da meschini.
Certo che certa gente ha "amicizie" davvero incapibili ma tant'è.
Menomale che hai recuperato tutto: cura le tue piante che ti passa!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Regalare piante "a scatola chiusa", senza chiedere prima al moroso i gusti della sua amica, non è stata una scelta felice.
Ma la reazione di questa "amica" è veramente da condannare.
La cosa più saggia era di portarle solo le paste e basta.
Alla larga dalle persone tossiche che lasciano solo scorie: disintossicati curando le tue echeverie e i tuoi sedum e senecio vari.
Dare del povero diavolo a chi fa regali fatti con le sue mani e che hanno richiesto tempo e fatica è da meschini.
Certo che certa gente ha "amicizie" davvero incapibili ma tant'è.
Menomale che hai recuperato tutto: cura le tue piante che ti passa!

la penso come Stefano per quanto riguarda la "scatola chiusa" , potevi averci messo l' ultimo esemplare al mondo di una pianta in estinzione e la megera non l' avrebbe comunque apprezzata, probabilmente hai avuto a che fare con una persona che sa apprezzare solo sorrisi falsi.......tutto fa esperienza ! coraggio !
ps
approfitto per farti sapere che se volete venire a trovarci appreziamo: piante, pastarelle, scarpe usate,cibo avanzato, banconote scadute etc etc
images
 

monikk64

Fiorin Florello
Regalare piante "a scatola chiusa", senza chiedere prima al moroso i gusti della sua amica, non è stata una scelta felice.
Ma la reazione di questa "amica" è veramente da condannare.
La cosa più saggia era di portarle solo le paste e basta.
Alla larga dalle persone tossiche che lasciano solo scorie: disintossicati curando le tue echeverie e i tuoi sedum e senecio vari.
Dare del povero diavolo a chi fa regali fatti con le sue mani e che hanno richiesto tempo e fatica è da meschini.
Certo che certa gente ha "amicizie" davvero incapibili ma tant'è.
Menomale che hai recuperato tutto: cura le tue piante che ti passa!
condivido tutto, parola per parola!
E aggiungo: le tue piantine recuperate vedrai che ti regaleranno soddisfazioni speciali!!!
Non farti il sangue amaro per una str... del genere, non vale proprio la pena!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ecco...io sono sempre bastian contrario...io non vedrei l'ora di ricevere un'altro invito, magari con altra gente presente, e arriverei con qualche contenitore chiuso, che aprirei sopra il tavolo, con dentro qualcosa da mangiare, e ingenuamente uscirei con una frase del tipo "non ti ho portato regali altrimenti so che con il buon gusto che hai, li avresti gettati appena usciamo, però sapendo quanto sei incapace in cucina, ho pensato di aiutarti volentieri portando gli avanzi di ieri, così non ci darai dei poveri, come farai con tutti quelli che sono qua a mani vuote..." mi siederei a tavola, e inizierei a mangiare con gusto e un grande sorriso di soddisfazione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mameha

Giardinauta
Regalare piante "a scatola chiusa", senza chiedere prima al moroso i gusti della sua amica, non è stata una scelta felice.
Ma la reazione di questa "amica" è veramente da condannare.
La cosa più saggia era di portarle solo le paste e basta.
Alla larga dalle persone tossiche che lasciano solo scorie: disintossicati curando le tue echeverie e i tuoi sedum e senecio vari.
Dare del povero diavolo a chi fa regali fatti con le sue mani e che hanno richiesto tempo e fatica è da meschini.
Certo che certa gente ha "amicizie" davvero incapibili ma tant'è.
Menomale che hai recuperato tutto: cura le tue piante che ti passa!

Mmm La conosco da molti anni questa ragazza, l'ho conosciuta appena mi ero fidanzata! Nella sua vecchia casa avevo visto una marea di orchidee e rimanendo in tema grasse avevo visto mammillarie varie, crassula ovata e qualche varietà "standard" che vendono ovunque. Quindi pensavo che ricevendo qualche varietà particolare di crassule le avrebbe fatto piacere, invece... E il mio fidanzato anche pensava che gradisse il gesto. E invece mi ha sorpreso in negativo. Ti devo dare totalmente ragione, negli anni dopo aver finito l'università ho cominciato a scremare sempre di più le persone che mi circondavano. Purtroppo è meglio liberarsi di amicizie tossiche


la penso come Stefano per quanto riguarda la "scatola chiusa" , potevi averci messo l' ultimo esemplare al mondo di una pianta in estinzione e la megera non l' avrebbe comunque apprezzata, probabilmente hai avuto a che fare con una persona che sa apprezzare solo sorrisi falsi.......tutto fa esperienza ! coraggio !
ps
approfitto per farti sapere che se volete venire a trovarci appreziamo: piante, pastarelle, scarpe usate,cibo avanzato, banconote scadute etc etc
images
L'hai inquadrata bene. È esattamente quel tipo di persona: adora i sorrisi falsi, adora darsi un tono e adoro sentirsi meglio degli altri... Che ci devi fare


condivido tutto, parola per parola!
E aggiungo: le tue piantine recuperate vedrai che ti regaleranno soddisfazioni speciali!!!
Non farti il sangue amaro per una str... del genere, non vale proprio la pena!
La composizione adesso l'ho regalata a mia nonna: lei adora le crassule! Sperando abbia ancora spazio, perché anche lei ha il terrazzo pieno e comincia a farsi vecchia... Ahah


Ecco...io sono sempre bastian contrario...io non vedrei l'ora di ricevere un'altro invito, magari con altra gente presente, e arriverei con qualche contenitore chiuso, che aprirei sopra il tavolo, con dentro qualcosa da mangiare, e ingenuamente uscirei con una frase del tipo "non ti ho portato regali altrimenti so che con il buon gusto che hai, li avresti gettati appena usciamo, però sapendo quanto sei incapace in cucina, ho pensato di aiutarti volentieri portando gli avanzi di ieri, così non ci darai dei poveri, come farai con tutti quelli che sono qua a mani vuote..." mi siederei a tavola, e inizierei a mangiare con gusto e un grande sorriso di soddisfazione...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sarebbe stata una bella vendetta e una bella stoccata. Purtroppo sul momento la rabbia mi ha pervaso e quando ho visto le piante nella spazzatura non ci ho più visto, volevo solo citofonarle per dirle quanto è str0nza!



Certo che ne esistono di esseri inumani a questo mondo... :confused:
Non dirmelo. Io comincio a perdere le speranze...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Mamma mia che storia! Da non credere! A questa servirebbe un bel corso di educazione dato che a quanto pare si son scordati di insegnargliela. E poi...anziché apprezzare l'unicità del "fatto a mano" (per di più da chi ne sa davvero) avrebbe preferito uno dei tanti cloni che escono dai vivai? Mah, forse...però io credo ci sia dell'altro sotto...non sono tanto le piante ad averla infastidita, le ha semplicemente usate come pretesto per seminare zizzania, altrimenti perché lasciare il copri vaso vuoto in bella vista sapendo che saresti passata?
 

danielep

Florello Senior
Sono maliziosoo_O
Non è che la tua "non amica" avesse il desiderio di essere "più che amica" per il tuo fidanzato e fosse un tantino gelosa di te che gli hai soffiato l'oggetto del desiderio?
Non per giustificarne l'azione, ma solo per cercarne le cause.
Anche in quelli che si comportano da "stronzi a prescindere" c'è sempre qualche causa profonda;)
 

tartina

Master Florello
gran maleducata e cafona!!!!
quel che mi stupisce è che sia "una delle migliori amiche" del tuo fidanzato... e non perchè ci veda della malizia, ma per il fatto che lui non si sia accorto di quanto è str....
oppure hanno ragione gli altri, la sua maleducazione è solo verso di te per qualche motivo particolare...

io non sono per le vendette plateali, forse sono sbagliata, a volte ci vorrebbero... io la cancellerei e basta...
e poi quale miglior vendetta del fatto di essere cancellata dalla vita del suo "migliore amico", sempre che lui si sia reso conto e condivida ovviamente...
 

Mameha

Giardinauta
Mamma mia che storia! Da non credere! A questa servirebbe un bel corso di educazione dato che a quanto pare si son scordati di insegnargliela. E poi...anziché apprezzare l'unicità del "fatto a mano" (per di più da chi ne sa davvero) avrebbe preferito uno dei tanti cloni che escono dai vivai? Mah, forse...però io credo ci sia dell'altro sotto...non sono tanto le piante ad averla infastidita, le ha semplicemente usate come pretesto per seminare zizzania, altrimenti perché lasciare il copri vaso vuoto in bella vista sapendo che saresti passata?

Guarda, il coprivaso posizionato lì in bella vista non me lo sono proprio spiegato e I casi sono o è stata una svista, oppure voleva darmi fastidio come dici tu. Va a capire, non capisco il senso di una mossa del genere sinceramente

Sono maliziosoo_O
Non è che la tua "non amica" avesse il desiderio di essere "più che amica" per il tuo fidanzato e fosse un tantino gelosa di te che gli hai soffiato l'oggetto del desiderio?
Non per giustificarne l'azione, ma solo per cercarne le cause.
Anche in quelli che si comportano da "stronzi a prescindere" c'è sempre qualche causa profonda;)
Ma sai, lei è fidanzata da più di un lustro con un ragazzo. Se fosse come dici tu è proprio cretina. Ma ormai a questo mondo non bisogna più stupirsi di nulla...
L'azione si potrebbe giustificare anche sul fatto che io e lei non abbiamo mai legato, io mi sono sempre tenuta sulle mie visto che lei è una persona con dei principi che io non condivido molto!


Pensiero malizioso, ma realistico...
Non sarebbe affatto da escludere...
Eh, farò attenzione anche a questo eh!


gran maleducata e cafona!!!!
quel che mi stupisce è che sia "una delle migliori amiche" del tuo fidanzato... e non perchè ci veda della malizia, ma per il fatto che lui non si sia accorto di quanto è str....
oppure hanno ragione gli altri, la sua maleducazione è solo verso di te per qualche motivo particolare...

io non sono per le vendette plateali, forse sono sbagliata, a volte ci vorrebbero... io la cancellerei e basta...
e poi quale miglior vendetta del fatto di essere cancellata dalla vita del suo "migliore amico", sempre che lui si sia reso conto e condivida ovviamente...

Guarda, non avevo bisogno di una vendetta sul momento, avevo solo bisogno di sfogarmi e così è stato. Anche se adesso farò di tutto per allontanarla il più possibile, sono ancora molto infastidita!

Maleducata, cafona, strafottente... c'è solo da sperare che il fidanzato prenda una posizione netta e si dissoci da questa deficiente di "amica".

Il mio fidanzato la giustifica ancora "lei è fatta così", lui non sembra arrabbiato quanto lo sono io. Ma a me non me ne frega assolutamente niente di come è abituata a fare. A me queste falsità e questi gesti di disprezzo danno molto fastidio e con me non li utilizza.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la giustifica ancora "lei è fatta così"
non ha torto. Tu pensi di cambiare le persone ma è IMPOSSIBILE. Scruta bene anche il tuo fidanzato anche nel cuore per capire se, una vita intera con lui è fattibile o meno. I difetti delle persone non li cambi mai. Le abitudini e i modi di fare sono fili di ragno poi cavi di acciao di quello brunito e ritorto...
 

Mameha

Giardinauta
non ha torto. Tu pensi di cambiare le persone ma è IMPOSSIBILE. Scruta bene anche il tuo fidanzato anche nel cuore per capire se, una vita intera con lui è fattibile o meno. I difetti delle persone non li cambi mai. Le abitudini e i modi di fare sono fili di ragno poi cavi di acciao di quello brunito e ritorto...
Si, certo, io non pretendo di cambiare nessuno! Detto questo, anche io sono fatta in un determinato modo e sono molto orgogliosa, non accetto questi modi di fare e soprattutto non mi faccio prendere per il c... da una cretina. Quindi anche il mio fidanzato dovrebbe accettare che io sono fatta così e che quindi la sua amica NON ME LA FACCIO ANDARE BENE!
Il mio ragazzo è un cuore d'oro e sempre troppo bravo con tutti, questo a volte però mi fa davvero imbestialire!
 
Alto