• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto affezionata alle piante!

Torakikiii

Giardinauta Senior
Personalmente ritengo che se il tuo fidanzato ti vuole bene ha l’obbligo morale di prendere posizione contro una scortesia ed un palese atto maleducato contro te in primis e voi come coppia e ospiti, che non si può banalmente giustificare con un “è fatta così”.

poi se per amor di quiete vuoi soprassedere hai tutta la mia stima :):) io non avrei tanta pazienza
 

Mameha

Giardinauta
Personalmente ritengo che se il tuo fidanzato ti vuole bene ha l’obbligo morale di prendere posizione contro una scortesia ed un palese atto maleducato contro te in primis e voi come coppia e ospiti, che non si può banalmente giustificare con un “è fatta così”.

poi se per amor di quiete vuoi soprassedere hai tutta la mia stima :):) io non avrei tanta pazienza
Ma nemmeno io ho poi tutta questa pazienza come credi! Mi sono già arrabbiata molte volte in passato perché lui piuttosto che litigare con qualcuno, si fa trattare di m...
Lui vuole bene alla sua amica nonostante altre 1000 situazioni peggiori di questa che ha subito lui. E che vi devo dire, non posso monipolarlo affinché lui litighi con qualcuno, non sono quel tipo di persona.
Adesso siamo arrivati a una conclusione comuqnue: io lei non la voglio vedere per nessuna ragione e nemmeno sotto feste comandate. Se vuole ci va da solo. E inoltre non è più invitata a nessuna nostra festa da qui in avanti. Direi che più di questo non posso imporre ahahah
 

Puntina

Guru Giardinauta
Detto questo, anche io sono fatta in un determinato modo e sono molto orgogliosa,

Non si tratta di essere orgogliosi o meno, quello che ha fatto è una vera e propria mancanza di rispetto e non c'è giustificazione che tenga!
Detto ciò, direi che qui s'è presa un bel po' di insulti...chissà, magari un giorno incapperà su questa discussione e s'indegnerà a sua volta per il comportamento dell'amica di tuo moroso
Ok, sto viaggiando con la fantasia ma sarebbe bello
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Io sono d'accordo, è stata davvero maleducatissima!
mi sarei offesa moltissimo anche io! dopo che poi ci avevo speso pure tempo! :mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish:

:bacio:
 

Mameha

Giardinauta
Non si tratta di essere orgogliosi o meno, quello che ha fatto è una vera e propria mancanza di rispetto e non c'è giustificazione che tenga!
Detto ciò, direi che qui s'è presa un bel po' di insulti...chissà, magari un giorno incapperà su questa discussione e s'indegnerà a sua volta per il comportamento dell'amica di tuo moroso
Ok, sto viaggiando con la fantasia ma sarebbe bello

Bhe, lei ha tante orchidee. Sicuramente qualche consiglio sulla cura di essere lo avrà pur visto su questo forum no? Ahahha
Sarebbe bello guarda... Secondo me in cuor suo lo sa di essersi comportata male, ma credo non gliene importi nulla!

Io sono d'accordo, è stata davvero maleducatissima!
mi sarei offesa moltissimo anche io! dopo che poi ci avevo speso pure tempo! :mazza::mazza::mazza::mazza::devilish::devilish:

:bacio:

Ma si, era una composizione che avevo preparato pure prima in vist della loro nuova casa. Ma avrei dovuto aspettarselo dopotutto, una volta quando mi presto' una sciarpa e quando gliela riconsegnai lavata (perché è buona cortesia restituire qualcosa lavato) aveva esclamato "ma non profuma" annusando la sciarpa... E già mi aveva dato un po' fastidio. Poi era una sciarpa sintetica, ovvi che l'ammorbidente non rimanga impregnato al suo interno...
 

Delonix

Florello Senior
Mah, che modi scellerati hanno certe persone!!! Hai fatto benissimo @Mameha a dirgliele bene chiare in faccia!!! Ed il tuo moroso la giustifica veramente troppo...
 

tartina

Master Florello
una volta quando mi presto' una sciarpa e quando gliela riconsegnai lavata (perché è buona cortesia restituire qualcosa lavato) aveva esclamato "ma non profuma" annusando la sciarpa...

ma questa ci fa o ci è... mi viene il dubbio che ci sia proprio, nel senso "è fatta così"come dice il tuo ragazzo, che già non è giustificabile, ma se invece lo fa di prorposito, ma che persona str.... è....

hai avuto modo di capire dai suoi modi se anche con altri si comporta con cafoneria in tutto o se sembra avercela con te in particolare?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.......

Io mi sarei incazzata al posto tuo, ma non avrei detto nulla

In fondo se faccio un regalo, dopo che è stato donato, non dovrei pretendere che se ne facesse l’uso che io avevo ipotizzato.
E .. se ricevo un regalo che non gradisco. Vorrei la libertà di liberarmene.

In realtà non ho mai buttato un regalo
Ma rendendomi conto di aver fatto regali non graditi, ho smesso di farne, salvo avere la certezza che siano in linea con il personaggio

Diversamente, quando sei ospite come nel tuo caso, vino paste o comunque ..consumabili :)

Se è arrivata a prestarti una sciarpa....non è così cattiva, forse solo poco attenta nelle risposte

Io non avrei mai prestato una sciarpa......

Sai perché ti dico questo, nel mio caso, è successo più volte che venissi fraintesa nel rispondere, ...ma non era mia intenzione offendere, se lo è si capisce, ribadisco....
Per cui... magari è solo deficiente come me :)
Io annuso tutto(infatti il mio lui mi dice.. piantala non sei un cane,,), nel caso della sciarpa, magari avrei annusato aspettandomi il tuo profumo, spesso inquadro le persone dal profumo che indossano, quindi se mi rendi la sciarpa, mi aspetto di sentire il profumo che hai usato. Avendola lavata non c’era più .... e da imbe avrei detto.. non profuma...(come mi aspettavo), da un capo lavato il profumo neutro è positivo....

Poi magari.. è stronza veramente :LOL:

:ciao:
 

Mameha

Giardinauta
ma questa ci fa o ci è... mi viene il dubbio che ci sia proprio, nel senso "è fatta così"come dice il tuo ragazzo, che già non è giustificabile, ma se invece lo fa di prorposito, ma che persona str.... è....

hai avuto modo di capire dai suoi modi se anche con altri si comporta con cafoneria in tutto o se sembra avercela con te in particolare?

Con me è particolarmente antipatica, ma ha questo modo di fare con tutti. Lei si sente superiore a tutti e tratta un po' tu come se fossero inferiori a lei. E questo a me non piace per nulla, anche il mio fidanzato lo tratta come se fosse un cretino e a me infastidisce sempre.
Ma a quanto pare agli altri va bene perché lei "è fatta così". A me non piace proprio

.......

Io mi sarei incazzata al posto tuo, ma non avrei detto nulla

In fondo se faccio un regalo, dopo che è stato donato, non dovrei pretendere che se ne facesse l’uso che io avevo ipotizzato.
E .. se ricevo un regalo che non gradisco. Vorrei la libertà di liberarmene.

In realtà non ho mai buttato un regalo
Ma rendendomi conto di aver fatto regali non graditi, ho smesso di farne, salvo avere la certezza che siano in linea con il personaggio

Diversamente, quando sei ospite come nel tuo caso, vino paste o comunque ..consumabili :)

Se è arrivata a prestarti una sciarpa....non è così cattiva, forse solo poco attenta nelle risposte

Io non avrei mai prestato una sciarpa......

Sai perché ti dico questo, nel mio caso, è successo più volte che venissi fraintesa nel rispondere, ...ma non era mia intenzione offendere, se lo è si capisce, ribadisco....
Per cui... magari è solo deficiente come me :)
Io annuso tutto(infatti il mio lui mi dice.. piantala non sei un cane,,), nel caso della sciarpa, magari avrei annusato aspettandomi il tuo profumo, spesso inquadro le persone dal profumo che indossano, quindi se mi rendi la sciarpa, mi aspetto di sentire il profumo che hai usato. Avendola lavata non c’era più .... e da imbe avrei detto.. non profuma...(come mi aspettavo), da un capo lavato il profumo neutro è positivo....

Poi magari.. è stronza veramente

:ciao:

Ma un conto se annusi la sciarpa ed esclami "non profuma" sorridendo, un conto se fai la stessa affermazione accompagnandola da una faccia stizzita e un tono perentorio quasi infastidito.

E comunque non pretendevo che tenesse le mie piante grasse e che ne facesse l'utilizzo da me ipotizzato, poteva benissimo regalarle alla madre, alla sorella a un'altra amica se sapeva di non poterle tenere. Ma buttarle nell'umido in nemmeno in 24h mi sembra proprio da str0nze!
Anche io sono del parere che non fare regali è meglio che farli, però ci sono modi e modi.
Ad esempio: avevo regalato una pianta alla mia zia acquisita, lei gentilmente mi disse "guarda, apprezzo molto il gesto, sei stata molto carina, ma non saprei dove mettere la pianta e per paura di farla morire e non darle le giuste cure preferisco rifiutare il dono". Io capii la questione, accettai di buongrado quello che mi è stato detto e non me la presi assolutamente! Ci sono modi e modi come giusto stavo dicendo
 

Mitsushi!

Aspirante Giardinauta
Ragazzi voglio raccontarvi questa storia che è avvenuta sabato scorso, per sentire un vostro parere e per sentire anche le vostre esperienze e se vi sono capitate cose simili.
Siamo stati invitati a cena da dei nostri amici nella loro nuova casa e per non presentarci a mani vuote (che non è educato secondo me) ho portato loro una composizione di piantine grasse che avevo fatto io (ho messo anche dei bei esemplari), avevo comprato per l'occasione un coprivaso decorato e ho confezionato il tutto con un fiocco. Sembrava comprato in un garden tanto che era grazioso!
Oltre a questo abbiamo portato anche delle paste da pasticceria. Tutti contenti ci ringraziano etc...

Domenica pomeriggio passo nuovamente da loro perché avevo dimenticato il portatessere con l'abbonamento al treno/metro e appena entro nell'androne di casa loro noto il coprivaso vuoto vicino la porta, senza le piante grasse. Il mio istinto di donna mi fa insospettire... Prendo il mio portatessere e prima di uscire chiedo "ma le piante grasse che erano qui dentro? “ lei mi risponde: "eh le ho messe fuori sul balcone" e io in buonafede le rispondo "ricordati che ti conviene lasciarle sulle scale senza acqua, alcune patiscono il freddo della sera". Esco fuori di casa e guardo nella spazzatura, conoscendo la persona, era la prima cosa che mi era venuta in mente. Le aveva buttate nell'umido.
Allora io le recupero, citofono dinuovo a questa mia "amica" e gliene dico quattro. E lei non si scusa minimamente, anzi dice che le piante erano mie e che nemmeno le avevo comprate, dandomi della poveraccia. Io ovviamente la mando a quel paese. Mi riprendo pure il coprivaso e me ne vado.
Adesso sono molto arrabbiata, ma penso di non volerle più rivolgere la parola. Mi sono sentita molto ferita e presa in giro, è una reazione troppo brusca la mia?


P. S. Nella serata di sabato sera c'erano anche altri invitati oltre a noi e non hanno portato niente. Sentirmi dire della poveraccia mi ha davvero infastidito a livelli inverosimili
Povere piante... Certa gente non capisce che sono creaturine vive!! Che storia... Menomale non tutti sono così!

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto