Accetto il tuo pensiero espresso in libertà ma ti posso assicurare che alcuni vicini nemmeno li conosco,
mai visti e da un giorno all'altro diventano i tuoi migliori nemici. Sto nella mia proprietà e non in un condominio e vorrei sapere perchè alcuni di questi si lamentano del mio melograno che è altoe e sta all'interno del mio giardino... Rimango basito. Vorrei sapere perchè se ho le ortiche nel giardino( recinato, con nessun contatto con l'esterno) i
vicini si sentono in dovere di dovermi avvisare che DEVO tagliare e tutte queste cose qui. Forse tu non hai la vicina spiona che si mette dietro la finestra e ti osserva e ha da ridire se faccio le cene con gli amici nel MIO giardino; la stessa vicina che ha avuto il coraggio di dire ad un'amica che aveva sentito alle 3 di notte la bambina che piangeva ( quando sta abbastanza distante); la stessa vicina che quando ho fatto i lavori ha chiamato con una scusa un operaio e si è fatta aggiustare un cancello (gratuitamente) dicendo di essere una mia parente. Forse non hai mai avuto esperienze del genere e ti giuro che vorresti spaccare il mondo quando si intrufolano nella tua vita così senza un motivo. Nonostante ciò non ho mai litigato con nessuno, mai una polemica, ho cercato sempre di mediare e di accontentare perchè sono pacifico e le parole dette sopra nei post sono semplicemente per sdrammatizzare. Le uniche cattiverie fatte alla vicina sono le continue bestemmie che le mando ma mai ho alzato la voce o le mani