• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto, molto arrabbiata

Lorena72

Giardinauta
Accetto il tuo pensiero espresso in libertà ma ti posso assicurare che alcuni vicini nemmeno li conosco, mai visti e da un giorno all'altro diventano i tuoi migliori nemici. Sto nella mia proprietà e non in un condominio e vorrei sapere perchè alcuni di questi si lamentano del mio melograno che è altoe e sta all'interno del mio giardino... Rimango basito. Vorrei sapere perchè se ho le ortiche nel giardino( recinato, con nessun contatto con l'esterno) i vicini si sentono in dovere di dovermi avvisare che DEVO tagliare e tutte queste cose qui.
E' assurdo...adesso mi stanno venendo in mente tutte...anche a me, sempre la stessa vicina dei petali nel prato, ai tempi mi fece sradicare una pianta che fa le bacche (non ricordo il nome:fischio:) perchè aveva paura che le sue bambine potevano allungare la manina attraverso la recinzione e mangiare le bacche, probabilmente velenose...ecco qui il leone in giardino poteva farmi comodo...vedi che le manine non le allungavano...:ciglione:
 

Lorena72

Giardinauta
Ieri sera la mia vicina mi ha portato una tazza di pesto fatto da lei.
E quando vado in vacanza mi tiene le chiavi di casa e a ogni temporale viene su e controla che sia tutto a posto.
Io penso di essere molto fortunata dopo aver letto le vostre esperienze....
Nel nostro condominio (siamo in 6) cerchiamo di aiutarci tutti. L'unica cosa che ci fa discutere ma con simpatia è la cura del giardino!
E' bello vedere che ci sono ancora persone civili...anche io e le mie vicine (non quella :mazza:)ci scambiamo diversi piaceri, una mi da le uova, io le do roba dell'orto, con l'altra ci scambiamo fiori e roba dell'orto e quando una non c'è, l'altra gli bagna i fiori etc...e poi ogni tanto si fanno le cene o i pranzi in allegria!!! E comunque, se non si vuole socializzare, perchè magari uno ha voglia di starsene per i cavoli suoi, però almeno non si deve rompere i maroni agli altri!!!:froggie_r
 

belvedere

Giardinauta Senior
eh si, hanno proprio la camera da letto sotto il mio terrazzo, ma io sul terrazzo vado solo tra le 19 e le 22 MASSIMO con mio marito a cenare e se ci sono visite (rare!)
 
K

Kelly Genova

Guest
si quando non abitavo ancora lì aveva fatto questioni al muratore e lui le aveva dato il mio cell.
Da allora mi scrive msg quando sente rumori (nb anche rumori esterni non dipendenti da me!) io l'ho invitata già una volta a venire sul terrazzo per controllare che è tutto ferm oe stabvile (sosteneva che ci fosse qualcosa che rotola) e si è scusata perchè ho solo vasi discretamente grossi e addossati al muretto perimetrale...
l'ho invitata anche una seconda volta, pazientemente, per una ulteriore verifica e prenderci caffè insieme, si è riscusata e non ha voluto venire...
da notare che è una ragazza carina e sposata - sui 30/35 - che lavora cioè non è casalinga frustrata (senza offesa per le casalinghe ovviamente, gran parte non sono frustrate), ma sembra una vecchia zitella acida e paranoica!
AHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHH (URLO IMBESTIALITO).

Secondo me è nevrotica di suo, forse avrebbe bisogno di trovarsi ...... "un amichetto" per distrarsi dalle sue manie nevrotiche!
Ma sta ragazza è sposata,mi dici.Allora è il marito che la fa...innervosire! :eek:k07: Pensavo avesse una 70ina di anni per comportarsi così....:muro::muro:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Prendi una pistola a salve.
QUando la senti parlare urli, e urli: salvatoooore, miiiii, la sento ancoraaaa!! con accento siciliano e aggiungi: adesso la ammazzo, la ammazzo quella malafemmmmena !!
e spari in aria
e tuo marito gridando ti urlerà no concettina calmati calmati e tu no la ammazzo, la ammazzo e poi ti calmi
La vicina atterrita pensando che sopra di lei vive una famiglia di mafiosi psicopatici non oserà lamentarsi.
Se chiama la polizia per gli spari tu apri la porta in vestaglia e scoppi in lacrime dicendo che la vicina è pazza e ti dà il tormento, tu stavi dormendo dopo un ciclo di 12 ore di lavoro in miniera per guadagnare un tozzo di pane per la tua creatura.
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Prendi una pistola a salve.
QUando la senti parlare urli, e urli: salvatoooore, miiiii, la sento ancoraaaa!! con accento siciliano e aggiungi: adesso la ammazzo, la ammazzo quella malafemmmmena !!
e spari in aria
e tuo marito gridando ti urlerà no concettina calmati calmati e tu no la ammazzo, la ammazzo e poi ti calmi
La vicina atterrita pensando che sopra di lei vive una famiglia di mafiosi psicopatici non oserà lamentarsi.
Se chiama la polizia per gli spari tu apri la porta in vestaglia e scoppi in lacrime dicendo che la vicina è pazza e ti dà il tormento, tu stavi dormendo dopo un ciclo di 12 ore di lavoro in miniera per guadagnare un tozzo di pane per la tua creatura.

Mi piace come metodo, è più pulito del crick. Però io opto sempre per il leone al guinzaglio
 

belvedere

Giardinauta Senior
Prendi una pistola a salve.
QUando la senti parlare urli, e urli: salvatoooore, miiiii, la sento ancoraaaa!! con accento siciliano e aggiungi: adesso la ammazzo, la ammazzo quella malafemmmmena !!
e spari in aria
e tuo marito gridando ti urlerà no concettina calmati calmati e tu no la ammazzo, la ammazzo e poi ti calmi
La vicina atterrita pensando che sopra di lei vive una famiglia di mafiosi psicopatici non oserà lamentarsi.
Se chiama la polizia per gli spari tu apri la porta in vestaglia e scoppi in lacrime dicendo che la vicina è pazza e ti dà il tormento, tu stavi dormendo dopo un ciclo di 12 ore di lavoro in miniera per guadagnare un tozzo di pane per la tua creatura.

ma siiiiii che simpatia che sei! potrei ripescare le mie radici mezze meridionali e mettere in scena un melodramma, tanto non ho bisogno di esagerare se continua così mi sa che scleriamo sul serio!
ma perchè non abitiamo vicino a gente "normale" e simpatica a me piacerebbe avere rapporti amabili, scambiarsi inviti, caffè, favori ecc.
bah in caso estremo mmi sa che chiamo ... SALVATORE
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Accetto il tuo pensiero espresso in libertà ma ti posso assicurare che alcuni vicini nemmeno li conosco, mai visti e da un giorno all'altro diventano i tuoi migliori nemici. Sto nella mia proprietà e non in un condominio e vorrei sapere perchè alcuni di questi si lamentano del mio melograno che è altoe e sta all'interno del mio giardino... Rimango basito. Vorrei sapere perchè se ho le ortiche nel giardino( recinato, con nessun contatto con l'esterno) i vicini si sentono in dovere di dovermi avvisare che DEVO tagliare e tutte queste cose qui. Forse tu non hai la vicina spiona che si mette dietro la finestra e ti osserva e ha da ridire se faccio le cene con gli amici nel MIO giardino; la stessa vicina che ha avuto il coraggio di dire ad un'amica che aveva sentito alle 3 di notte la bambina che piangeva ( quando sta abbastanza distante); la stessa vicina che quando ho fatto i lavori ha chiamato con una scusa un operaio e si è fatta aggiustare un cancello (gratuitamente) dicendo di essere una mia parente. Forse non hai mai avuto esperienze del genere e ti giuro che vorresti spaccare il mondo quando si intrufolano nella tua vita così senza un motivo. Nonostante ciò non ho mai litigato con nessuno, mai una polemica, ho cercato sempre di mediare e di accontentare perchè sono pacifico e le parole dette sopra nei post sono semplicemente per sdrammatizzare. Le uniche cattiverie fatte alla vicina sono le continue bestemmie che le mando ma mai ho alzato la voce o le mani ;)
sai che hai ragione io non ho UNA vicina così
infatti io ho appena chiuso dopo circa 12anni l'ultima (spero) delle SEI CAUSE condominiali che TUTTI I MIEI VICINI INSIEME MI HANNO FATTO per il mio verde E FARMELO LEVARE ......... adesso saranno ancora più incarogniti dato che anche in appello hanno perso e mi hanno risarcito spese giudiziali avvocato e danni morali ........tu se ne hai solo UNA sei MOLTO FORTUNATO!!
mentre il MIO VERDE ,TUTTO anzi pure aumentato è ancora al suo posto ......
come d'altronde qui nel forum hanno già visto nei miei album......e nonostante tutto (vittoria di cause) spero di andare in una casa DA SOLO!!!
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Si, credo che far capire alle persone le cose sia la strada più giusta ed uno dei metodi è la famiglia pazza con finta pistola ( perchè nessuno si deve far male). E allora mi viene in mente di usare metodi naturali che non uccidano la vittima: leone al guinzaglio o sciolto ( a seconda della gravità e della "simpatia" del vicinato), api assassine in arnia che per casao cade giù dalla vicina e rompendosi proprio sulla sua finestra permette l'uscita e quindi l'entrata in casa degli animaletti docili docili, formiche assassine... Puoi anche coltivare quei funghi che tanto piacciono alla vicina ( amanita se vuoi eradicare il problema oppure Psilocybe per qualche ore di tranquillità)
 

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
sai che hai ragione io non ho UNA vicina così
infatti io ho appena chiuso dopo circa 12anni l'ultima (spero) delle SEI CAUSE condominiali che TUTTI I MIEI VICINI INSIEME MI HANNO FATTO per il mio verde E FARMELO LEVARE ......... adesso saranno ancora più incarogniti dato che anche in appello hanno perso e mi hanno risarcito spese giudiziali avvocato e danni morali ........tu se ne hai solo UNA sei MOLTO FORTUNATO!!
mentre il MIO VERDE ,TUTTO anzi pure aumentato è ancora al suo posto ......
come d'altronde qui nel forum hanno già visto nei miei album......e nonostante tutto (vittoria di cause) spero di andare in una casa DA SOLO!!!



Sono felice per te che queste persone ora debbano solo rosicare, ckn la beffa di aver perso tempo e denaro ;)
 

Lorena72

Giardinauta
sai che hai ragione io non ho UNA vicina così
infatti io ho appena chiuso dopo circa 12anni l'ultima (spero) delle SEI CAUSE condominiali che TUTTI I MIEI VICINI INSIEME MI HANNO FATTO per il mio verde E FARMELO LEVARE ......... adesso saranno ancora più incarogniti dato che anche in appello hanno perso e mi hanno risarcito spese giudiziali avvocato e danni morali ........tu se ne hai solo UNA sei MOLTO FORTUNATO!!
mentre il MIO VERDE ,TUTTO anzi pure aumentato è ancora al suo posto ......
come d'altronde qui nel forum hanno già visto nei miei album......e nonostante tutto (vittoria di cause) spero di andare in una casa DA SOLO!!!
Cavoli Marco ma che carognette...comunque gli sta proprio bene, vedi che alla fine chi ha torto paga...in tutti i sensi...però già, non è il massimo come situazione, (un conto è non andare d'accordo con un vicino, ma averli tutti contro!:eek:) ti auguro di andartene al più presto :eek:k07:...altro che un leone, qui ce ne vuole un'allevamento...:eek:k07:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sono felice per te che queste persone ora debbano solo rosicare, ckn la beffa di aver perso tempo e denaro ;)
vittoria di pirro..... feci l'errore di cercare di essere accodiscendente .......dal dito alla mano e poi al braccio il passo fu breve e credimi son stati patimenti d'animo e gran dispetti in questi 12 anni altro che ba...nane
e adesso credi sia finita ..........?? si col cacchio
 

scardan2

Maestro Giardinauta
bah in caso estremo mmi sa che chiamo ... SALVATORE

:lol: Se fallisce il leone consigliato da luigi :lol:

Cmq coi vicini è un prenderci, io non ne conosco nessuno, cioè tutti ma solo di vista, sto quasi sempre fuori casa se sono in città, ci dormo e basta in pratica è come un albergo per me, ma sono silenziosi e tranquilli, 4 chiacchiere sulle scale, per il resto silenzio assoluto: alcuni lavorano, altri sono pensionati, niente TV, radio, stereo, notti folli, tacchi, etc.
Ma basta che in un intero condominio cambi UN solo inquilino, UNA sola famiglia, e finisce la pace per tutti.

Pensa che un condòmino che spacciava droga l'hanno mandato via (era in affitto) e gli hanno mandato la polizia non perché spacciava, ma perché disturbava per il continuo via vai di gente notte e giorno che suonava ai campanelli sbagliati :lol: :lol:
 

Lorena72

Giardinauta
:lol: Se fallisce il leone consigliato da luigi :lol:
Pensa che un condòmino che spacciava droga l'hanno mandato via (era in affitto) e gli hanno mandato la polizia non perché spacciava, ma perché disturbava per il continuo via vai di gente notte e giorno che suonava ai campanelli sbagliati :lol: :lol:
Per quanto riguarda il leone di Luigi: "Naaa...non può fallire...":lol: :lol:
Per la storia dello spacciatore: "non ci posso credere..." :lol: :lol:
 
Alto