Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao TEA, non so dirti di preciso cos'abbiano queste piante; di sicuro la stapelia non sta molto bene...:baf:
Ma che tipo di terriccio hai messo? Dalle foto sembra che la percentuale di torba sia molto alta, forse non drena abbastanza.
Direi di no, sono piante senza particolari esigenze e che si adattano ad ogni tipo di terriccio; certo....se ci fossero degli inerti sarebbe meglio.
Più che altro mi sembra che tutte abbiano patito una gran sete...e la huenia mi pare abbia anche la cocciniglia tra l'altro
Anche io penso che hanno tanta sete! Inizia con l'eliminare tutte le parti secche, controlla se qualcuna ha infestazioni indesiderate e poi bagnale copiosamente....meglio ancora sotto la pioggia che in questo caso sarebbe proprio un toccasana! :Saluto:
Senz'altro è il terriccio, quello universale è in genere troppo torboso, occorre aggiungere abbondantemente materiale drenante per favorire lo smaltimento dell'acqua quando si annaffia. La terra che hai usato, molto probabilmente si è asciugata troppo e non riesce a prendere più acqua
Le tue piante abbiano bisogna d'acqua.
Per le cocciniglie usa Reldan22, prova a dare una lettura su http://www.cactus-co.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=10344
Ciao
reginaldo
Anche a me sembra che abbiano preso poco sole ,leva tutte le parti rovinate e cambia terriccio ,che anche come dice Erika sono piante abbastanza rustiche, stanno meglio con un terriccio più drenante :Saluto: