• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova appassionata

marzyldl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come avete letto dal titolo sono nuova, sono una grande appassionata di piante grasse e ritengo che questo forum sia fantastico!
Ho scoperto che esistono piante grasse in vendita anche in centri commerciali e negozi che sono belle come quelle vendute in negozi specializzati e costano molto meno, solo che spesso non hanno il nome, ma spero che per questo voi possiate aiutarmi!
Cercherò di postare il prima possibile le foto in modo che voi mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo

PS: posso chiedervi quali sono le piante grasse senza spine che preferite? giusto x conoscenza
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:Saluto: Benvenuta nel Forum.
Per la cronaca a me piacciono tutte le grasse: però prediligo gli epiphyllum, le succulente ricadenti,le calancoe e i mesembriantemi.
A te che piacciono ?

Ps. Inserisci la città dove abiti, e impara presto a postare le foto. Sono curiosa! :D
 

lory82

Apprendista Florello
Benvenuta!!! Saremo ben lieti di aiutarti nell'identificazione delle tue ciccine!!!

A me piacciono tutte! Ma in particolare le echeverie, i sedum e i graptopetalum!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Benvenuta!!! :)
A me piacciono un sacco le crassule e i sedum e anche le aloe! :love:
Beh! Diciamo però tutte le succulente in generale...!
 

reginaldo

Florello Senior
Ciao, nel forum c'è posto per tutti, ben arrivata
Quando farei le foto e le posterai, non mettere tutte in unica volta.
Mi piacciono tutte le succulente sia quelle con le spine che con le foglie.
La famiglia che amo maggiormente: Euphorbiaceae
Ciao
reginaldo
 

Rodoficea

Aspirante Giardinauta
Ciao benvenuta!!!
A me piacciono tutte, ma se devo dire un nome.. le Liliaceae...
...mmhhh.... ma no proprio tutte!! :D
:Saluto:
 

alestellina

Florello
bevenuta anche da parte mia!!
A me piacciono un pò tutte le ciccine ma le mie preferite sono Aloe, crassule, sedum,Kalanchoe.. e tutte quelle che fanno i fiorellini!! :love:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, benvenuta! :)
Io preferisco le cicce con le spine (sono la maggior parte delle succulente che ho), però ho anche Echeverie, Graptopetalum, Aloe, Agavi, Crassule :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
Benvenuta, io adoro tutte le piante grasse :)....anzi ora che ci penso....tutte le piante :confuso:

Guendy:flower:
 

luethyi

Giardinauta
Benvenuta!:hands13: Qui siamo tutti parecchio malati, come vedrai...A me le piante piacciono tutte...il mio giardino ne sa qualcosa :lol:
 
Alto