• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono disperata...

Ariari

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...vi scrivo perchè non riesco ad identificare il problema che possono avere la mia plumeria e l'hibiscus.
Da qualche giorno trovo le foglie che si ingialliscono.
Cominciano dal centro (vedi foto) e poi si espandono.
Ho provato a mettere 1 antiparassitario generico di cifo ma niente...quella che mi preoccupa di più è la plumeria..
Cosa posso fare?cos'è secondo voi????
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Prova a mettere solo il link qui con più foto sue con imgur una applicazione,Infatti segnale buono non è e spero che si possa subito trovar un modo per salvarli,piante troppo belli
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco la prima...
Se è localizzato solo su questa foglia basta tagliarla via assieme al suo gambo e vedere se tutto ok la sua terra se non ci sono presenze di animaletti e aggiungere sopra terra buona in caso ne necessità,nella plumeria non so forse li manca qualche elemento
 

Ariari

Aspirante Giardinauta
Sono piante che concimo già in modo specifico...sto pensando ad 1 fungo.
Passa da 1 foglia all'altra
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono piante che concimo già in modo specifico...sto pensando ad 1 fungo.
Passa da 1 foglia all'altra
Non sono tanto favorevole e non c’è bisogno quando le piante stanno bene di concimarli oltre aver notato in linea generale un po’ su tutte le piante che in piena estate avvolte il continuo concimarli secca la terra terribilmente e’ come si consumasse la terra un insomma anziché far bene potrebbe dare anche questi tipi di risultati sulle foglie ma attendi miglior consiglio :ciao:
 

Ariari

Aspirante Giardinauta
Sotto in corrispindenza del giallo è nera in alcuni punti...sopra 1 piccola "ragnatela"...sembra almeno.
Ma non vedo parassiti
 
Alto