Grazie ragazze, oggi sto peggio di ieri, sono appena tornata dal lavoro, è stato terribile non averlo trovato, sapendo che non lo troverò più, facevo lentamente la strada del ritorno. Poi mi sono messa a cercare i suoi peli rimasti in giro e per questo ho un tormento ancora più grande e lo avrò per sempre: ieri sera, dopo circa un'ora che l'avevo salutato all'ambulatorio, il vet mi ha chiamato per dirmi i risultati delle ecografie e dirmi che per lui era meglio l'eutanasia, il quadro clinico era molto grave e non ce la faceva più a vederlo soffrire tanto, se fosse stato il suo non avrebbe aspettato. In realtà era stato mio marito a tirare un pò la cosa quando l'ha portato da lui nel pomeriggio, io ero al lavoro e appena uscita sono andata a vederlo, stava proprio male era sotto fortissimi sedativi,ma soffriva lo stesso, l'ho riempito di baci e carezze, poi sono tornata a casa e quando ha chiamato il vet, non ho avuto il coraggio di dirgli di aspettare me, sono stata egoista perchè ho pensato di stare malissimo a vederlo morire, ho ascoltato lui che mi ha detto che era meglio ricordarlo in vita, mi è successo tutto nel giro di poche ore che non mi rendevo quasi conto di quanto accadevo, ora sono distrutta dal rimpianto di non aver raccolto il suo ultimo respiro, non me lo perdonerò mai e neanche Tobia me lo perdonerà, Dio cosa ho fatto!
Quanto al fatto di prendere un altro micio, credo che lo farò, ora mi devo occupare di Camilla che gli era affezionata, non in modo morboso, ma stamattina, in posizione di agguato, aspettava vederlo comparire da dietro la porta per giocare, quanto mi fa pena Camilla e le prenderò un nuovo amichetto. Naturalmente non per rimpiazzare Tobia, lui sarà sempre nel cuore e non potrà mai essere sostituito.
Un pò mi consolo perchè anche Camilla lo ricorda vivo come me, ma lei non poteva però decidere come me! Io sono solo una vigliacca!
Vorrei conservare le sue ciotole la lettiera che usava insieme a Camilla, ma poi penso che lasciandole in giro è come se ci fosse ancora lui, ora guardo nell'angolino del giardino preferito ma non lo vedo, sto piangendo a dirotto, mi manca da morire, scusate, non riesco a proseguire, è tremendo....
Quanto al fatto di prendere un altro micio, credo che lo farò, ora mi devo occupare di Camilla che gli era affezionata, non in modo morboso, ma stamattina, in posizione di agguato, aspettava vederlo comparire da dietro la porta per giocare, quanto mi fa pena Camilla e le prenderò un nuovo amichetto. Naturalmente non per rimpiazzare Tobia, lui sarà sempre nel cuore e non potrà mai essere sostituito.
Un pò mi consolo perchè anche Camilla lo ricorda vivo come me, ma lei non poteva però decidere come me! Io sono solo una vigliacca!
Vorrei conservare le sue ciotole la lettiera che usava insieme a Camilla, ma poi penso che lasciandole in giro è come se ci fosse ancora lui, ora guardo nell'angolino del giardino preferito ma non lo vedo, sto piangendo a dirotto, mi manca da morire, scusate, non riesco a proseguire, è tremendo....