• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono disperata...

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie ragazze, oggi sto peggio di ieri, sono appena tornata dal lavoro, è stato terribile non averlo trovato, sapendo che non lo troverò più, facevo lentamente la strada del ritorno. Poi mi sono messa a cercare i suoi peli rimasti in giro e per questo ho un tormento ancora più grande e lo avrò per sempre: ieri sera, dopo circa un'ora che l'avevo salutato all'ambulatorio, il vet mi ha chiamato per dirmi i risultati delle ecografie e dirmi che per lui era meglio l'eutanasia, il quadro clinico era molto grave e non ce la faceva più a vederlo soffrire tanto, se fosse stato il suo non avrebbe aspettato. In realtà era stato mio marito a tirare un pò la cosa quando l'ha portato da lui nel pomeriggio, io ero al lavoro e appena uscita sono andata a vederlo, stava proprio male era sotto fortissimi sedativi,ma soffriva lo stesso, l'ho riempito di baci e carezze, poi sono tornata a casa e quando ha chiamato il vet, non ho avuto il coraggio di dirgli di aspettare me, sono stata egoista perchè ho pensato di stare malissimo a vederlo morire, ho ascoltato lui che mi ha detto che era meglio ricordarlo in vita, mi è successo tutto nel giro di poche ore che non mi rendevo quasi conto di quanto accadevo, ora sono distrutta dal rimpianto di non aver raccolto il suo ultimo respiro, non me lo perdonerò mai e neanche Tobia me lo perdonerà, Dio cosa ho fatto! :cry::cry::cry:
Quanto al fatto di prendere un altro micio, credo che lo farò, ora mi devo occupare di Camilla che gli era affezionata, non in modo morboso, ma stamattina, in posizione di agguato, aspettava vederlo comparire da dietro la porta per giocare, quanto mi fa pena Camilla e le prenderò un nuovo amichetto. Naturalmente non per rimpiazzare Tobia, lui sarà sempre nel cuore e non potrà mai essere sostituito.
Un pò mi consolo perchè anche Camilla lo ricorda vivo come me, ma lei non poteva però decidere come me! Io sono solo una vigliacca!
Vorrei conservare le sue ciotole la lettiera che usava insieme a Camilla, ma poi penso che lasciandole in giro è come se ci fosse ancora lui, ora guardo nell'angolino del giardino preferito ma non lo vedo, sto piangendo a dirotto, mi manca da morire, scusate, non riesco a proseguire, è tremendo....

Isotta

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
Come ti capisco, Isotta, mi spiace davvero tanto per voi. Io l'estate scorsa ho perso la mia Cleo e ho sofferto tantissimo. Adesso l'unico rammarico che ho è che ho aspettato qualche giorno di troppo prima di decidere per l'eutanasia facendola soffrire, ma la paura del dolore che avrei provato quando non fosse più stata con noi era così grande...
Io non ce l'ho fatta e dopo tre giorni ho preso subito un'altra micna da coccolare, amare e viziare..... Adesso mi sono attaccata a lei in un modo inimmaginabile (credo che dipenda un po' dal dolore provato per la perdita di Cleo) ma avere lei a cui badare ha mitigato molto il mio dolore.
Poverina, quasi mi fà pena: quando sono a casa le sono attaccata come una ventosa perché non voglio perdermi nemmeno un momento di lei!!!!
Per la mia esperianza ti consiglierei di fare la stessa cosa.... Non pensare di fare un torto al tuo Tobia, lui rimarrà sempre nel tuo cuore.

Io ho fatto il contrario di te, avevo paura che continuasse a soffrire tanto, stava molto male e mi sono lasciata travolgere dagli eventi che sono acaduti in poche ore e ho agito troppo impulsivamente. Ora soffro per la sua perdita e per il rammarico che mi strazia il cuore.

Lunarossa

Giardinauta
isotta tesoro!!!!
nooooo no no no!! non pensare che sia colpa tua perchè non è vero!!!

rileggi la poesia di piera...

comunque non hai agito d'impulso, e se lo hai fatto è solo e solamente perchè gli volevi bene un bene immenso!!!!!

RICORDALA QUESTA COSA RICORDALA E NON DIMENTICARLA MAI!!!

cara ti sono molto vicina e quando vuoi vieni qui e sfogati ti ascolteremo volentieri...

un abbraccio
ti sono vicina

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Luna, quello che mi tormenta è di non aver avuto il coraggio di essergli vicina a raccogliere il suo ultimo respiro, è questo che non mi perdonerò mai, pur sapendo che il vet e le sue colleghe sono delle persone molto dolci e amano veramente gli animali, che sino di razza o no. Sono una mamma snaturata!
grazie, sono venuta subito nel forum a parlarne perchè so che siete delle persone splendide, vi voglio bene

P

Piera1

Guest
Isotta carissima, ma cosa dici? Gli animali non portano rancore, il rancore l'odio è un sentimento solo umano. Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, io non so come avrei reagito, una cosa così all'improvviso ti lacera dentro. Fa che dentro di te rimangano solo i bei ricordi. Un abbraccio.

Lunarossa

Giardinauta
Isotta ha scritto:
Grazie Luna, quello che mi tormenta è di non aver avuto il coraggio di essergli vicina a raccogliere il suo ultimo respiro, è questo che non mi perdonerò mai, pur sapendo che il vet e le sue colleghe sono delle persone molto dolci e amano veramente gli animali, che sino di razza o no. Sono una mamma snaturata!
grazie, sono venuta subito nel forum a parlarne perchè so che siete delle persone splendide, vi voglio bene

coraggio??? mah non serve il coraggio, tu gli sei stata vicina con il cuore con tutta LA TUA ANIMA,

è PENSI CHE SIA PEGGIO?????? MA è MEGLIO!!

quoto piera ha deto una cosa giustissima

anchio ti voglio bene ma non sopporto vedrerti così quindi ti abbraccio

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Piera, spero di riuscire a farmene una ragione, ora sono troppo addolorata, la sola cosa che mi conforta un pò è che quando è successo c'erano i miei figli in casa che hanno potuto intervenire subito, anche se non si poteva far niente, o che non fosse capitato fuori, magari si sarebbe nascosto e l'avrei trovato già in fin di vita o peggio e mi sarei sentita in colpa per non averlo potuto aiutare.
Dio come è dura la vita, ora capisco il dolore di chi ci è già passato, lo intuivo da quello che leggeo e ne avevo paura, ora so bene cosa vol dire ed è terribile.

Ciao Isotta!!!
Scusa se non ti ho confortato (per quanto riesco) prima ma non mi ero accorta del tuo messaggio!!!
Mi spiace molto per Tobia ed immagino il tuo stato d'animo... era un bellissimo gattone :) !!!
Vedrai che riuscirai a passare questo brutto momento!!!
Non dimenticare mai Tobia ... lui sarà sempre nel tuo cuore e ti amerà sampre!!!

RosaeViola

Master Florello
Isotta, non hai nulla da rimproverarti.
Loro non ci chiedono atti di eroismo, ma di amarli per come siamo capaci e accettano il nostro amore sempre e comunque.
Tobia non ti sarà mai lontano, come non è mai lontano da me Billy.
Non sgridarti, non colpevolizzarti...lo hai amato tanto e lui lo sapeva.

Prendere un altro micio è una buona, anzi, buonissima terapia ed è servita moltissimo anche a me.

Sai, pensavo ad un 3D di Linda, in cui diceva che c'erano 2 o 3 gatte che erano orfane della loro proprietaria, il cui figlio cercava di disfarsi.
Prova a pensarci...Magari il salvare un animale da una fine tremenda, potrà aiutarti molto.

Isotta

Giardinauta Senior
Sì Rosa, l'ho amato e lo amo tantissimo, l'ultimo abbraccio che gli ho fatto era colmo di speranza, non so che sensazioni gli avrei trasmesso se lo avessi abbracciato mentre lasciava questo mondo...
Ho letto il 3D di Linda, io spero che abbiano già un "padrone" degno di loro, comunque ci penserò, c'è anche una mia amica che sfama i gatta randagi che ha detto che in questi giorni hanno abbandonato dei gattini e ne lascieranno ancora, come sempre purtroppo, vedremo, anche perchè ho in casa due cani e forse è meglio un cucciolo. Ho visto che Camilla si è integrata presto proprio perchè cucciola, mentre ho avuto grossi problemi con u gatto adulto che ho dovuto lasciare ad una famiglia, amanti degli animali s'intende.

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Piera cara, lascialo pure, hai fatto bene. Mi fa solo male legere la parola morto, non riesco neanche a dirla, mi fa stare troppo male, ma dovrò abitarmi per forza. Un bacio:love_4:

P

Piera1

Guest
Hai ragione Isotta, la parola morto è troppo dura, ho cambiato, se vuoi puoi leggere.

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Piera, sei un tesoro, l'espressione che hai usato è bellissima e dà la speranza di ritrovare presto un sorriso.:love_4:

P

Piera1

Guest
Per Isotta

Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro, quell'animale attraversa il Ponte dell'Arcobaleno.

Ci sono prati e colline per i nostri amici speciali che così possono correre e giocare insieme. C'è cibo, acqua e sole in abbondanza ed i nostri amici stanno al caldo ed a loro agio.

Tutti gli animali che sono stati malati e vecchi tornano in salute e vigore. Quelli che erano stati feriti o mutilati tornano ad avere il loro corpo integro e forte, proprio come ce li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati.

Gli animali sono contenti e soddisfatti eccetto che per un particolare: tutti loro sentono la mancanza di qualcuno, per loro molto speciale, che hanno dovuto lasciare indietro.

Tutti corrono e giocano insieme ma arriva il giorno in cui uno di essi, d'improvviso, si ferma e fissa lo sguardo in lontananza. I suoi occhi vivi cercano. Il suo corpo scattante freme.

Subito inizia a correre via dal gruppo, volando sopra l'erba verde, sulle zampe che lo fanno correre sempre più veloce. Ti ha trovato, e quando finalmente reincontri il tuo amico speciale, vi riunite nella gioia per non separarvi mai più.

Baci di felicità piovono sulla tua faccia, le tue mani di nuovo carezzano il corpo amato e tu guardi ancora una volta negli occhi fiduciosi del tuo animale, partito tanto tempo fa dalla tua vita, ma mai lontano dal tuo cuore.

E poi attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme...

Quando arriverà il giorno in cui sarò malato e debole,
ed il dolore mi impedirà di dormire,
fai allora ciò che deve essere fatto,
l'ultima battaglia non può essere vinta,
sarai triste, ti capisco,
ma non lasciarti fermare dal dispiacere.
Quel giorno, più di tutti gli altri,
il tuo amore e la tua amicizia per me
devono farti sopportare la prova.
Abbiamo passati assieme molti anni belli,
non vorrai vedermi soffrire oltre.
Quando il giorno verrà, per piacere lasciami partire,
accompagnami da qualcuno che mi aiuti ad andare,
e tu resta con me sino alla fine.
Stringimi e parlami, finchè i miei occhi si chiuderanno,
sò che con l'aiuto del tempo capirai che ciò che hai fatto è stato un atto d'amore.
Sebbene la mia coda si sia mossa per l'ultima volta mi hai salvato dalla miseria e dal dolore.
Non provare pena per la decisione che hai dovuto prendere,
durante tutti questi anni siamo stati molto uniti, non lasciarti abbattere dal dispiacere.
Il tuo amico a quattro zampe, che ti ringrazia di avergli donato una vita così bella.

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Per Isotta

Quando muore un animale che ci è stato particolarmente caro, quell'animale attraversa il Ponte dell'Arcobaleno.

Ci sono prati e colline per i nostri amici speciali che così possono correre e giocare insieme. C'è cibo, acqua e sole in abbondanza ed i nostri amici stanno al caldo ed a loro agio.

Tutti gli animali che sono stati malati e vecchi tornano in salute e vigore. Quelli che erano stati feriti o mutilati tornano ad avere il loro corpo integro e forte, proprio come ce li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati.

Gli animali sono contenti e soddisfatti eccetto che per un particolare: tutti loro sentono la mancanza di qualcuno, per loro molto speciale, che hanno dovuto lasciare indietro.

Tutti corrono e giocano insieme ma arriva il giorno in cui uno di essi, d'improvviso, si ferma e fissa lo sguardo in lontananza. I suoi occhi vivi cercano. Il suo corpo scattante freme.

Subito inizia a correre via dal gruppo, volando sopra l'erba verde, sulle zampe che lo fanno correre sempre più veloce. Ti ha trovato, e quando finalmente reincontri il tuo amico speciale, vi riunite nella gioia per non separarvi mai più.

Baci di felicità piovono sulla tua faccia, le tue mani di nuovo carezzano il corpo amato e tu guardi ancora una volta negli occhi fiduciosi del tuo animale, partito tanto tempo fa dalla tua vita, ma mai lontano dal tuo cuore.

E poi attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme...

Quando arriverà il giorno in cui sarò malato e debole,
ed il dolore mi impedirà di dormire,
fai allora ciò che deve essere fatto,
l'ultima battaglia non può essere vinta,
sarai triste, ti capisco,
ma non lasciarti fermare dal dispiacere.
Quel giorno, più di tutti gli altri,
il tuo amore e la tua amicizia per me
devono farti sopportare la prova.
Abbiamo passati assieme molti anni belli,
non vorrai vedermi soffrire oltre.
Quando il giorno verrà, per piacere lasciami partire,
accompagnami da qualcuno che mi aiuti ad andare,
e tu resta con me sino alla fine.
Stringimi e parlami, finchè i miei occhi si chiuderanno,

sò che con l'aiuto del tempo capirai che ciò che hai fatto è stato un atto d'amore.
Sebbene la mia coda si sia mossa per l'ultima volta mi hai salvato dalla miseria e dal dolore.
Non provare pena per la decisione che hai dovuto prendere,
durante tutti questi anni siamo stati molto uniti, non lasciarti abbattere dal dispiacere.
Il tuo amico a quattro zampe, che ti ringrazia di avergli donato una vita così bella.

Non riesco a dire niente perchè non riesco più a trattenere il pianto. spero che Tobia mi perdonerà di non essere rimasta con lui fisicamente fino alla fine per stringerlo e parlargli finchè i suoi occhi si sono chiusi, anche se sono stata malissimo pensando a quanto stava accadendo che lo stavo perdendo per sempre:cry:

P

Piera1

Guest
Isotta, è stato il tuo troppo amore a tenerti lontano da lui, Tobia questo lo sa. Il micio era sedato perchè soffriva e non si è accorto di niente. Perdonami, non dovevo postarla questa poesia, in essa c'è scritto che gli hai donato una vita così bella, e questo credimi e la cosa più importante.

Isotta

Giardinauta Senior
No, non devo perdonarti niente, la poesia che hai postato mi dà speranza, non è colpa tua se ho certi rimorsi, la colpa è solo mia che non mi sono fatta forza per fare l'ultimo gesto di amore. Di bene gliene ho voluto e gliene voglio ancora tanto, è vero,ma per me non è abbastanza, ho cercato di regalargli una vita serena e rispettarlo lasciandogli la libertà di cui aveva bisogno, era figlio di un sacchetto di plastica sull'argine del fiume insieme a tre fratellini di pochi giorni, l'ho salvato dalla morte sicura, avrei voluto regalargli e ricevere altri giorni di amore, ma il Signore lo ha chiamato e devo accettare la sua volontà, anche se soffro moltissimo.

Alto